Ci si abitua subito, fidati....e poi si vuole sempre di più.
Visualizzazione Stampabile
Allora diciamo. ..che se uno consiglia di andare sulla'usato non lo fa per deviare la richiesta, ma lo si fa per cercare di far spendere al meglio il proprio budget. ....anche se uno e ha digiuno di ht....con impianti così detti entry level. ....si può rimanere contenti, peccato però che poi pian piano...ci si accorge che emana....solo chiasso. ....ecco perché si cerca di dare buoni consigli.....io sono il primo che è partito con impianti entry level. ..forse anche meno....ma poi mi rendevo conto che non era il suono che mi aspettavo.....e vero che spesso si tende ha consigliare quello che costa....perché è molto più facile....il difficile e consigliare avendo poco e saperlo sfruttare.
Ma sull'usato non trovo nulla...nè in negozi nè tantomento qui sul forum...ho provato a cercare ma nada! Sempre roba che cmq costa tanto :(
Si comincia un pezzo alla volta....prima il Sinto e i Frontali e poi si completa piano piano, un passettino alla volta.
tu hai già qualcosa che puoi riutilizzare momentaneamente?
Ho trovato l'Onkyo 605 usato ad un ottimo prezzo...è troppo vecchio? Com'è? Ha tutte le codifiche DTS HD ecc.? Mi conviene rispetto ad un entry level moderno?
Quanto vuoi spendere per il sinto? ti aiuto a cercare.....
Quell'Onkyo lo vendono a 150 euro....
Calcola io volevo un kit perchè volevo stare sulle 300/350 euro tutto...se compro solo il Sinto vorrei spendere ovviamente meno...
Il 605 è troooooooooooooooooooooooooooooooooooppo vecchio...per avere qualcosa di decente vai almeno sulla serie x08....comunque interessante l'idea di aprire discussioni su impianti entry-level...dovresti chiedere a qualche moderatore...
Allora ti conviene prendere il Kit....ma io non starei sotto a questo http://www.it.onkyo.com/en/products/ht-s4505-75929.html
Che differenza ha questo Onkyo con questi diffusori rispetto ai Kit yahama??
Il mio uso è 80% film e 20% musica
Ciao a tutti!
Trovo ottimo questo thread! E' esattamente quello che cercava un ignorante in materia come me! :bimbo:
Non ci capisco davvero nulla sull'hardware per un sistema audio.. conosco soltanto tutte le sue codifiche... per questo spero che qualcuno possa aiutarmi!
Quello che mi servirebbe (se esiste...) è un sistema 2.1 con amplificatore, ma senza lettore... in modo da potergli mandare l'audio tramite ottico da mio Wd-tv live streaming.. e successivamente (quando comprerò un popcorn a-300\400), inviargli l'audio tramite Hdmi, in modo da poter godere a pieno di ogni codifica HD.
Non ho quindi grandi necessità, per ora ascolto tutto dal Tv... e non vorrei svenarmi a comprare chissà cosa (e chissà quanti pezzi), quando alla fine vorrei solo un suono più profondo e la possibilità di leggere qualsiasi codifica... quindi anche un 5.1 per me è troppo, vista anche la disposizione della stanza (se arriva a 16 m.q. è grasso che cola).
Sinceramente il mio limite di spesa si attesta al max sui 400€... avete qualche consiglio da darmi?
In rete, seguendo Onkyo (visto che la maggior parte degli utenti sembra consigliare e tendere verso questo marchio), ho trovato questi 2:
http://www.it.onkyo.com/en/products/...hdx-35463.html
http://www.it.onkyo.com/en/products/...100-86197.html
Dite che possono andar bene per me?
Se avete qualche altra casa (e sistema) da consigliarmi, ben venga! E se avete dei suggerimenti diversi (per quello che riguarda la mia logica).. praticamente sono tutte orecchie! :)
Anche il discorso di MauroHOP è interessante.. ma senza specificare i modelli, purtroppo non sò nemmeno di cosa si parla!
Grazie anticipatamente a tutti coloro che vorranno aiutarmi!
Un saluto.
ripeto, è logico che " il meglio " è sempre soggettivo, però tu da esperto, rispetto a me ed a tanti altri, saresti/sarete sicuramente in grado di stilare una classifica anche su impianti scadenti, valutando voci ( quelle che si leggono nelle specifiche ) che molti di noi nemmeno comprendono ;)
se Alonso provasse tutte le citycar prodotte, sicuramente direbbe, auto non valide, ma tra queste la meno peggio è......
ad esempio, e mi scuso se posto un concorrente, spero si possa: h**p://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1703178 chiaro semplice e conciso, ecco io intendo una cosa del genere, su prodotti H.T. entry level per " utonti :D "
Sentite come suona il vecchio kit yamaha 394...a me pare buono!!!
Mi aspetto lo stesso dai nuovi Kit 298/398
http://www.youtube.com/watch?v=pY2t51b9dbg