Visualizzazione Stampabile
-
Ieri ho acquistato il 6560 perchè, a mio parere, era quello con il miglior rapporto qualità prezzo che sono riuscito a trovare (599€).
Sicuramente il 6900 è un prodotto migliore, ma costa anche un 100€ in più come minimo. Con il 6710, invece, non sono riuscito a trovare differenze e l'ho scartato perchè non c'erano offerte con garanzia italia e la cornice bianca non mi piace.
Se qualcuno vuole info sul 6560 sono qui. Tipo, se mi dite dove trovo il tipo di pannello (senza smontare il TV XD) ve lo posto.
Ciao!
-
io sono certamente interessato, essendo uno dei modelli tra i quali sto scegliendo, se non riuscirò a trovare il 6900 a prezzo più appetibile..
ma non chiedermi di aiutarti a smontare il tv.. ;) farei un danno sicuro..
-
sono quasi alla decisione finale,
resto ancora un po' indeciso tra:
Samsung 40ES6900
LG 42LM660 o 42LM669 (se ho capito bene sono la stessa cosa, uno nero e uno bianco)
prezzo più o meno si equivalgono, online trovo buone offerte per l'uno e per l'altro
l'LG lo vedo ovunque, in ogni mediastore, e devo dire che il suo 3d mi piace tantissimo, ma immagino che siano tutti filmati ad altissima risoluzione e splendidi ecc... mai visto invece in sd...
il 40ES6900 l'ho visto solo una volta, e ho potuto fare ben poco..guardato un po' in hd, bello..
mi date l'ultima spinta a decidere?
grazie a tutti!!!!
-
Spero di darti una piccola mano, per quel poco che posso saperne io.
Innanzitutto le due LG sono uguali... dovrebbe cambiare solo il colore il 669 è argentato anche la base e il 660 è tutto nero
Per quanto concerne la differenza tra Samsung e LG penso che principalmente sia il tipo di pannello che montano e il tipo di 3d.
Nell'LG abbiamo un pannello di tipo IPS, che ti permette una visione eccellente di giorno o con luci accese, un ottimo angolo di visione e degli ottimi colori abbastanza naturali, ma la pecca sta nella visione a basse luci o di notte... vi è una scarsa profondità del nero ma soprattutto, a mio avviso, un contrasto davvero basso e conseguente perdita di molti dettagli specialmente nelle scene scure.
L'LG ha un 3d di tipo passivo, che come vantaggio ha il non affaticamento degli occhi ed il costo degli occhialini praticamente nullo (vanno bene quelli che ti regalano al cinema ad esempio, e già nella confezione ne trovi 4 o 5), però di contro si ha una perdita di risoluzione perché non mantiene il full hd per ogni occhio ma viene dimezzata. Questo non vuol dire che si vede male, anzi, l'effetto 3d c'è tutto e specie negli LG è davvero ottimo.
Il pannello del Samsung invece non ricordo la sigla ma permette di raggiungere dei neri e contrasti ben superiori rispetto all'IPS, pertanto se guardi la tv soprattutto al buio ti consiglierei questo. Se non ho capito male però nei Samsung i setting di fabbrica non sono granché, dovrai smanettarci un po' per trovare una giusta calibrazione, ma questo in linea generale penso valga un po' per tutte le tv.
Questi hanno il 3d di tipo attivo, che ha occhialini particolari ora non so se bluetooth o infrarossi , comunque costano il giusto (informati se te ne danno almeno 2 nella confezione, altrimenti è una spesa da aggiungere che devi contare) ma avrai un 3d "migliore" senza perdita di risoluzione.
Per il resto entrambe le tv hanno wifi e smart tv ottime, se questo ti interessa, praticamente leggono tutti i tipi di file (mkv, avi ecc) quindi da questo punto di vista penso si equivalgano. Conta che l'LG ti da assieme anche un secondo telecomando tipo quello della wii che puoi puntare direttamente alla tv ed è molto comodo ad esempio per scrivere o scorrere i testi... per il samsung sinceramente non so se ti danno anche un secondo telecomando.
Il samsung 6900 di contro dovrebbe dico dovrebbe, avere un processore dual core, che se non sbaglio permette una fruizione
di contenuti smart più rapida e dovrebbe anche poterti "sdoppiare" ciò che vedi sulla tv anche sul telefono o tablet (ma solo su alcuni modelli)..
Questo è quello che so io... conta che io ho preso un paio di settimane fa il 660s ma ho deciso di ridarlo indietro perché la visione notturna non mi soddisfa per il fatto del contrasto, si perdono molti dettagli, e vedendo la tv praticamente al 100% del tempo al buio, ripiegherò altrove... ma resta comunque un signor tv se lo guardi con la luce o se non dai troppo peso al contrasto
Ciao.
-
se vuoi un consiglio sopratutto per la visione SD portati una pennetta con un paio di tuoi filmati, anche a risoluzione infima per esasperare la cosa, e chiedi di provarli, se non vai il sabato pomeriggio di solito ti lasciano.
A mio parere l'LG in SD è decisamente peggio, ma potrebbe essere soggettivo (l'LG è più granuloso, ma il samsung per evitarlo applica filtri con controeni sfocati che potrebbero piacere meno. Del resto se la risolzuione è inferiore o lasci granuloso o i pixel in qualche modo li devi "inventare",,,,)
-
grazie a entrambi.
@momonedusa penso che seguirò il tuo consiglio...mi porterò una penna mercoledì sera dovrei riuscire andare in un cc e proverò.
attenderò ancora qualche giorno per vedere cosa succede con i prezzi..ho comunque scoperto che questo mondo che non conoscevo è molto simile al mondo dell'informatica in generale..prodotti che teoricamente vengono proposti a valori alti e che nel giro di poche settimane tra offerte o sottocosto o altro ti trovi a centinaia di euro in meno..
il 7000 già adesso si può trovare a 800..ed è possibile a mio avviso che nel giro di poco lo si possa trovare a molto meno..
in generale comunque penso di preferire il 6900 all'LG..l'unica cosa è che mentre questo LG lo vedo ovunque, il 6900 ho avuto la "fortuna" di vederlo dal vivo solo una volta..e non potevo smanettarci sopra più di tanto..alla fine ha cominciato a piacermi l'LG..filmati 3D proposti fantastici, bella linea...
marketing... samsung mi sembra non "curi" molto il marketing sui suoi prodotti medi, come appunto per esempio il 6710-6800-6900..lo cura molto di più sulle fasce alte. LG invece mi sembra di sì
-
qualcuno di voi conosce il 40es6880??
l'ho visto in vendita a più di 900 euro...ma non l'avevo mai visto e nemmeno lo trovo sul sito samsung
-
sono stato in un negozio, e visto panasonic 42et5, samsung 40es6710 (quindi non il 6900 che volevo vedere), e lg 42 lm615 (quindi non il 660 che volevo vedere)
in particolare li ho voluti vedere in sd..e mi sono beccato un po' di calcio in sd
terrificante :D
ma sicuramente il samsung mi è piaciuto molto molto più degli altri..a seguire il pana.
lg inguardabile....
non so, forse ci sarebbero da fare settaggi, ma non ne sono così sicuro, perchè qualunque samsung guardassi era meglio di qualunque lg guardassi (anche del modello 55" da 1700 euri...)
Ah! e così con questa ultima affermazione confermerò la mia totale incompetenza in materia :D , ma: c'era anche il 40ES7000 acceso, proprio da parte al 6710....che dire...in hd francamente ho visto pochissime differenze...
-
Sì, coi segnali SD anche il mio 660s non faceva un buon lavoro, anzi... credo che su questo lg sia inferiore agli altri
Che io sappia il 7000 rispetto al 6710 dovrebbe montare un pannello diverso, pari a quello del top di gamma es8000, cosa che rende anche il 7000 un top di gamma, fatto salvo per la gestione diversa del dimming. Anche il prezzo difatti è molto diverso tra 6710 e 7000
-
personalmente credo che spesso le differenze di prezzo siano molto più commerciali che tecniche, soprattutto in questi mercati.
il 6710 oggi lo trovi intorno ai 630-650. il 7000 adesso lo trovi in bundle con un 32 samsung a 900..
poi certo, non discuto che sia superiore, ma già il fatto che abbia la webcam integrata e dual core e 800hz e ammennicoli vari qualche euro di valore lo fa salire..
pensare di vedere un 6710 a 630 e un 7000 a 50 euro in più li rende più vicini di quanto pensassi qualche giorno fa..
-
e nel giro di pochi giorni, 6710 e 6900 sono arrivati ad avere praticamente lo stesso prezzo..
-
Comprato oggi il 6900 da 40" a 599€ da MW.
Domani lo proverò...
Non mi intendo minimamente di regolazioni dell'immagine, sapete consigliarmi qualche preset?
Grazie
-
599 il 40es6900?? e dove? ma online o da negozio?? io non lo trovo a quel prezzo....
se sapessi dove correrei subito a prenderlo, gli chiedo di aprire il negozio oggi!! :D
mi puoi dire dove?
grazie
-
Spero di non andare contro le regole del forum...
L'ho preso alla MediaWorld a Modena presso il cc Grande Emilia, hanno cambiato il prezzo a 599 davanti a me (prima era 849 con lettore bluray incluso) mentre stavo per prendere il 32" a 549, così ho fatto la pazzia.
-
credo tu abbia fatto davvero un gran colpo! a meno che non sia una politica di samsung di buttar giù il prezzo di quel tv..ma non credo perché online non lo si trova a meno di 700..
complimenti!
hai già avuto modo di apprezzarlo?? :)