Visualizzazione Stampabile
-
Questo post mi era sfuggito...ma quante inesattezze...l'impianto audio della sala Energia non e' stato cambiato,e' il solito dall'inaugurazione,hanno cambiato solo i driver delle trombe medio-alti(DH1-A) con una versione piu'recente e dalle prestazioni migliori.Deltamax e' una famiglia di diffusori EV per altri impieghi che non c'entra nulla con il cinema.Quanto a Meyer hanno installato un sistema touring solo per la proiezione del film concerto di Ligabue,piu' adatto per un suono "live",poi il tutto e' stato rimosso.Quanto al volume dipende dal film e dal mix(a parita' di volume sul fader in cabina),a mio parere con il digitale non compresso il suono della sala Energia e' migliorato incredibilmente rispetto ai tempi della pellicola e in gamma bassa e' sempre il riferimento.Pacific Rim ad esempio e' stato grandioso.L'anello debole e ' sicuramente lo schermo che oggettivamente e' sporco e andrebbe cambiato,4k o no:)
-
Mi permetto anche io di aggiungere una nota tecnica. La sensibilità delle casse non dice niente sulla SPL finale. Se la sensibilità è inferiore, serviranno più watt per raggiungere la medesima SPL. La SPL richiesta dal sistema è +20dB sul livello di riferimento (85dBC quindi sono 105dBC per i frontali) a volume 7.0 (che è il corrispondente Dolby per 0.0dB).
Sono anni che non vado a Melzo ma indubbiamente le ultime volte semplicemente il volume era generalmente più basso.
-
Io ci sono andato la prima volta per episodio iii nel 2005. Martedì vado per spiderman. I proiettori sono diversi da allora vero?