Immaginavo che intendessi quello...devo trovare delle canton ma nella mi zona è difficile...e non vedo l'ora di sentire qualcosa...
Visualizzazione Stampabile
Immaginavo che intendessi quello...devo trovare delle canton ma nella mi zona è difficile...e non vedo l'ora di sentire qualcosa...
Stavo guardando le canton: http://www.canton.de/it/hifi/gleseri...ukt/gle426.htm
cosa significa che la potenza nominale/musicale applicabile è 70/130 watt?
Se l'ampli fa meno watt non si muove niente? Mi pare strano....
Prendendo due casse da pavimento posso fare a meno del sub?
in HT no è un canale a se decodificato....
Quindi mi stai dicendo che se un film è in 5.1 e non ho il sub mi perdo i bassi?
la potenza nominale è quella da considerare , le Canton son molto belle ed hanno una timbrica interessante...
Senza sub e come senza Martini...
non li ""perdi"" ma non li senti come si dovrebbe
Grazie ragazzi, domani vado e spero di portare a casa qualcosa!!!
Speravo di poter prendere le due torri spendendo di più e lasciar stare il basso. Ma a questo punto forse ripiego ancora sulle bookself.
Ultima cosa, ho provato il 773 con due cassettine da 6 ohm e 10w massimi perchè volevo essere sicuro che funzionasse visto che il passo era un po' rovinato. Per sentire qualcosa ho dovuto arrivare a -50dB è normale? Poi ho spendo tutto. Spero di non averlo rovinato.
a -50dB il volume è ad un livello basso piuttosto si potrebbero rovinare i diffusori...
Per i bookshelf li potresti acccoppiare al SUB senza rimpiangere le torri, magari inizia dal fronte anteriore e poi li giri come surround...qunado acquisti le torri...fare tutto insieme sono mazzate...
ottimo consiglio...non finirò mai di ringaziarvi!
le canton 476 o 496 vanno molto in basso (20hz le 496) per cui poi mi ci vorrá un sub molto "sub"!!!
spero mi piacciano perchè ne ho sentito parlare bene....se no prendo quello che mi piace di piú! :)
Se puoi ascoltale e fatti una idea quelle che ti piaceranno di più saranno quelle giuste per te.
dimenticavo, se sono obbligato a tenere le torri vicino alla parete retrostante devo evitare quelle con reflex posteriore? quale sarebbe solitamente la distanza minima dalla parete?
In ogni caso dovresti posizionarle più lontano possibile dalle pareti, la distanza minima potrebbe essere 30-40 cm con le Canton ma se riesci a spostarle anche solo al momento dell'ascolto ne gioverà la pulizia del suono .
grazie...spero di non essermi dimenticato niente. domani sarà il giorno delle decisioni!
Finalmente mi sono deciso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!
Allora, ieri ho avuto modo di sentire le canton GLE 496, le klipsch FR-42 e le boston acoustics A 250. Al negozio mi hanno fatto stare nella saletta a cambiarmi i diffusori con il telecomando del lettore cd in mano per cui per la prima volta sono riuscito a fare un bel confronto.
Lo so, avrei dovuto fare un confronto con le boston A 360 e le RF-51 ma quelle che ho menzionato sopra era già collegate. Comunque, alla fine ho preso le CANTON.
Sono stra contento e penso che riuscirò ad estrarre ancora qualcosina visto che le ho collegare solo oggi pomeriggio. Comunque belle, mi sembra manchino un po' di bassi ma è certamente una configurazione dell'ampli perchè hanno sue woofer da 20cm...
Insomma sono contento. Per il centrale vado sempre di Canton? Ci sarebbe un "vecchio" indiana line harbour a 110€, il Canton a 220€ e il klipsch RC-52 II a 290€
Che dite?