Visualizzazione Stampabile
-
1 db in meno (che corrisponderebbe ad avere il 26 % di potenza in meno) ma soprattutto, secondo me, avresti una migliore risposta sui bassi e, considerato che le Klipsch hanno le alte un po' in evidenza, avresti senz'altro un ascolto più equilibrato con le 82 che non con le 62.
Ciao, Enzo
-
Citazione:
Originariamente scritto da
enzo66
1 db in meno (che corrisponderebbe ad avere il 26 % di potenza in meno) ma soprattutto, secondo me, avresti una migliore risposta sui bassi e, considerato che le Klipsch hanno le alte un po' in evidenza, avresti senz'altro un ascolto più equilibrato con le 82 che non con le 62.
Ciao, Enzo
grazie per la precisione!
non avrei mai immaginato che 1 db di differenza comportasse un deficit del 26% di potenza.
ma visto che ci siamo..ne approfitto, di ampli integrati "normali" quindi non valvolari come li vedi su queste casse?
-
Secondo me l'ideale sarebbe proprio un valvolare in quanto le trombe possono avere un po' la tendenza all'aggressività delle medio-alte ed alte ed i valvolari, di solito, tendono ad essere più dolci degli stati solidi sulle alte frequenze. Poi, è una questione anche di ambiente e di gusti personali.
Ciao, Enzo
-
-
valle a sentire prima di fare la spesa.. meglio prima con uno stato solido poi con un valvolare cosi capisci :)
-
Le Klipsch sono casse da scegliere con attenzione, sono molto aperte e sembrano più pulite al primo impatto. Nel tempo però potrebbero risultare troppo squillanti quindi ascoltale bene e cerca di capire se potresti usarle per anni senza stancarti. Comunque se ti piacciono sono perfette per i valvolari. Io piloto senza problemi delle opera platea da 88db con un single ended da 9 W.
-
Quoto caprettone..................da acquistare SOLO dopo un attento ascolto.
-
tornerò ad ascoltarle con cura..
ma riaprendo i giochi, stando su budget max di 7/800 euro cosa mi consigliereste?
diciamo che io arrivo da dalle ditton celestion44, pilotate da un hk5500
sound "bello" ma sento mancare qualcosa sugli alti, bassi troppo ridondanti e trovo il tutto un pò "chiuso"
-
cambia ampli e sorgente e tieniti le casse......se non hanno i tweeters andati
-
Citazione:
antonio leone
cambia ampli e sorgente e tieniti le casse......se non hanno i tweeters andati
no, le casse stanno benone, ma che ampli potrei metterci? budget sui 500
-
-
Citazione:
grua 73
no, le casse stanno benone, ma che ampli potrei metterci? budget sui 500
Scusa non si parlava di klipsh ora che c'entra l'ampli?:confused:
-
Citazione:
Caprettone
Scusa non si parlava di klipsh ora che c'entra l'ampli?:confused:
è la mia confusione cerebrale...infatti ho aperto nuovo topic..diciamo che l'indecisione è tanta...
-
Ragazzo mio, da qualcosa dovrai pur partire;)
-
Citazione:
Caprettone
Ragazzo mio, da qualcosa dovrai pur partire;)
eh eh eh, in realtà ero molto convinto delle Kl però mi son reso conto che le mie ditton sono molto poco affaticanti all'ascolto e il sound è bello....da qui la forse probabile marcia indietro volendo andare a cambiare l'ampli che certo non è dei migliori...