Visualizzazione Stampabile
-
Finito di vedere da poco, blade 1 e devo dire che il mio giudizio dopo 30 min. Di visione era stato affrettato, il video non e'affatto male...un 7 e mezzo lo merita l 'audio invece non è un granché un semplice dd che non brilla, non vedo l'ora di vedere il 2 anche perché ne parlate come un riferimento per l audio e poi è un Dts hd master audio....
Il film nel suo genere si lascia guardare....un 7 lo merita....
-
Il video del primo Blade è molto valido, gli darei un 8,5 max 9....un trasferimento davvero riuscito, sul versante audio hai ragione, il Dolby Digital non ne esce molto bene, ci sono scene degne di nota per l'audio ma la traccia nostrana non riesce a riprodurle bene, peccato davvero....vedrai come ti rizzeranno le orecchie con Blade 2 ;) da alzare al massimo assolutamente nella scena dell'entrata in discoteca!! ogni tunz è un colpo al cuore!!
-
per me ottimo video con tridimensionalità molto accentuata e primi piani iperdettagliati....piuttosto(per la serie trovare un bd senza il benchè minimo problema ormai è diventata una impresa)....ci sono alcune sequenze dove partono i sub inglesi(a me paiono stampati peraltro)e la cosa è abbastanza fastidiosa(ad esempio guardate dall'inizio del capitolo 3)...in aggiunta ai già citati difetti nel retrocopertina(aspect ratio sbagliato e foto che non c'entra un tubo)
-
Problema noto.
Citazione:
Originariamente scritto da
Bane
Faccio presente che quando i vampiri parlano nella loro lingua ci sono fissi i sottotitoli inglesi (sono proprio stampati sulla pellicola) e partono anche in italiano (si possono eliminare, io l'ho fatto) anche se non servono perchè da noi è stato doppiato tutto.
-
meglio così...repetita iuvant....
-
Il problema è un altro: se sono stampati sulla pellicola, dovrebbe esserci lo stesso problema sul DVD, ma non mi ricordo che il DVD presentasse questa magagna. Si cerca un volontario che verifichi (io potrei, ma mi manca il tempo...:rolleyes:)
-
eccome...no non c'erano...;)
-
Ho controllato anch'io con il Bd prima edizione e confermo,nessun sottotitolo forzato.
-
si vede che sul master WB che hanno usato quelle parti non erano state doppiate...
-
Appena finito di vedere, premetto che il video non è nel suo formato originale 1.85, ma bensì 1.78, ne ho avuto conferma anche tramite il processore video.....comunque sia un bel quadro molto dettagliato e nello stesso tempo abbastanza cinematografico,; l'audio in DTS HD MASTER AUDIO italiano è si ottimo, però è come se mancasse qualcosa, manca a mio parere un pò di dettaglio in più, comunque non fraintendetemi è pur sempre molto valido, però c'è di meglio in giro.
-
Al di là dei meriti artistici (è l'episodio migliore della saga), questo bd merita perché segna un miglioramento rispetto al dvd in ogni aspetto (audio, video, extra).
Per fortuna è stato fatto un porting 1:1 dell'edizione Warner USA (recensione qua: http://www.blu-ray.com/movies/Blade-...1504/#Review): grazie Eagle!
Il video, pur non facendo gridare al miracolo e non avendo un bitrate sostenuto (pesano le molte tracce audio e gli extra), segna un passo in avanti rispetto al dvd in termini di definizione, profondità del nero e compressione.
L'audio, vero e proprio demo dell'epoca dvd, passa ad un ancor più devastante DTS-HD M.A. che farà letteralmente tremare la casa grazie al bitrate di 4,5 mb/s e più. Eccellente anche la traccia 7.1 ENG.
Gli extra sono gli stessi del doppio disco dvd (tutti con sub Ita, compresi commenti audio) e si arricchiscono di:
- un terzo commento audio del regista
- Director's Notebook (HD): giornale interattivo del regista ricco di scritti, spezzoni video etc...meraviglioso e lunghissimo!!
- Blade II: Blood Brothers (HD, 10 min.): Goyer fa un'analisi 10 anni dopo
Upgrade necessario, IMHO.
-
Sull'audio non mi trovo pienamente d'accordo con te, non lo definerei proprio da riferimento è si un ottimo DTS HD MASTER AUDIO, però è come se mancasse un pizzico di dinamica in più; ti assicuro che i riferimenti sono altri, vedasi TERMINATOR SALVATION, WORLD INVASION, IL CAVALIERE OSCURO IL RITORNO, etc.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
stefanelli73
Sull'audio non mi trovo pienamente d'accordo con te, non lo definerei proprio da riferimento è si un ottimo DTS HD MASTER AUDIO, però è come se mancasse un pizzico di dinamica in più; ti assicuro che i riferimenti sono altri, vedasi TERMINATOR SALVATION, WORLD INVASION, IL CAVALIERE OSCURO IL RITORNO, etc.
Si ovvio, questi sono decisamenti superiori.
Ma per un film d'annata (ormai ha 11 anni sulle spalle) direi che la traccia fa la sua porca figura!