Re: Mi hai fatto sorgere un dubbio...
Citazione:
YGPMOLE ha scritto:
Quindi la mia idea di utilizzarlo come fosse un hard disk esterno non è realizzabile??!?
Un saluto. Leo!
No, ma puoi benissimo collegare un secondo disco al pc ed utilizzarlo solo come banca dati (magari con un cassetto estraibile, per aumentarne la portabilità)!
P.S. La configurazione di 2 o più dischi (ove il controller lo permetta) in RAID 0 è, dal punto di vista della sicurezza dei dati, la soluzione peggiore, in quanto la probabilità che uno dei due (o più) dischi fissi abbia dei malfunzionamenti aumenta all'aumentare del numero dei drive componenti il RAID.
Non ho capito, Riccardo...
...La mia intenzione (cassetto estraibile a parte) era proprio quella di utilizzare un secondo hard disk solo come contenitore filmati.
Se non posso realizzarla tramite la configurazione RAID 0 e gli ingressi SATA della mother board, come posso fare a
Citazione:
erick81 ha scritto:
collegare un secondo disco al pc ed utilizzarlo solo come banca dati (magari con un cassetto estraibile, per aumentarne la portabilità)!
Intendi un altro tipo di collegamento (tipo gli hard disk portatili con ingresso USB)?
Un saluto. Leo!
Re: Non ho capito, Riccardo...
Citazione:
YGPMOLE ha scritto:
...La mia intenzione (cassetto estraibile a parte) era proprio quella di utilizzare un secondo hard disk solo come contenitore filmati.
Se non posso realizzarla tramite la configurazione RAID 0 e gli ingressi SATA della mother board, come posso fare a
Intendi un altro tipo di collegamento (tipo gli hard disk portatili con ingresso USB)?
Un saluto. Leo!
In aggiunta a quello che ti hanno detto Raffaele e Francesco, puoi ovviamente utilizzare anche uno dei controller EIDE ancora presenti sulle mb (se per esempio hai un disco ATA da riutilizzare);)
L'utilizzo di un cassetto estraibile ti consentirebbe una maggiore versatilità, così come un box esterno USB2 o Firewire!