Visualizzazione Stampabile
-
Riprendo il topic perchè ho risolto il problema e chissà a qualcuno in futuro possa essere utile.
Mi vergogno pure dirlo... sapete come ho risolto? Ho staccavo il cavo di alimentazione (tripolare) e controllo dove attacca nell'amplificatore... in poche parole il cavo è tripolare mentre l'attacco è bipolare quindi mancava la massa! Ho risolto così: Ho tagliato il cavo vicino all'attacco lato amplificatore e ho allungato il filo della massa e successivamente collegato tramite occhiello in una vite dell'ampli. Adesso non si sente più nessun tipo di ronzio.
Complimenti alla Magnat... Voi si che ci sapete fare con l'elettronica :winner:
-
se l'attacco e' bipolare (la presa sul sub) significa che e' un sistema a doppia schermatura. Evidentemente nel tuo qualcosa non funziona a dovere ma collegare una massa dove non dovrebbe esserci non va bene.
Prova a sentire l'assistenza.
Ciao
-
Potrebbe danneggiarsi perchè ho aggiunta la messa a terra?
Aggiungo che adesso in ascolto il basso risulta molto più pulito, prima aveva un suono un pò sbrodolante :mc:
-
Gli sciassi di tutte le elettroniche sono attraversati da bassa tensione che viene poi annullata quando tutte le periferiche sono connesse tra di loro (sinto,lettore cd bd, sub attivi, Pre e Amli, finali...) e per questo motivo nel momento del montaggio si presta attenzione a "mettere in fase" l'impianto,sono daccordo con Chimera , rischi di fare danno avendo messo a terra il sub e di consequenza anche le "gazze" delle rca , in questo modo ti ritrovi TUTTO l'impianto a terra.
-
non ho messo a massa l'rca, ho fatto solo un collegamento fra lo chassys dell'ampli interno e la terra della multipresa. E' dannoso lo stesso?
-
Quando inserisci l'rca va a toccare sul case del sub
-
Potrebbe danneggiarsi l'impianto perchè la corrente della massa va a finire nell'rca o viceversa? non potrei polarizzare la massa con un diodo?
-
Non capisco perche' non fai riparare il sub
-
penso che tu abbia "riparato" il sub in un modo non convenzionale, sicuramente non secondo il suo progetto. Se l'alimentazione e' senza messa a terra andrebbe rispettata. Qualcosa nel sub non funziona a dovere e se e' nuovo devono sistemarlo in garanzia o cambiarlo.
Ciao
-
ok...domani lo riporto indietro. il mio crucio è che l'ho preso all'euronics, ora se lo prenderanno, lo manderanno all'assistenza, tornerà dopo le feste e ripresenterà lo stesso problema. Ma a quanto pare non ho altre alternative :cry:
-
Quanto non ci capisco niente...
Il mio sub dista 5 mt dall'amplificatore, quindi ho preso una prolunga che però ha 2 jack da una parte e 2 dall'altra (rosso e nero)
da allora se accendo il sub si sente un rumore che si amplifica alzando il volume. Quando accendo anche l'impianto, o scollego il cavetto dal sub, allora sparisce.
Sarà il cavo da 4 euro (che è lungo mi sembra più di 5 metri)?
-
Prova a prendere un g&bl sub5 (5 metri) lo trovi a circa 35 euro...........................ottimo per il tuo subwoofer.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ivanedixie
Prova a prendere un g&bl sub5 (5 metri) lo trovi a circa 35 euro...........................ottimo per il tuo subwoofer.
O mamma O_O
Mi sa tanto che mi tengo il rumore, magari accendo e spengo il sub quando l'ampli è acceso,
grazie mille per la risposta Ivanedixie
-
Occhè vengono fuori ora tutti sti lup di massa? guardate qua : http://www.avmagazine.it/forum/10-di...blema-di-hummm : forse ho risolto collegando cavo tra la vite ground phono dell'amp e la massa di un ingresso rca line del sub...la cosa simpatica è che gli esperti su questa cosa piuttosto sostanziale non si fanno sentire, mentre si fanno discussioni di 30 pagg su cavi, laccature e sfumature varie :rolleyes: .
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ivanedixie
Senti scusa ma ho a casa un cavo da 5 metri schermato, però a due jack per ogni estremità, mentre nel mio caso ne basta solo uno per ogni estremità.
Cambia qualcosa?