Visualizzazione Stampabile
-
Sempre più indeciso. Il Samsung ES8000 è così malvagio in Game. Sui film non ho alcun dubbio.
Il Sony l'ho visto alla media e sono rimasto molto deluso ad essere sincero. Io non so come era collegato ma le immagini erano pietose e quelle in movimento lasciavano delle scie. Il film era 007 non l'ultimo chiaramente.
-
Il samsung ES8000 va bene per i game!
Sei rimasto deluso dall' HX855 forse perchè era impostato male.
-
Probabilmente era impostato molto male. Ma secondo voi può essere meglio. In test di un sito inglese il Samsung ha preso 100 mentre il Panasonic 98. L'unico problema che si potrebbe riscontrare è un colore non uniforme. Adesso non ho ben chiara la cosa ma si nota molto o poco e niente?
-
Un colore non uniforme? Che vuoi dire?
In ogni caso come uniformità del pannello gli lcd non possono competere con i plasma visto che sotto questo punto di vista sono praticamente perfetti. ;)
-
Purtroppo non riesco a capire nemmeno io. Forse si tratta del Clouding o qualcosa di simile. Il plasma devo valutare per il fattore ritenzione. Gioco spesso è capita che per settimane non vedo film. Non ho più voglia di far andare cd con immagini per il risciacquo dello schermo. Cosa che accade spesso con il mio S20 della Panasonic.
-
I nuovi plasma sono meno soggetti a ritenzione che rimane sullo schermo, nel senso che anche su un GT50 trovi ritenzione dopo un pò va via da sola.
Potresti sempre optare per i nuovi samsung plasma E6500 E8000 tutti i possessori dicono che non c'è ritenzione, io posso confermarti che sull' E8000 anche dopo 4ore d'immagine fissa mostrava il minimo di ritenzione che scompariva sotto i miei occhi nel giro di 5minuti.
-
Probabilmente sono semplicemente restio visti i piccoli problemi che ho con il mio pannello. Ora probabilmente vado di Samsung Es8000.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Cantorre
Il Sony l'ho visto alla media e sono rimasto molto deluso ad essere sincero. Io non so come era collegato ma le immagini erano pietose e quelle in movimento lasciavano delle scie. Il film era 007 non l'ultimo chiaramente.
ma dai, stavi guardando un film (non una demo fatta in CG) per di più di un film di 30 anni fà e dici che si vedeva male...impara a giudicare un tv tenendo in considerazione quello che è il filmato che ci gira, chissà perchè samsung su qualunque demo non mette mai immagini di film (che in quanto tali hanno una propria fotografia quindi grana ecc).
detto questo sono ottimi modelli entrambi, anche se io preferisco nettamente il sony, ma non commettere l'errore di scegliere il tv basandoti su quello che vedi nelle demo dei CC, perchè altrimenti stai scegliendo la miglior demo e non il miglior tv...
-
Il film era uno degli ultimi chiaramente e infatti ho detto che quasi sicuramente era impostato non male ma di più. Sono molto puntiglioso e chiaramente un po' capisco se il problema è il pannello oppure la Demo. Il Sony vedendo per bene in giro sembra il Top a livello di immagini veloci. Seguito da Samsung. Naturalmente adesso sto parlando solo di Led. Il Sony però è meno personalizzabile a impostazioni video. Rispetto al Samsung. Oltre ad essere secondo me più elegante. Cosa che non guasta mai. Il Plasma so che è un pannello eccezionale ma alcune settimane capitano sessioni ti lunghe e con giochi pieno di icone e con aeraggi che comunque spremono per bene il pannello. Quindi penso che bene o male avrei problemi di ritenzione con il tempo.
-
Se può aiutarti a sciogliere i dubbi, l'ES8000 ha un imput lag molto basso e come diceva Mixed_7 va benissimo con i giochi.
In più ha la Super Resolution anche in Game Mode, quindi risolve 600 linee invece delle normali 300 quando usi questa modalità, che ti serve solo se giochi online. Offline utilizzi tutta l'elettronica e quindi hai 1080 linee perfettamente risolte.
-
Infatti ormai sono sempre più convinto di prendere il Samsung. Devo solo abbinar gli un buon lettore Blu-Ray e almeno sono apposto. La Playstation 3 non mi sembra il Top come lettore, soprattutto per i Blu-ray.
-
Se decidi di prendere l'ES8000 fattelo provare su schermate scure al buio in quanto i Samsung soffrono molto di clouding specie in quei tagli e visto che l'assistenza non riconosce questo difetto è meglio che fai tutti i test prima di trovare sorprese.
-
Si condivido, se prendi il Samsung provalo. Sull'HX855 il clouding è molto più raro. ;)
-
Io sapevo che dopo una settimana di utilizzo il problema sparisce se il pannello è soggetto a questo.
-
No no, i problemi di uniformità degli lcd non spariscono. Andrebbe sostituito il pannello (e non è detto che dopo sia uniforme al 100%, anzi). Dipende tutto dai controlli di qualità che effettuano in fase di montaggio e se sono accurati nel farlo (compagnie grandi come Samsung dovrebbero curare un pò di più questo aspetto e spero che lo facciano prima o poi).