Sono d'accordo con Subzero, non si è ancora completamente diffuso il blu ray figuriamoci l'eventuale 4k. Secondo me prima di 5 anni non vedremo blu ray 4k ampiamente diffusi.
Visualizzazione Stampabile
Sono d'accordo con Subzero, non si è ancora completamente diffuso il blu ray figuriamoci l'eventuale 4k. Secondo me prima di 5 anni non vedremo blu ray 4k ampiamente diffusi.
Un pò più di umiltà non guasterebbe magari...:rolleyes:
Personalmente guardo sia BR (in maggior parte), ma anche tanti DVD, dal momento che esiste una cinematografia sterminata non ancora trasferita sul più "nobile" supporto.
A parte ciò non pensi che ci sia tanta gente che semplicemente non si possa permettere l'acquisto di un BR?
Poi trovo il raffronto DVD/Libro insensato e senza ragione di essere. Una cosa non esclude l'altra, e non è scritto da nessuna parte che non si possa godere anche semplicemente rivedendosi un vecchio DVD, ma anche una VHS perchè no.
Alla fine ciò che più conta nel coinvolgimento personale è la qualità artistica (penso totalmente assente o quasi in Mercenari 2, tanto per fare un esempio :D), non certo la mera qualità tecnica.
Uno straquotone a marcocivox!!! Fino a qualche mese fa io mi godevo addirittura in VHS "Prima della pioggia" uno straordinario capolavoro che solo l'estate scorsa ha visto la luce in DVD! Doveo rinunciarci? Assolutamente no e ti assicuro che "non sono nell'età della pietra"!
la rincorsa forsennata all'ultimo ritrovato tecnologico a volte mi sembra proprio ridicola...qua già si parla del successore del bd,di zanzariera a 1080p,di età della pietra....mi viene proprio da ridere :D
che poi o ci prendiamo tutti una tv 80"(o vpr) o il 4k mi sembra anche abbastanza inutile
Piu' che altro dovremmo vedere come sarà la compressione h265 HEVC , se riuscirà veramente a comprimere un filmato 4K nativo inalterandone la qualità , qualsiasi cosa vedremo su un pannello 4K ci farà spaccare la mascella in 2 , al contrario se la compressione non sarà perfetta avremo blocchi di pixel e artefatti vari che ne andranno a minare il quadruplicare della risoluzione .
Per quanto riguarda la diatriba VHS->DVD->Bluray1080p->Bluray4K credo sia giusto che inizino a prendere piede i 4K e anche velocemente , ricordatevi che non dovete fare riferimento al solo mercato Italiano che è una pulce senza storia nel mercato mondiale , quindi gli esempi della solita Zia che gurda Via Col Vento in VHS tramite Scart 4 poli non deve essere presa minimamente in considerazione .
Immaginatevi LOHOBBIT in 4K sul vostro nuovo 60 pollici 4K con Surround DTS HD Master Audio , e capirete come il progresso sia BELLO :D .
@shiryu è inutile che ridi che se non sei orbo la zanzariera la vedi anche tu sul tuo optoma.
concordo sull'inutilità del 4k se non si ha un vpr o tv di grandi polliciaggi.
io non vedo da almeno 10 anni un film su una tv e non lo farei neanche costretto..
@marcocivox
perchè l'umiltà tu la valuti in base a se uno ha idee diverse dalle tue sui supporti av?
chi non si può permettere l'acquisto di un bd non mi interessa, io sono un appassionato in un forum tecnico di appassionati dove la saletta più scaccia costa almeno 5k euro le medie 10 \20k e quelle belle oltre i 50k..
non mi venire a parlare del costo di 5 euro di un bd.. non mi riferisco alla massa.
il raffronto dvd libro è insensato per te, e ne hai tutto il diritto:) non per me!
io piuttosto di vedere un cesso di dvd o un film su una tv da42" pollici mi leggo un libro.. tu fai quello che aggrada più a te!
se vuoi parlare della qualità artistica, tu e anche roberto castorina siete liberi di vedere tutte le belle vhs che volete, in questo 3d si parla dei futuri bd 4k e la cosa mi rende molto felice.. se voi volete gingillarvi con ritrovati paleolitici fate pure..
io dopo aver visto gli spezzoni 4k sul sony mille quasi mi altero tutte le volte che accendo il mio jvc46.. gli ho aggiuno rad e darbee, ma il 4k è su un altro pianeta.
quella qualità definizione naturalezza e rilassatezza della visione mi appaga più della pippa mentale della qualità artistica, che è semplicemente un nascondiglio per retrogradi conservatori..
l'industria cinematografica va sempre avanti e tutte le migliori produzioni sfrutteranno il 4k e i nuovi supporti e tanto mi basta!la qualità artistica i registi moderni la sanno ancora tirare fuori!
si va avanti mica indietro. oltretutto molti capolavori per vecchi nostalgici verranno rimasterizzati in 4k..
perciò se non ve ne frega nulla del progresso che avanza e della notizia imho più interessante da mesi a questa parte non rompete i conigli a me che sono felice di poter cestinare il tanto da me odiato ormai, vetusto e pieno di limiti e magagne
108024p rec 709 su ipercompresso e con tracce hd solo inglesi
muovetevi con sti nuovi supporti!!!!! viva il 4k e tutto quello che ne consegue.
Hunter guarda che le tracce HD solo originali ci sono per risparmiare costi, non per spazio.
Conseguentemente le tracce lossy continueranno a esserci anche con i BD-XL.
a me riguarda fino a mezzogiorno perchè inglese francese e spagnolo guardo in lingua originale, ma quando non sono solo tocca sorbire il solitamente moscio italiano..
le tracce hd hai ragione.. ma se fosse pcm no però!!!!!che costi hanno con il pcm?
Con il PCM diventerebbe un problema di spazio :D
esattamente quello che dicevo io prima:)
nuovo supporto+ spazio!! non supporto vecchio codec migliore!!!
voglio la massima qualità possibile.. poi a rovinare tutto ce la faranno sempre e comunque.
Allora in questo caso anche col 4K non saprai scegliere,
dici di vedere la zanzarirera col tuo jvc46,
bastava prendere un vecchio modello serie RS, io col RS35 la zanzariera la vedo soltanto postata sui foum tecnici delle nuove serie.
poi definire vetusto il 2K bèh...
il 24p, finora rimane il miglior compromesso per materiale Cinematografico
sicuramente ne dovrà passare ancora di acqua sotto i ponti prima che inizi questa ennesima rivoluzione...ma la domanda nasce spontanea...ci dovremo nuovamente ricomprare l'intera videoteca...???smetto di comprare brd in attesa del nuovo formato...???
ditemi...:D
Bisogna vedere se rilasceranno i titoli girati in digitale 2K o in 16mm che non trarrebbero un grande vantaggio....
e bisogna vedere se tra qualche anno esisterà ancora un mercato dell'home video...:D
spero che il lancio di questo prodotto se lo studino meglio del brd...visto che quest'ultimo non si può certo definire un successo commerciale...:rolleyes:
Che non ti interessi di chi non può permettersi certe spese è un tuo legittimo diritto, ma per cortesia risparmiati certe frasacce irrispettose in cui scrivi che chi guarda DVD è ancora all'età della pietra perchè molta gente magari certe spese non le fa perchè non può permetterse! Mostra più rispetto per chi non ha 5000/10000/20000/ecc... euro da spendere per la tecnologia e si accontenta di quel poco che ha!
Detto questo il forum a cui ti sei iscritto non è riservato ai solo ricchi o a coloro che spendono minimo 5000 euro, per cu fai la cortesia di accettare anche ciò che scrivono i più poveri, ovvero che non è questione di essere o non essere nel paleolitico se qualcuno guarda ancora DVD!
Come dici tu in questo 3D si parla di fututri BD 4k e quindi io mi sento libero di scrivere che mi auguro che tale tecnologia possa investire anche i film di contenuto e non solo le ciofecate che ad esempio fanno in 3D...
Perdonami ma questa affermazione è un insulto all'arte ceinematografica! I più grandi registi del passato si stanno ribvoltando nella tomba:D! Se per godermi il 4k devo rinunciare alla qualità artistica allora sono fiero di essere un retrogrado conservatore. Per quanto mi riguarda spendere 5000/10000/20000 euro di impianto per vedersi film che non garantiscano un buon livello artistico è come aprire un cassonetto è buttarli lì dentro!
E questo che c'entra? Mica noi abbiamo scritto che vogliamo rimanere con le tecnologie del passato! La tua voglia di 4k forse ti ha fatto prendere qualche abbaglio durante la lettura del mio post e quello di marcocivox...