Re: Re: Re: Re: Delusione LOTR al Warner
Citazione:
Originariamente inviato da rouge
Dove siamo finiti, cosa si fa per 30 biglietti venduti in più!
Ciò mi rende sempre convinto di che cosa stanno diventando i cinema.
Ed il d-cinema è sempre più alle porte e ho come il presentimento che queste sale saranno le prime ad utilizzarlo come standard di tutti i giorni. (Costo di 40$ a film digitale contro i 1500$ di una 'Pizza'!!!)
Ma questo è un altro discorso da approfondire.
E stasera si assisterà al d-ila day......... :(
però ho letto che il proiettore digitale in compenso costa tre volte tanto rispetto ad un proiettore analogico (siamo nell'ordine dei 125mila/150mila euro per il proiettore digitla contro i 35mila/50mila euro per l'analogico)
ciao
igor
Re: Re: Re: Re: Re: Delusione LOTR al Warner
Infatti la rivoluzione digitale secondo me almeno per i primi anni sarà qualcosa che apparterrà solo ai grossi circuiti. E contribuirà ancora di più ad aumentare il divario di qualità tecnica fra i vari esercenti.
Attenzione : i "pidocchietti" non voglio che chiudano, meglio un cinema mediocre che una sala bingo...però....ci vuole rispetto per gli spettatori che pagano, e tra l'altro pagano nel 90% dei casi lo stesso prezzo delle sale + evolute non ricevendo in cambio alcuna garanzia di qualità.
Diciamo che se il prezzo del biglietto fosse calmierato e differenziato sarebbe già una buona notizia.
Non come ora : con la conversione in Euro tutti hanno aumentato i biglietti, e anche le sale più scadenti hanno ormai raggiunto il prezzo il prezzo di Warner e simili.
Marco
Citazione:
Originariamente inviato da igor
però ho letto che il proiettore digitale in compenso costa tre volte tanto rispetto ad un proiettore analogico (siamo nell'ordine dei 125mila/150mila euro per il proiettore digitla contro i 35mila/50mila euro per l'analogico)
ciao
igor