tra tutti i vari master in 4k è dura scegliere...comunque si può concordare che questo è stato l'anno d'oro per gli amanti dell'alta definizione.:D
Visualizzazione Stampabile
tra tutti i vari master in 4k è dura scegliere...comunque si può concordare che questo è stato l'anno d'oro per gli amanti dell'alta definizione.:D
tenendo conto sia della qualità artistica, sia della qualità tecnica, e limitandomi alle uscite italiane, io dico che l'uscita dell'anno, perché non così scontata come altre uscite-riferimento, per la mole di lavoro affrontata, per la passione, per la bellezza intrinseca del prodotto e per la bontà del risultato finale è, senza dubbio:
STAR TREK - THE NEXT GENERATION
A parte i soliti titoli che tutti ricordano, menzione speciale per L'IMPERO DEL SOLE.
R.
1 IL CAVALIERE OSCURO IL RITORNO
2 LE AVVENTURE DI TIN TIN
3 THE AMAZING SPIDERMAN
4 THE AVENGERS
5 HUNGER GAMES
Non credo che Ben Hur sia del 2012 quindi direi: mi riferisco ai titoli di catalogo quindi pre era digitale...
1) Lawrence D'Arabia
2) Indiana Jones Collection
3) Titanic (1997)
4) I Dieci Comandamenti
5) E.T. L'Extraterrestre
6) Lo Squalo
7) Terminator
8) The Game (1997, Criterion Collection)
9) Atto di Forza (1990, Ultimate Edition)
10) Blade Runner 30° Anniversario (Per il contenuto più che per i trasferimenti)
Nelle nuove uscite, inutile dare meriti A/V visto la tecnologia attuale, ma una menzione speciale va alle scene IMAX di The Dark Knight Rises e un'altra allo straordinario prodotto confezionato dalla FOX per Prometheus con extra a valanga....
1) Lawrence d'Arabia
2) Celebration Day - Led Zeppelin
3) Vertigo - La donna che visse due volte
Buone feste e buoni blu ray a tutti!!! :)
Bye, Chris
le uscite dell'anno sono state senz'altro la masterpiece di hitchcock,il trono di spade e lawrence d'arabia.
come 3d the avengers
In attesa di Prometheus direi:
AVENGERS 3D
TITANIC 3D
INDIANA JONES (COFANETTO)
1) Lawrence D'Arabia
2) Indiana Jones Collection
3) Titanic (1997)
4) Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno
5) Pulp Fiction - Metal Edition
Tanto per farmi due risate:
1) Lawrence d'Arabia
2) E.T.
3) Indiana Jones e i predatori dell'Arca perduta
4) The Terminator (edizione europea 2012)
5) Atto di Forza (Ultimate rekall edition)
6) Titanic
7) Blade Runner - edizioni cinematografiche e Director's Cut (secondo disco del cofanetto)
8) Prova a prendermi
9) Sister Act
10) Ghost in the Shell (versione originale)
Poi....tutti gli ultmi Warner di catalogo come Malcolm X, Babe jane, L'avvocato del diavolo e altri che non ho visto personalmente ma di cui ho letto molto bene nelle vostre recensioni quì sul forum. Tutti trasferimenti che pur non essendo "allo stato dell'arte" nel vero senso del termine, al pari delle edizioni del secondo disco di Blade Runner hanno il pregio di darci il film ne più ne meno come lo si vide in 35mm nei cinema a suo tempo, con codifica trasparente e gestione naturale della grana.
Difficilissimo per me andare da un migliore ad un peggiore e la classifica da quel punto di vista è da prendere con le molle.
...Ma la lista di Bertoncini è sui primi cinque migliori titoli Alpy!!! :D ...Cosi mi costringete ad allungarla anche a me a 10 !!! :D
...Comunque, apparte gli scherzi, ti quoto assolutamente, poichè ripeto, quest'anno è veramente molto...ma MOOOLTO dura , stilare una lista dei migliori titoli.... ce ne sono Troppi...Ottimi...
...ecco in ogni caso i primi ""DIECI"", per me...che includono alcuni titoli IMPORTANTISSIMI, (che tu gia hai citato)!!! ....Che è Impossibile non inserire...E quindi "aggiorno" pure io ;) : : :
-1 : LAWRENCE OF ARABIA ( Sony )
-2 : MELANCHOLIA ( Artificial Eye - UK ) ""Digitale sì, ma con una resa Fotografica Magnifica !!""
-3 : THE TURIN HORSE ( Artificial Eye - UK )
-4 : VERTIGO ( Universal - Alfred Hitchcock: The Masterpiece Collection )
-5 : WHAT EVER HAPPENED TO BABY JANE? ( Warner )
-6 : THE PASSION OF JOAN OF ARC ( EUREKA! - The Masters Of Cinema Series - UK )
-7 : TO KILL A MOCKINGBIRD ( Universal )
-8 : GHOST IN THE SHELL 2.0 - Absolute Edition ( Edizione Italiana - 2012 - DYNIT )
-9 : THE TERMINATOR ( 20th Century Fox - Remastered - 2012 )
-10 : RUMBLE FISH ( EUREKA! - The Masters Of Cinema Series - UK )
Non ci avevo fatto caso....:asd: Esatto: troppe (fortunatamente) le ottime uscite per fermarsi a 5 dai! ;)
...Vabbè...Alessandro ci perdonerà...e capirà !! :D
...Che ne pensi comunque, dell'inserimento da parte mia , al 7 posto di "TO KILL A MOCKINGBIRD" ??! Sii sincero... :)
...Secondo me , quello che è stato fatto per questo titolo (dalla Universal) ha del Miracoloso !!!
...Quindi gli spetta di diritto un posto sul podio!!..