Pardona ho sbagliato a scrivere. Stavo parlando sempre della hf g10
Esiste anche una hg10?
Cmq conviene andare sull'usato?
Visualizzazione Stampabile
Pardona ho sbagliato a scrivere. Stavo parlando sempre della hf g10
Esiste anche una hg10?
Cmq conviene andare sull'usato?
HG10 esiste ma, come ti ho detto, non è più in produzione ed aveva la registrazione su hard disk.
Usato:
ovvio che un certo "rischio" lo corri. Io acquisterei un usato solo se con garanzia ancora valida per qualche tempo o se conoscessi di persona chi me la vende o comunque fosse della mia città in modo da ritirarla di persona, vedere il prodotto, toccarlo, ed eventualmente restituirglielo per difetti "nascosti".
Di solito chi acquista questi oggetti costosi è una persona che sa trattare con "rispetto" quanto ha tra le mani, non sono attrezzature da "battaglia", però.......
Amici miei hanno acquistato dei prodotti sulla baia (PS3, lettori bluray,..) ed e andato tutto OK, ma i venditori abitavano nella loro città.
Occhio che in rete girano dei bidonisti di professione, ti attirano con prezzi bassissimi, si fanno dare i soldi e spariscono.
Perfetto. :D adesso mi faccio un giro per negozi ma penso proprio che andro sulla hf g10 se vedo un miglioramento. E quella che si adatta di piu all mie esigenze
Se non trovi la hf g10 (non la tengono in molti in negozio) e trovi la XA10, solo per fare le prove, va bene lo stesso. E' la stessa identica macchina solo con la possibilità di montare altri accessori (il prezzo è decisamente superiore, sei intorno ai 1700/1800).
PS
Che fine ha fatto il budget di 500 euro?:D;):eek:
Lo devo rivalutare. L'obiettivo e' trovare il modo di fare video migliori dell'iphone...
Se la legria mi da di piu per cio che ci devo fare prendero la legria...
O dite proprio che non conviene e per superare iphone ci vuole molto di piu?
Mie considerazioni sulla base di quanto ho potuto capire delle tue esigenze (ti chiedo scusa in anticipo se ho capito male).
1 - Posti i video sul Tubo. Ma il tubo li rielabora e li comprime, non vedrai mai sul tubo la stessa qualità della tua TV;
2 - La qualità dell'iphone è, per quanto riprendi, buona;
3 - Da quanto ho potuto capire la parte più importante è la musica/suono, l'immagine conta ma di meno.
4 - Se il pubblico a cui è rivolto è composto da professionisti sà anche che sul Tubo non si può trovare qualità video eccezionale. (Forse l'unico sito che fa dell'immagine il suo punto di forza è VIMEO) magari giudicherà il modo di porsi o di muoversi sul palco e un certo stile ma sicuramente non giudicherà in base a qualche piccolo spixellamento o sgranatura del video (che poi non sono poi così macroscopici);
5 - Se non sono professionisti dubito che facciano attenzione alla parte "Video" in senso tecnico.
6 - La qualità dell'immagine migliorerà ma non in modo così netto.
Morale:
Forse il punto debole è proprio il Tubo......
Se sei comunque legato al tubo.... io mi terrei l'iphone (come ti ho già detto un paio di volte;)) L'investimento è troppo alto rispetto al miglioramento.
Se poi la macchina ti servirà per altro allora è tutta un'altra storia, basta che non sia per riprendere la festa di compleanno:D
Il "molto di più" è veramente molto di più, parliamo di spendere dai 2500 in su con in alcuni casi altri soldi per le ottiche intercambiabili:mc: che presuppongono una conoscenza approfondita delle tecniche di ripresa, altrimenti i filmati saranno peggiori delle cam da 300 euro.
C'entra poco, ma 15 minuti di filmato h264/AVCHD equivalgono a circa 1,3 GB.... o hai una connessione superveloce o ci metti una vita a caricarlo!!!!!!!!
Ci hai azzeccato. Hai dimenticato la parte dei video in discoteca... Non sono legato al tubo; ora che me l'hai ricordato posso anche caricarli su vimeo. Per il preso no problem vivo a londra con la 100 mbps in fibra ottica. I video sukl miphone che carico sul tubo pesano anche 13 gb e ci metto poco.
Per l'audio mi interessava avere un ingresso per line in oppure un buon microfono se non voglio portarmi dietro quelli esterni...
Con l'iphone devo registrare audio a parte e montarlo con final cut che richiede un po anche se puo essere preciso. Una telecamera professionale e' proprio fuori portata.
Ok che il pubblici non bada molto ai colori ma ai movimenti.
Ma un video ben definito con colori vividi ha un altro impatto :)
Se il budget minimo per avere quedto e' tra 700 900 euro posso rivalutare se vedo che soddisfa realmente i requisiti....
Cmq grazie per i cknsigli. Se hai qualcos 'altro da aggiungere apprezzo
Controlla posta