non nascondo che sono veramente curioso di capire come possa vedersi questo ibrido. ho sempre avuto qualche problema di affaticamento alla visione dei proiettori DLP, ma mi ricordo ancora le belle immagini del mio vecchissimo Sharpino XVZ.
Visualizzazione Stampabile
non nascondo che sono veramente curioso di capire come possa vedersi questo ibrido. ho sempre avuto qualche problema di affaticamento alla visione dei proiettori DLP, ma mi ricordo ancora le belle immagini del mio vecchissimo Sharpino XVZ.
Beh intanto ha vinto il Premio "Best New Video Product" all' ultimo Infocomm 2012
http://panasonic.net/avc/projector/a...ndex.html#rave
Direi che una sbirciatina se la merita :)
Era il mio candidato quando dissi "Tra i due litiganti il terzo gode" nelle furiose battaglie tra Sony e JVC:D
Ha sì un'impronta decisamente businness ma valutiamolo per bene...poi con l'aggiunta del radiance e magari di un Eecolor potrebbe sfornare risultati ragguardevoli...pubblicizzano molto il fatto della compatibilità Rec709 proprio per strizzare l'occhio al mercato HT...almeno credo!;)
Pensa se quei 20.000:1 sono reali e senza iris ... :eek:
Provo a chiedere...
L'importante e' che si possa anche chiudere il diaframma, altrimenti con tutta quella luce bisogna prendere uno schermo con gain -18...:D
Veramente interessante questa novita', strano che il tutto passi molto in sordina... Il contrasto sara sicuramente con iris dinamico altrimenti sarebbero dei maghi su un dlp... Piu che altro e' preoccupante il dato di 3000 lumens , che a meno che uno non abbia schermi da 4 metri mi sembrano un po troppi, o magari ha un iris regolabile come i jvc o ancora meglio l'intensita luminosa regolabile con questo nuovo tipo di tecnologia...
Certo che se avesse delle prestazioni similari al mio jvc in 2d e con un 3d da sballo come immagino un pensierino per quella cifra ce lo farei...:O
O come detto di là, ci si può sostituire il lampadario!
A parte le battute, il proiettore ha un sensore di luce ambientale che "legge" la uce nella stanza e regola di conseguenza l'immagine, non so se agisce sul diaframma o meno...certo è stato pensato per l'uso inverso, ovvero aumentare la luminosità in ambienti living (conferenze, presentazioni) e forse in HT può dare più problemi che altro, però fino ad ora sono solo mere speculazioni...
Su dal video sembra cmq piu orientato per il business... Aspettiamo un modello home theater e io gioco e' fatto, magari si svegliano anche gli altri produttori...
Certo che per il 3d con 3000 lumens e essendo dlp dovrebbe essere una bomba!!:eek:
Intanto, il prezzo del 470 che dovrebbe essere disponibile da marzo, si aggirerà di listino sui 5K
QUI dice che l'iris e' dinamico...
Saluti gil
Intanto un grazie e Guido per aver aperto il 3d su questo intressante proiettore che sarà disponibile sul mercato nelle prossime settimane. Sulla carta ha delle potenzialità davvero interessanti che dovranno essere ovviamente valutate attentamente solo con una approfondita visione. Se non ricordo male Alberto lo aveva definito " potenzialmente una bomba". Conto di vedere un 470 in azione appena sarà disponibile. Se volete vi terrò informati. Spero di non rimanere deluso perche un pensierino ( sulla carta ) l'ho gia fatto. Sono un estimatore della tecnologia DLP ne sono un fortunato e soddisfattissimo possessore dal 2005 . Grande affidabilità prestazioni costanti ottime immagini. Se raccoglierò dalla visione ottime impressioni sarà il mio nuovo proiettore e il prossimo intervento inizierà con la frase ...." IL DLP e' morto? W il DLP!
Un'altra cosa da valutare bene per me che ne soffro, è l'eventuale Effetto Rainbow che fino ad ora mi ha fatto sempre escludere la tecnologia DLP
In questo vpr la velocità dovrebbe essere paragonabile ad una ruota colore 10X o 30X a seconda della modalità:
In 1-chip DLP™ system projectors with conventional lamp, a color wheel is used for time-division multiplexing in a method
where the human eye combines the result to achieve a full-color palette. In the PT-RZ370/RW330, this is done by on/off
switching of the LED/Laser-combined light source. A unique Panasonic power supply circuit provides time-division
multiplexing with ultrafast 30x drive.* The resulting, high-definition images exhibit virtually no color breaking.**
* Picture mode: Dynamic. 10x drive in other picture modes.
The rate for each vertical sync/blanking interval, with R/G/B light source switching set to 1x.
** A condition in which incorrect color expression causes color flickering.
Io ogni tanto vedevo rainbow sul mio vecchio Sharp Z21000 con scene fortemente contrastate. Da quando ho il Vango rgb_led non riesco più a vederle nemmeno ad impegnarmi.