Per lo stesso identico motivo per cui uscivano i DVD Superbit anni fa, come giustamente citato, per mungerci il piu' possibile...
Visualizzazione Stampabile
Per lo stesso identico motivo per cui uscivano i DVD Superbit anni fa, come giustamente citato, per mungerci il piu' possibile...
ma che pagliacciata è ??uno dovrebbe spendere cifre assurde per questi nuovi tv e vpr ULTRA HD per poi trovarsi con dei bluray 1080p ???:doh: cioe fanno i tv ULTRA-HD e non fanno Bluray o altri supporti ultra HD ?? :doh: se spendo una montagna di soldi vorrei vedermi un film in ULTRA-HD e non un semplice bluray upscalato :rolleyes:
cmq tanto i soldi non li ho e andro' avanti a bluray ancora per anni e anni.
No, hai letto male, sono normalissimi bluray che saranno letti anche dagli attuali lettori.
Li creano ad alto bitrate (da film girati in 4K o film girati in pellicola ma finalizzati con DI a 4K) per i lettori con upscale a 4K ma sono appunto dischi bluray con video 1920x1080. Li potrà comprare chi possiederà un lettore bluray con upscale a 4K (iniziano a uscirne di molte marche) ma anche noi con il nostro attuale lettore
Si si, era solo per ribadire che sono normalissimi bluray e nient'altro, con il solo particolare dell'occhio di riguardo per un bitrate privo di compromessi, il tutto accompagnato da un nome di marketing accattivante e nient'altro.
Poi magari ad uno a cui è piaciuto il recente remake di Total Recall (o qualcun'altro degli altri titoli contenuti nella news) gli consiglierei di comprarsi l'edizione contenuta in questa news perchè è verosimile che sarà più performante anche nelle nostre attuali catene (soprattutto per chi di noi ha Vpr o Tv di grande polliciaggio)
Beh, in teoria un più elevato bitrate potrebbe apportare migliorie a livello video anche con catene Full-HD, sbaglio?
Poi sarebbe da capire se sono pippe o cose realmente visibili/apprezzabili
Blu-ray ad alto bitrate da master 4K: dovrebbe essere -lo standard- e invece te lo spacciano come qualcosa di "eccezionale".
E il bello è che già li facevano.
Ma vabbè, almeno loro ci provano a darti il massimo della qualità...
Ma a questo punto non gli conviene fare una unica uscita? Ad esempio per il prossimo Total Recall faranno un bd a (per esempio) 30 Mbit/s e uno a 40 Mbit/s mettendo l'etichetta "mastered in 4K" solo nel secondo? Tanto vale che facciano solo la seconda versione, no?
Le recensioni di total recall parlano di un disco fenomenale,che definisce nuovi standard...probabilmente quello in uscita in primavera avrà di nuovo solo l'adesivo 4k.
...Mi hai tolto le parole di bocca...
...Sinceramente, son molto perplesso e non per il 4K é intendiamoci , (sarei fuori di testa) ma giustamente , perché non impegnare di piú il mercato, migliorando l'attuale supporto, che appunto , dovrebbe gia avere tale qualità , Sempre, e soprattutto infoltendo sempre piú , la quantità di titoli a disposizione ?
...Questa é secondo me la strada da continuare a percorrere , attualmente.
...Poi ,non lo so, a me sembra la classica sparata, per darti un qualcosa (che gia dovremmo avere appunto e che in molti BD gia abbiamo ..), solamente ed appositamente , per lanciare sul mercato, un qualcosa che, a conti fatti, per l'Home Cinema inizia a diventare "superfluo", cioè , noi, (L'Home Cinema) , 'il Cielo Con Un Dito' secondo me, gia l'ha toccato, con l'avvento dello "Standard" Blu-Ray-Disc, ed io mi concentrerei appunto sul mantenimento e miglioramento di tale Grandissimo, ENORME traguardo , invece di voler vendere, a tutti costi, un qualcosa che la maggior parte delle persone non si potrá permettere, rendendo ripeto, "Esagerato e Superfluo" il tutto, soprattutto per l'Home Cinema ...
...Poi magari, per carità , può essere che invece il mercato é gia pronto e maturo, in tal senso, da richiedere , piú o meno, "virtualmente" (dico così perché parecchi BD attuali ,fortunatamente , sono gia edizioni DEFINITIVE) , il doppio della qualità attualmente esistente, quando oggigiorno, ci sono ancora persone che non sanno Ne cos'é un Blu-Ray-Disc, NE a cosa serve, e NE cosa sta gia Splendidamente facendo, persino dopo averglielo sbattuto davanti agli occhi...
...Quí da noi in italia poi, non ne parliamo e caliamo un velo pietoso ... quello che si sá fare bene quí da noi é Scaricare ILLEGALMENTE, come dei Forsennati, porcherie dalla rete, per poi spaparanzarsi felici beati e soddisfatti a "Godersi" tale Ciofeca, cosa che allo stato attuale delle cose e con la qualità a prezzi spesso Ridicoli, a cui abbiamo a disposizione , diventa davvero una cosa fatta piú per sfregio e ignoranza , che non può essere , nella maniera piú assoluta, tollerata e giustificata.
...Tutto cio spesso , lo ripeto, inutilmente , ai miei amici Pirati...
D'accordissimo con Jesse...a me sembra semplicemente la solita trovata di marketing,staremo a vedere.Comunque dati i titoli annunciati non si inizia certo bene.Il remake di Total Recall di Atto di Forza ha solo il titolo e qualche riferimento,per il resto e' il solito action moderno che si vede e si dimentica dopo due secondi.Sara' anche un disco epocale,ma sono stufo di BD che servono solo da demo A/V.
Trovata commerciale per lanciare i nuovi televisori 4k,mi sa un po' di presa in giro per i loro futuri possessori visto visto che di 4k hanno ben poco tranne il master di partenza.
Se avremo edizioni allo stato dell'arte dell'attuale tecnologia blu-ray ben vengano,anche se pensavo che certe strategie commerciali fossero finite con il dvd:edizione singolo strato,doppio strato,superbit,collector's edition, ecc.
Appunto.
Sono BD come quelli di adesso, con video 1920 x 1080 (come ovvio), però tratti da master 4K, e con bitrate molto alto ok.
Quindi credo che il tutto c'entri poco con la promozione dei display 4K. Al massimo questa mossa serve per mettere nella testa del consumatore la sigla "4K" ;)
Fra l'altro è possibile che, scalato su display 4K, un BD si veda peggio che su un display FULL HD, Visto che non c'è più la corrispondenza 1 a 1 dei pixel. Quindi finchè non c'è materiale nativo 4K (ovviamente su un nuovo formato che permetta di usarlo), eviterei un display 4K come la peste.
Per il resto, non capisco tutto questo clamore dato alla notizia. I migliori Blu-Ray sono GIA' fatti così, e non solo da Sony (avete presente il Gladiatore, o il recentissimo Terminator??)
E come ho già scritto sopra, questo modo di realizzare i BD dovrebbe essere lo standard, invece ora lo spacciano per una novità "eccezionale"... mah.
Bluray ad altissimo bitrate alcune etichette (anche italiane) già li facevano da tempo. Credo che la 'differenza' non sia tanto in quello (anche se una certa incidenza ce l'ha, soprattutto su quei titoli pieni di tracce audio) quanto la provenienza del master. Un DI 4K può portare vantaggi in termini di definizione rispetto ad un DI 2K pur restando il bluray sempre nei 1080p. Ad es. tra il primo Gladiatore e il 10th Anniversary la differenza la fa il master, non certo la codifica.
Il 'non mettere extra' mi pare una gran trovata di marketing. Anche ad usare bitrate esasperati (tipo media 35 Mbps, massimo 40 Mbps) un film di 2 ore (di media) viene a pesare sui 35-36 GB (con 2 tracce in lossless!). I restanti 12GB (per stare un po' 'stretti') che fine farebbero quindi? Resterebbero inutilizzati?
Secondo me comunque si stanno portando avanti. In previsione di TV 4K e (possibili, futuri) dischi 4K molti film devono essere ritelecinati a 4K (probabilmente perché all'epoca furono fatti a 2K) e per ammortizzare i costi fanno pagare agli utenti finali parte dei costi del telecine. Così in futuro si troveranno in mano già i master pronti da usare :)