meglio le 130 delle 140...ma moooolto meglio le d15.... d'accordissimo con lele....
Visualizzazione Stampabile
meglio le 130 delle 140...ma moooolto meglio le d15.... d'accordissimo con lele....
Allora non avrebbe senso pilotarle con un ampli valvolare con EL 34 single ended da 20 +20.Scusate ma non capisco ,c'è chi dice che andrebbe bene e altri che hanno bisogno di tanti watt.
Il punto è che è una questione di gusti personali. Come al solito van sentite e fatte delle prove.
La musica esce anche se le colleghi ad un Home Theatre da 15W....
Se però ad uno piace ascoltare un basso o una batteria che si avvicini abbastanza alla realtà pochio watt non bastano.
Se uno ascolta voci e classica non orchestrale può bastare un valvolare da pochi watt.
Per quanto mi riguarda preferirei avere le valvole sul pre e i transistor sul finale. Raffinatezza+impatto ma è solo teoria poi servono le prove.
io sono un fresco possessore di D15 estremamente soddisfatto ma gia' mi prudono le mani. Questi diffusori ingoiano W come caramelle....
Mi piacerebbe provare,( se mai ne trovero' uno usato) ad accoppiare un altro RB1070, metterli a ponte e usarli come due mono.... giusto per vedere l'effetto che fa..
Ciao
ingoiano perchè come ho già detto più dai e più ti regalano soddisfazioni
Bisogna stare attenti con ProAc, se abbinate male la resa è penosa