Io se fossi in te prenderei direttamente le RB81 (guardando il posizionamento)......provale.;)
Visualizzazione Stampabile
Io se fossi in te prenderei direttamente le RB81 (guardando il posizionamento)......provale.;)
...non vuole troppi bassi....
Le RB81 le trovo molto equilibrate, il basso è vero che c'è ma è molto asciutto e preciso (mitigato dalla gamma alta).....io vicino agli angoli ed alle pareti non ho mai avuto problemi.
Se le torrette IL danno bassi invadenti e sprecisi, come penso e ho un pò notato, prova con un 2+1 : 2 buoni scaffale + un buon sub, tipo B&W 610 non reflex; se ascolti rock, ecc., non puoi certo accontentarti di due cassette e d'altra parte prob. così puoi personalizzare meglio i bassi con le molte regolaz del sub....
Prima ho riivoluzionato lacameretta ma non ho avuto tempo di ascoltare.
Appena posso carico le foto e impressioni.
Grazie a tutti
Zakk comunque le ultime due volte che sono stato da buscemi, non avevano le dynaudio.
Avevano MA, B&W, proac, DALI, PMC e altre che non ricordo.
Io ho avuto le 560....proprio col 326....e rispettosamente parlando le ho tenute una settimana forse due.....
Le Dynaudio sono di un altra categoria...le dm 2/6 le preferii alle cm1 e alle tablette per via di un tweeter fantastico, mai invadente, mai stancante.... Suadente con una definizione impeccabile. Bassi presenti...potenti e inaspettati date le dimensioni....mai gommosi a differenza di b&w.... Le 685 decenti.... Le cm1 idem...osannate troppo per quello che valgono...con alti metallici e bassi gommosi...ruffiane da morire e spesso stancanti...
Ascolta le dm 2/6..... Portati qualche cd coi fiati...qualche arco e chitarre.... Voci e sassofono.... Potresti rimanerci sotto....e le dm sono l'entry level....
Con le casse in quello buco avrai sempre i problemi con i bassi, non basta solo allontanare dalla parete di fondo ma serve anche il spazio laterale.
facci sapere, ritengo sempre opportuno ottimizzare quello che si ha prima di qualsiasi up-grade. Ti rendi conto cosa ti manca o e' eccessivo come nel tuo caso e agisci di conseguenza.
Ciao
Da possessore del 1520 posso confermare la bonta' delle dynaudio con il rotel, ho posseduto la serie excite x16, sono moolto simili alla serie dm ;).
Il mio consiglio è dm 2/6 con un buon sub (musicale) in cassa chiusa e vivi sereno.
Ho effettuato forse il primo upgrade serio da quando ho l'impianto.
Scusate la qualità ma ho il cell in assistenza e la reflex l'ha la mia ragazza.
Allegato 16460
Stasera prima di uscire ho ascoltato un pochino.
Ora non ho più rimbombi....e questo e un bene. Però ora che le tesi hanno spazio non mi danno emozioni. La gamma basse che prima sentivo (forse solo perchè le casse erano in quella caverna) non è più come prima. E' meno evidente.
Sento un pò piatto il tutto. Domani mattina ascolto ancora un pò.
Leggo in rete commenti strapositivi sulle 2/6 e 2/7. Poi fino al 7 gennaio c'è una offerta di un rivenditore ufficiale a Milano che vende le 2/7 a 640 euro e le 2/6 a 560 euro. Ma fino al 7 non posso ascoltarle perchè i negozi sono chiusi e io ricomincio a lavorare il 2. Con le Dynaudio riuscirei ad avere un basso controllato ma di impatto, non invadente, più trasparenza e una maggiore apertura? Da quello che ho letto questi due modelli sono ai vertici dei modelli bookshelf.
nella botte piccola ci stà il vino buono.
:-)
molto bene, ora prenditi qualche giorno per abituarti al nuovo suono....... ora ti sembra vuoto ma e' sicuramente piu' corretto.
spariti i rimbombi ora stai ascoltando i tuoi diffusori, non il mobile in cui erano sepolti:p
Le 2/6 saranno sicuramenteCitazione:
non invadente, più trasparenza e una maggiore apertura
questo inveciee' tutto da vedere, sopratutto l'impatto.Citazione:
avere un basso controllato ma di impatto
Non dimenticarti di mettre in preventivo due stand, a maggior ragione che ora hai una disposizione decorosa per il tuo impianto.
Intanto che sei in fase testing prova anche la differenza che senti se corpi il TV con una coperta, quelle di lana vanno benissimo.
...................poteri dell'acustica ambientale..................
Ciao e buon divertimento.
PS:dal mio punto di vista andrebbe inciso nella pietra;)Citazione:
Ho effettuato forse il primo upgrade serio da quando ho l'impianto.