io ti consiglierei un Pro-Ject Debut Carbon con testina Ortofon 2M Red costa a listino eur 355,00 ed è dotato di coperchio antipolvere
Visualizzazione Stampabile
io ti consiglierei un Pro-Ject Debut Carbon con testina Ortofon 2M Red costa a listino eur 355,00 ed è dotato di coperchio antipolvere
Ottima indicazione. Prenderei in considerazione anche il Rega RP1.... Ma solo perché mi piacciono i bracci Rega. Comunque scegli non sbagli. Poi in futuro, piano piano puoi upgradare, magari partendo dalla testina....
Qui ci sono diversi 3D che parlano di questi due modelli... Magari fattici un giro e poi decidi.
Dove li posso trovare?
Magari online...
Non so dove abiti quindi difficile dare indicazioni.. In ogni caso su internet trovi moltissimi rivenditori di hi-fi che fanno anche commercio elettronico. Le regole del forum proibiscono di fare citazioni puntuali, tuttavia non ti dovrebbe essere complicato trovare qualcosa. Prova anche a guardare sul sito dell'importatore....
Non credo sia vietato fare nomi in assoluto, proprio su AV Magazine è presente una pagina con una selezione di punti vendita specializzati.
I negozi sono catalogati per regione, potresti anche trovare una buona offerta in zona: http://www.avmagazine.it/negozi/index.html
Grazie a tutti, alla fine l'ho trovato online... Settimane fa era quasi introvabile mentre ieri l'ho trovato anche ad un buon prezzo credo/spero :p
Ora devo solo aspettare la consegna :D
Ciao a tutti,
mi è arrivato il giradischi ma c'è qualcosa che non mi torna, più che altro c'è qualche pezzo che non so dove va messo :p
Uno è l'Anti-skating weight e l'altro è un cilindo regolabile con scritto 0-15-20 etc...
Scusate ma sono super niubbo! :D
http://www.project-audio.com/inhalt/...ebutcarbon.pdf
Questo è una di quelle cose che sono più facili a farsi che a dirsi.... Il pesetto va connesso al braccio tramite il suo cavetto, facendolo passare x l'occhiello di quella fina staffa che vedi alla sinistra del braccio. Secondo me se ti guardi su intrnet qualche foto del tuo giradischi montato capisci al volo.... Il cilindro regolabile, cosi su due piedi sembrerebbe il contrappeso. Posta una foto così magari è più facile aiutarti...
Immagino :D
Ho trovato questo, uno spettacolo per gente come me :p
http://youtu.be/sgJ53im9ZL4
Esatto... Comunque la cinghia del giradischi è meglio non toccarla a mani nude.... Ora sai più o meno tutto... Buon ascolto....
Torno ancora da voi esperti, ho montato tutto come da video ma ho ancora qualche problema:
- non tutti ma alcuni dischi saltano esageratamente, di solito smetto di sentirli subito per non rovinare il disco
- anche posizionando la messa a terra sento comunque un fischio di fondo, soprattutto quando ancora devo far partire il disco
- non credo sia un impressione ma la qualità audio non mi sembra un granchè; l'ho notato soprattutto con un disco (180gr), che prima ascoltavo su un kenwood da 70€, si sente spesso frusciare anzi direi che è un fruscio continuo...
Grazie!
ha tutta l'aria di essere un problema dovuto a errata regolazione del peso di lettura...sei sicuro di aver eseguito correttamente la procedura illustrata nel filmato?
1) una volta levata la protezione della testina ruotare il peso fino a che il braccio fluttua a mezz'aria
2)ruotare SOLO la parte in plastica graduata(non il contrappeso) fino a portarla sullo zero
3) ruotando IL PESO(che trascinerà con se la parte graduata) impostare il corretto peso di lettura richiesto dalla testina
hai collegato l'uscita del gira all'ingresso phono del tuo ampli vero? te lo chiedo perchè il tuo vecchio Denon poteva essere collegato sia al phono che,dopo aver selezionato uno switch, all'ingresso normale linea....non vorrei che magari con il Project tu avessi fatto confusione...il Project va collegato SOLO al phono
Proverò a calibrare nuovamente il peso, grazie.
Il vecchio kenwood, magari denon :p , era collegato all'ingresso phono come questo ma senza messa a terra...
Scusate ma sto diventando matto, penso di aver seguito correttamente la guida ma così facendo la testina scende troppo, si appoggia al supporto e va al di sotto del disco (la provo vicino, non vorrei fare danni)
La parte graduata l'ho impostata a 18.