Visualizzazione Stampabile
-
Ho sentito la samsung a riguardo, mi hanno confermato che non si può esportare niente in nessun modo, ne cè modo di fare un backup (vaccata colossale).... Quindi, l'unica alternativa è tramite l'uscita analogica video composito + L&R di poter esportare le registrazioni un un altro registratore sempre che non ci sia qualche altra forma di protezione...
E' una cosa assurda, dovevano specificare chiaramente nel loro sito che ciò che registra non è esportabile, altro che pubblicizzare allshare e minchiate varie se poi, non puoi esportare o fare il backup di ciò che registri, e non parlo di registrazioni dalla paytv con la smart card, ma di registrazioni free.
Marò, che bidone che ho preso....
Chi ha il panasonic dmr bct721 o l'820 può confermare che ciò che registra è almeno registrabile su dvd & bd ???
O hanno messo qualche sorta di protezioni&vaccate per non farti archiviare le registrazioni?
Allo stesso modo, può registrare da ingressi scart analogico (v.composito l&r) ?
Ritornando al samsung, ma che senso ha un registratore twin tuner se poi non puoi nemmeno salvarti le registrazioni!?!??!
Per registrazioni temporanee, ma se registri qualcosa che vuoi tenere come diavolo fai?
-
Con il Panasonic in firma posso trasferire tutto su un DVD R o RW con e senza menù e poi elaborarlo con il PC se devo fare qualche variazione e, comunque è più semplice e preciso anche l'editing preventivo. Purtroppo non ha bluray ne sintonizzatore digitale per cui...
-
Io ho il panasonic 885 che e' un blu ray recorder con hdd da 500 gb. Ha doppia sintonia satellitare e slot per csm CI+. Cio' significa che posso registrare sia i canali satellitsari sia i canali in chiaro del digitale terrestri irradiati via satellite con la scheda tvsat inserita nella cam. Il tutto poi posso trasferirlo dall'hdd su blu ray con estrema facilita'. La scorsa settimana ho messo su bd lo spettacolo di Benigni in alta definizione.
-
Premesso che dovrei prenderlo solo online (nei dintorni non l'ho trovato) ma da poco ho cambiato casa e nel condominio c'è un impianto unicable IF (TV + SAT) che con Sky prende la metà dei canali e, dato che non è possibile aggiornarlo con un basso costo (almeno a detta del tecnico che ha la manutenzione dell'impianto) per prima cosa ho rinunciato a Sky ed ho paura che possa avere problemi a sintonizzare i canali TVSAT. Per ora proseguirò, credo, a soffrire con il Samsung.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Marco Marcelli
Io ho il panasonic 885 che e' un blu ray recorder con hdd da 500 gb. Ha doppia sintonia satellitare e slot per csm CI+. Cio' significa che posso registrare sia i canali satellitsari sia i canali in chiaro del digitale terrestri irradiati via satellite con la scheda tvsat inserita nella cam. Il tutto poi posso trasferirlo dall'hdd su blu ray con est..........[CUT]
Grazie per il contributo, quindi significa che i panasonic, almeno quelli con il bd-r possono esportare le registrazioni.
Il tuo ha la lan? via lan puoi esportare?
-
Si ha la lan ma e' limitata, nel senso che ci si puo' connettere ad alcuni siti internet (anche youtube), visualizzare i contenuti del panasonic su altri tv connessi in rete con protocollo DLNA ma non si puo' ad esempio far leggere al panasonic file provenienti da fonti esterne. Tra l'altro sul suo hdd e' possibile creare una libreria musicale estraendo l'audio dei cd e una libreria fotografica.
-
Citazione:
Marco Marcelli
Si ha la lan ma e' limitata, nel senso che ci si puo' connettere ad alcuni siti internet (anche youtube), visualizzare i contenuti del panasonic su altri tv connessi in rete con protocollo DLNA ma non si puo' ad esempio far leggere al panasonic file provenienti da fonti esterne. Tra l'altro sul suo hdd e' possibile creare una libreria musicale estr..........[CUT]
Quindi tramite pc non puoi prelevare le registrazione in formato mpeg etc. e portartele sul pc? devi per forza metterle su cd e poi eventualmente riversarle nel pc.
Ottimo il server dlna che a quanto pare samsung non ha.... dlna significa che è universale, non solo le tv samsung ma anche es. il wd-tvlive e ogni genere di mediaplayer ....
-
Citazione:
Marco Marcelli
...ma non si puo' ad esempio far leggere al panasonic file provenienti da fonti esterne. Tra l'altro sul suo hdd e' possibile creare una libreria musicale estr..........[CUT]
Un dubbio. quando sta registrando un programma, se va via il segnale per qualche secondo (o più), interrompe tutta registrazione o continua fino alla fine del tempo programmato? Te lo domando perché il Samsung si blocca alla prima mancanza di segnale. Grazie
-
In caso di mancanza di segnale continua a registrare. Te lo dico con certezza perche' mi e' capitato 2 settimane fa mentre registravo su rai-hd. In pratica il video si e' bloccato sull'ultimo fotogramma e poi e ripreso con la ricomparsa del segnale
-
Citazione:
ggaspo
Un dubbio. quando sta registrando un programma, se va via il segnale per qualche secondo (o più), interrompe tutta registrazione o continua fino alla fine del tempo programmato? Te lo domando perché il Samsung si blocca alla prima mancanza di segnale. Grazie
Sei sicuro? Io ho usato per 2 anni il bd-c8900 e registra anche con le interferenze. Spero che non abbiano aggiunto questa cosa nei modelli successivi perchè ho appena preso il bd-e8900.
Ne approfitto per chiedere una cosa.. Avrei ancora delle registrazioni da vedere nel bd-c8900, sapete se posso con qualche collegamento trasferirle nell'hhd del bd-e8900? Grazie
-
Citazione:
fangio
... il bd-c8900 e registra anche con le interferenze. Spero che non abbiano aggiunto questa cosa nei modelli successivi perchè ho appena preso il bd-e8900.
.. Avrei ancora delle registrazioni da vedere nel bd-c8900, sapete...trasferirle nell'hhd del b..........[CUT]
Intanto grazie a M. Marcelli.
Per quanto riguarda le interferenze, cosa intendi? Il mio Vcr interrompe le registrazioni se salta il segnale cioè se lo schermo diventa nero non se fa i quadratini colorati perché in questo caso continua. Per il trasferimento puoi provare con i cavi analogici sperando che che non ti accada quello che succede a me (blocchi di visione, colori sfalsati, etc. forse dovuti alla protezione).
-
ciao a tutti anke io ho acquistato il samsung BD-E8300 e dopo vari tentativi (ho
chiamato anke io la samsung che mi ha confermato ke nn è possibile trasferire in nessuna maniera la registrazione in altro supporto in quanto l'apparecchio non è un materizzatore!!!! COSE DA PAZZI!!!!) nn so più cosa fare. Da ultimo ho provato a formattare un hd WD ext con lo stesso blu ray e registrarci sopra, cosa che è possibile e ha dato buon esito se non fosse per il fatto che quando lo attacco al pc non lo riconosce in quanto il file di sistema è RAW. E' possibile secondo voi visualizzare un hd formattato in raw e conseguentemente esportarne il contenuto? E poi, è possibile secondo voi creare (da parte della samsung) un firmware che risolva questo grave problema?
-
Citazione:
ggaspo
Intanto grazie a M. Marcelli.
Per quanto riguarda le interferenze, cosa intendi? Il mio Vcr interrompe le registrazioni se salta il segnale cioè se lo schermo diventa nero non se fa i quadratini colorati perché in questo caso continua. Per il trasferimento puoi provare con i cavi analogici sperando che che non ti accada quello che succede a me (blo..........[CUT]
Ah ok non avevo capito.
Per recuperare le registrazioni proverò a fare il collegamento come dici
-
Citazione:
codd
ciao a tutti anke io ho acquistato il samsung BD-E8300 e dopo vari tentativi (ho
chiamato anke io la samsung che mi ha confermato ke nn è possibile trasferire in nessuna maniera la registrazione in altro supporto in quanto l'apparecchio non è un materizzatore!!!! COSE DA PAZZI!!!!) nn so più cosa fare. Da ultimo ho provato a formattare un hd WD e..........[CUT]
Si infatti ho visto che hanno messo che si può registrare su dispositivi esterni, ma devo ancora provare. Per il file system raw si potrà fare sicuramente qualcosa con Linux, bisogna vedere
-
Citazione:
fangio
Per il file system raw si potrà fare sicuramente qualcosa con Linux, bisogna vedere
Prova e, se risolverai e condividerai le procedure, farai contente tante persone deluse. In bocca al lupo.