Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ellebiser
Scusatemi, ma acquistare un VPR usato su ebay non è un affare... spiego... se vi va bene cioè se il proiettore è realmente funzionante (la scusa comune è si è rotto durante i trasporto, solitamente a vs. carico), non è detto che le ore impostate nel contatore siano quelle reali della lampada...( alcuni acquirenti hanno segnalato rotture delle lampa..........[CUT]
Capisco bene la tua obiezione...in parte la condivido...
il mio ragionamento è questo... spendo 200 euro per un proiettore usato...e male che vada sono 200 euro...però sto acquistando un prodotto che nuovo valeva molto di piu (1000 euro?) e quindi la qualità è più alta che se prendessi un prodotto da 500 euro...nuovo...
Da neofita su un forum ho trovato in una sorta di guida x gli acquisti dell'usato:
Panasonic Pt-Ax200u (3lcd 2007); successore dell’Ax100, “esibisce” grande brillantezza, colore e Luminosità, rivelandosi anch’esso ideneo non solo per i film, ma anche per sport e giochi dove non è mai in difficoltà anche nelle immagini più scure. Lens shift v/o e zoom 2x che consente il posizionamento anche in stanze piccole; silenziosità buona; un usato di 4-5 anni si trova a €. 350. Giudizio molto buono. (ottimo per chi ama immagini un poco morbide....vedi AE900). Io l'ho trovato a 200...l'unica cosa che non mi convince è che chi me lo spedisce mi ha dato il suo poste pay...ma io non vorrei fare un pagamento al "buio"...
Oppure c'è in vendita il proiettore di Tomalo, il Mitsubishi HC3800 a 500 euro... ma leggendo il thread del forum sento esserci stati problemi da parte di molti acquirenti, e leggo anche che è rumoroso...e io lo dovrei tenerlo sopra la testa in una stanza poco meno di 4x4 metri...
Vale la pena spendere più del doppio?
-
Se segui il consiglio avrai il cuore in pace per almeno due anni...garantiti; hai calcolato quanto costa una lampada di ricambio? Sinceramente un modello entry del 2007 non è paragonabile ad un entry Full HD di oggi. Poi se vuoi rischiare ( non pagare mai con Postepay però)
sappi che c'è una buona percentuale di insoddisfazione.
-
Personalmente sono a favore dell'usato per un neofita, anche perchè difficilmente un principiante (come me) è in grado di cogliere certe finezze o migliorie. Inoltre un po' di "gavetta" fa sempre bene, altrimenti non ci sarebbe poi il gusto del passaggio a qualcosa di migliore in seguito.
Quindi ben venga un modello usato ma tenuto bene.
Però devi avere un minimo di garanzia sulla provenienza dell'usato e questo credo che ebay non te lo possa dare.
Mi fiderei 100 volte di più comprando sul mercatino di questo forum, dove bene o male sai a priori se l'utente da cui acquisti è affidabile. Anzi, in genere qui trovi le offerte dei vari "smanettoni" (senza offesa, mi raccomando ;) )che vendono per passare al modello appena uscito.
Discorso lampada: se compri un modello usato di quelli che andavano per la maggiore qualche anno fa non avrai problemi a trovare lampade di ricambio magari non originali ma a prezzi decisamente inferiori, cosa che su un usato ci può stare alla grande.
Esempio: io ho preso qui sul forum un vecchio EPSON TW2000 con parecchie ore sul groppone (oltre 1500). Per adesso me lo godo così (e alla grande direi :D!!), poi tra qualche mese mi comprerò la lampada nuova con poco più di 100 euro e sarò apposto ancora per un po'.
Se poi si romperà tutto per vecchiaia tra un annetto, pazienza (anche se conto che mi duri ben di più...)! Avrò comunque speso meno di qualunque entry-level attuale nuovo e intanto mi sarò goduto una macchina che solo 3 o 4 anni fa era il sogno di molti....
I soldi che mi sono risparmiato nell'acquisto del vpr li ho piuttosto spesi in un bello schermo fatto come si deve. Quello sì che deve durare anni e ti assicuro che è molto più "faticoso" installare un nuovo schermo in soggiorno, piuttosto che un nuovo vpr...
Ciao!
Fabio
-
Qualora andassi io a controllare di persona questo Panasonic PT-AX200 cosa dovrei controllare in un vpr LCD?
-
Forse ha ragione gipsy e a me basta il qumi q2...
solo che nel video qui dice al minuto 2.15 che "lo sfarfallio è dovuto al chip" che diamine significa?
come rumorosità si sa qualcosa di questo qumi?
...forse è proprio vero che il giusto sta nel mezzo? =)
-
@sbab
un conto è acquistare un VPR tipo TW2000 (che non costa 200€...) e spenderci sopra 100€ o più (sarebbe meglio) per una lampada originale...(che costa oltre 200€)
un conto è acquistare un HDready da 200€ e doverci spendere dopo un po' quasi altrettanti soldi per una lampada nuova... IMHO e senza polemiche.
-
ellebisier mi hai convinto, ti chiedo ancora un parere se puoi...per le mie necessità mi è stato obiettato che, vedendo solitamente streaming, documentari e divx (tutto non full hd) a prendere un proiettore Full HD vedrei peggio che a prendere un hd ready...
per questo mi è stato segnalato il qumi q2...che è un giocattolino a confronto di quello che avete in casa voi...però forse è adatto anche al fatto che lo dovrei tenere in camera dove non ho grandi spazi a disposizione...e da quanto vedo sto qumi si comporta molto bene anche da vicino...
-
Se le tue esigenze sono comprensibilmente rivolte alla fruizione di contenuti in streaming e SD allora forse un HDready è la giusta soluzione. Valuta solo come alternativa l'Optoma ML500 che, a dispetto dei dati dichiarati, ha una luminosità (per gli altri concorrenti di pari fascia), imbarazzante.
-
@elle
Giustissimo, ma visto il titolo del topic (budget di 500 euro) intendevo dire che preferirei comprare un usato entro i 500 euro qui sul forum (io l'ho pagato così, e anche quello di Tomale è in linea con questi prezzi, ma non è l'unico...), che un usato su ebay senza alcuna garanzia.
Se poi trova un HD Ready usato, sempre qui sul forum, a 300 euro o meno, ancora meglio viste le sue esigenze.
Fabio
-
Optoma ML500 meglio del qumi, vero.
Sei nel budget perchè lo si trova a 490€
Il qumi q2 però lo si trova a 370€.
Dipende se vuoi risparmiare qualcosina, considerando che non hai costi di manutenzione per entrambi, oppure spendere tutti e 500.
-
Citazione:
gipsy83
Optoma ML500 meglio del qumi, vero.
Sei nel budget perchè lo si trova a 490€
Il qumi q2 però lo si trova a 370€.
Dipende se vuoi risparmiare qualcosina, considerando che non hai costi di manutenzione per entrambi, oppure spendere tutti e 500.
E se spendessi 300 per un Optoma 600x-lv?
-
Citazione:
carotapacioccia
E se spendessi 300 per un Optoma 600x-lv?
Ottimo. Se è un usato che sta bene fai così.
Penso sia una soluzione che bene si adatta a quelle che sono le tue necessità.
Good luck e facci sapere!
-
Ho effettuato il bonifico a mp3mp4 ancora mercoledì scorso per acquistare il suo optoma 600x-lv e ad oggi quello che succede è che non risponde mai al telefono. Mi dice tramite pm di star male e di aver aver incaricato il fratello ieri mattina di inviare il pacco ma non mi ha saputo/voluto dare codici di tracciabilità. Inoltre visto che l'invio doveva esser fatto ancora settimana scorsa avrebbe come minimo dovuto avvertire dell'impossibilità di proseguire la transazione, un sms non costa nulla...
Trovo questo comportamento scorretto, da parte dell'utente in questione che ha per altro ha fatto prontamente chiudere il topic della vendita appena ricevuti i soldi...prima ancora di inviare il pacco.
Come ci si comporta in questi casi? Io non riesco ad entrarci in contatto e se oggi non ricevo indicazioni sul codice penso di prendere provvedimenti.
Cosa mi suggerite di fare?
-
..che forse ellebisier aveva ragione??
A parte tutto, magari stai un attimo sereno, potrebbe essere solamente un malinteso oppure mp3mp4 è solo una persona che prende la vita lentamente e non con la stessa (giusta) frenesia che hai tu in questo momento.
A livello di forum non puoi fare molto credo e neanche extra-forum, alla fine è una vendita tra privati, il venditore non ha neanche una particolare anzianità tale da essere noto agli altri forumer.
Magari è stato male davvero e ha fatto una spedizione non tracciabile e quindi non può darti il numero.
Attendi ancora qualche giorno, la speranza è l'ultima a morire!!
-
Sono una persona molto comprensiva, solo che di fronte al silenzio...... di questi tempi,
ad un certo punto viene da pensar male.
Speriamo bene.