Magari sono stato un' attimino drastico, comunque in fase di simulazione in base alla configurazione scelta vai a vedere qual'è la potenza limite.
Visualizzazione Stampabile
no no era giusto per dire ;), dubito che la potenza sia reale ed inoltre tirarlo per i capelli non è la soluzione ideale, molto probabilmente come sai già a ponte il carico realmente visto dall'ampli vale la metà di quello nominale, ergo abbiamo un doppio dimezzamento del damping factor rispetto alla classica configurazione stereo su 8 ohm nominali...
Compra l' SVS pb13 ultra ( o la versione in cassa chiusa) con 1500 euro e dormi tranquillo :D
Eh si comincia a diventare un carico impegnativo da pilotare. Comunque vista l' escursione picco picco mostruosa suppongo che il TC sia in grado di generare picchi di pressione considerevoli, per questo dico che ci vuole un bel finale.
si potrebbe valutare anche il RE Audio XXX 18" ancora più escursione del TC e costa un pelino meno con una fs da 15,6hz, un'alternativa appetitosa direi :) rimane il "prob" dell'importazione
ci sarebbe anche il BMS18N860 che in reflex....push :asd:
http://bmsspeakers.com/fileadmin/bms...ta_2009_06.pdf
è molto probabilmente ben articolato e agile anche in gamma di incrocio e adatto anche la riproduzione puramente musicale: è un pro con ottimo BL e sospensione in tela ma con parametri adeguati ad un uso sub: Fs bassa, buon qts e ottima xmax. Il magnete è disegnato con una geometria che consente bassa distorsione anche per ampie escursioni. Il tutto con molto meno ingombro e peso del TCSound (che certo ha le sue carte anche lui) e con un carico meno impegnativo vista impedenza e sensibilità (8ohm e 95db... vs 4 89 del TC)
con 680 euro lo si porta a casa (su noto shop francese)
Carino!! quasi strano che abbia una fs così bassa essendo un pro! Esiste il 21" di questo modello?
"carino" è un termine che mi suona strano per un woofer da 18 pollici :asd: ...comunque no, dovr(esti)ai "accontentarti" di "soli" 18"
a limite, ne pigli 2 visto che nello stesso shop in coppia li scontano a 570 cad...
sono comunque da ordinare (c'è da aspettà)
certo quel "magnetino" rispetto al tc o al re audio sembra un giocattolo :) comunque se l'utilizzo del sub in questione dovesse essere più musicale che cinema oriented sicuramente questo vincerebbe di brutto!
Bello, ho visto che c'è in vendita anche l ' 862 praticamente uguale, ad un prezzo molto più alto, non è che l' 860 sia uscito di prodizione?
effettivamente l'860 non è piu' in catalogo, sorry (fino a qualche tempo fa erano presenti entrambi nella lista prodotti)
I parametri restano simili, e c'è la disponibilità di una variante da 4ohm nominali.
Il 5400 e il BMS sono woofer diversi, entrambi con le loro caratteristiche, il 5400 è il miglior woofer per uso HT, ha un'ottima discesa unita a buone prestazioni sulle medio basse, serve una amplificazione da 4000 w per portarlo a fine corsa a 20 Hz, la configurazione meglio suonante è il cassa chiusa con volume netto 100lt ed una LT come eq, alla fine però nel mio setup preferisco il doppio BMS, più musicale, più grinta, più punch con la stessa discesa del 5400, se interessa puoi vedere nella mia firma, è chiaro che il mio confronto non è propriamente alla pari visto che c'è un 5400 vs 2XBMS ma come spesa siamo lì.
Per me fuori gara il RE XXX (che è importato in Italia) perchè ha una sensibilità ridicola e perché sopra i 50hz letteralmente si spegne.
Addirittura a 50hz ? O.O caspita!! Ma quindi l'hai sentito da qualche parte?
Non l'ho sentito, ma basta che guardi le prove in rete come le impressioni sui forum stranieri.
Ovviamente intendo muto rispetto ad un 5400, poi probabilmente è il migliore per ultrabasse, perde più di 3db a 50hz e già più di 4db a 60hz.
http://www.data-bass.com/data?page=system&id=9&mset=37
vabè non mi capiterà mai di dover suonare i 60hz a 120db e comunque non sarebbe un prob (a pressioni inferiori chiaramente per quanto mi riguarda) in quanto lo incrocerei con i front che scendono tranquillamente fino a 40.. la riserva di basse infinite, quella è una bella certezza devo dire :) il 5400 rimane comunque più versatile e pure più bello, ma se parliamo di HT esclusivo l'uno vale l'altro posso ipotizzare!