Pienamente d'accordo.
Visualizzazione Stampabile
Ciao,Neros22 la sensazione da te esternata è frutto della società in cui viviamo,mi trovo completamente d'accordo con stazzatleta si è perso il buon senso,si sono persi i veri valori,è un fatto che riguarda la cultura,quei valori che i genitori e i nonni hanno cercato di trasmetterci,si è persa la voglia di ascoltare il prossimo di confrontarsi civilmente,comprendo sia necessario una buona dose di umiltà di sensibilità e permettimi di intelligenza e capacità di autocritica,come si puo' definire una persona intelligente,non certo solo per la sua cultura sulle varie tematiche,direi soprattutto nel confrontarsi con le persone,magari conoscendo 10 volte meglio del nostro interlocutore l'argomento che si sta discutendo,e non farlo pesare.
Scrivo per cercare di dare un contributo costruttivo. Penso che tutto il resto venga da sé. Spesso edito ciò che scrivo per renderlo comprensibile, quindi, di grammatica ed ortografia accettabile. Non mi è certo facile far sì che la scrittura segua fedelmente il pensiero.
Questo forum mi piace perché trovo che abbia un certo stile e ciò mi viene confermato anche da questo thread: penso che non sia facile trovare Persone che si preoccupano di non urtare la sensibilità altrui.
Grazie Nero22.
Ciao, Enzo
(Neros22 guarda i messaggi privati!)
Incuriosito dal titolo, provo a dire la mia: secondo me è assolutamente sbagliato non intervenire con la propria opinione per paura che la situazione degeneri, è sufficiente evitare di alimentare la discussione ai primi segni di animosità...
Ben più grave secondo me è il problema sollevato da Dakhan, l'abbassamento del livello delle discussioni per motivazioni inerenti a quest'argomento; io non posso giudicare questo fatto, seguendo il forum da un paio d'anni solamente, però posso dire che se mi piace questo forum è proprio perchè vi ho trovato competenza ed educazione (in generale), ed ho imparato tante cose, grazie a diversi utenti davvero disponibili...
E' una mia percezione, molti utenti preparati hanno abbandonato il forum negli anni per i motivi piu' vari (anche magari per lo stesso regolamento, altri forum sono piu' "liberi") e cio' e' normale e fisiologico ma ci sono parecchi utenti estremamente preparati ancora attivi che postano solo sui thread dedicati al loro impianto o magari agli argomenti generali, tralasciando quelli in cui si affrontano le questioni tecniche per evitare discussioni sterili e noiose (e alcuni l'hanno dichiarato pubblicamente).
Peccato.
Io no vado liscio come l'olio,anzi ho meno ansia nello scrivere che nel parlare!
Mah, io penso che uno dei vantaggi è quello che, mediamente, nei forum si trova gente più educata e più interessata ad "ascoltare" oltre che dire la propria. Non da meno il fatto che, in caso di eventuali "flames", scripta manent, mentre nella realtà tanta gente non è intelletualmente onesta...
Molto interessante, questo thread di neros22. Mi metto comodo.
....pero' sul piu' bello che CI eravamo messi comodi....
....cosa è capitato?
Finisci il discorso, non lasciarci col fiato sospeso.
Ciao
Forse intendeva dire che: "quando ci siamo messi comodi" si è interrotta la discussione mentre lui si aspettava che proseguisse.
Infatti dall'11 febbraio non ci sono stati più messaggi.
Almeno questa è la mia interpretazione.
Alfredo
esatto !!!
Non credo che ci sia molto da dire in merito alla questione, penso che valga sempre la regola del buon senso e del pensare che quanto si scrive non rimane circoscritto tra lo scrivente ed un lettore ben identificato, ma va in giro per il mondo, letteralmente, e rimarrà visibile per anni e anni.
Sono sicuro che nessuno, trovandosi in mezzo ad una riunione di persone sconosciute e di tutte le età e sesso, direbbe ad alta voce cose che a volte mi è capitato di leggere su questo forum, eppure accade sovente.
Accuse, insulti, frasi che dette ad una persona che stesse fisicamente di fronte a noi ci farebbe guadagnare immediatamente un paio di schiaffi; perchè avviene questo? Probabilmente perchè ci sono persone che si sfogano sentendosi protette da un certo anonimato.
Cosa non tanto bella, spero ne conveniate.
Detto questo per quanto riguarda i contenuti si potrebbe dire qualcosa circa la forma, gli errori di battitura, ortografia e sintassi sono inevitabili, ma vi assicuro che basta rileggere un paio di volte i propri testi per accorgersi sicuramente delle prime e, per lo più, anche di molti degli altri errori.
Personalmente rileggo attentamente quanto scrivo, non solo per i banali errori di battitura (tendo a scrivere molto in fretta), ma sopratutto per verificare se il mio pensiero è stato espresso nel migliore dei modi così da non dare adito ad interpretazioni non volute.
Ma detto tutto questo, che ritengo siano cose normali su cui non sarebbe neanche il caso di soffermarsi, non ho alcuna ansia o remora quando scrivo (non solo in questo Forum).
Ciao
arenata nuovamente...credo sia la prima volta che scrivo in questo forum , non e' che in altri ci scriva molto di piu' , il motivo del mio non scrivere e' semplicemente che a me i forum servono per sapere-capire se il determinato pezzo-diffusore meriti di essere visto-sentito ,fine... non ho ansie o remore credo pero' che scrivere in un forum per certi sia molto ma molto piu' facile (e conveniente ) che confrontarsi personalmente ...certo nordata se avessi scritto che sei ansioso o hai remore nello scrivere facendo il moderatore ...