Visualizzazione Stampabile
-
Allora, aggiorno con delle novità.
Abbiamo fatto un giro dei negozi per farci un'idea e ci siamo segnati un po' di modelli interessanti, quanto meno come prezzo...
Il punto è che, non essendo il TV esclusivamente mio ma per tutti ovviamente, gli altri sono riluttanti ad accettare il plasma, preferirebbero un led... io le cose le ho spiegate, anche le differenze (per quanto possa saperne io), però alla fine non posso costringerli..
Oltretutto modelli decenti non ne ho visti a prezzi da nostro budget, salvo il st30 sconsigliato ieri... l'acquisto su internet per il momento resta escluso.
Pertanto vi chiederei, con obiettività, su quale modello possiamo puntare (sempre 40"/42") a led a questo punto, che abbia il miglior rapporto qualità/prezzo... da stare attorno ai 500 euro
Teniamo pure presente che non siamo esigenti dal punto di vista qualitativo, più che altro ci serve uno schermo più grande del 32" che abbiamo ora (ricordo hd ready di 6 anni fa, per me si vede da paura, quindi...), perché un po' piccolino per lo spazio che abbiamo... poi delle differenze tra uno e l'altro, probabilmente non ce ne accorgeremo nemmeno...
Più che altro un modello che non abbia difetti conclamati o di fabbrica, come gli aloni verdi menzionati ieri.
Grazie.
-
TX-L42ET5 un onesto tv lcd dall'ottimo rapporto qualita' prezzo, è un Panasonic.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Plasm-on
TX-L42ET5 un onesto tv lcd dall'ottimo rapporto qualita' prezzo, è un Panasonic.
Grazie del suggerimento Plasm-on, ma cercando al volo su internet costa sopra le 600 euro, quindi immagino in negozio ancora di più... purtroppo non ci arriviamo, o quantomeno non vorremmo spendere così tanto
-
Allora vira sul 42E5E, modello leggermente inferiore, ma sempre un buon tv in quella fascia di prezzo. ;)
Dai un'occhiata anche a questi Toshiba, puoi risparmiare qualcosa e avere sempre una buona qualità. 40TL838 e 40HL933.
-
Ok mi segno i nomi... Intanto vi lascio qui una lista e i prezzi dei tv che ho trovato nei negozi, e che avevano un prezzo adatto a noi.. se potete dirmi quali andrebbero bene e quali lasciar perdere.. così la prossima volta che torniamo, e sarà quella decisiva, puntiamo dritti il tv giusto..
-Toshiba 42VL863 - 599 euro
-Philips 42PFL4307 - 599 euro
-Samsung 40EH5000 - 449 euro
-Sharp 42LE40 - 499 euro
-Philips 42PFL3507 - 549 euro
-Philips 40PFL4007 - 549 euro
Più o meno i modelli erano sempre questi, c'erano soprattutto una sfilza di Samsung con migliaia di sigle diverse, qua ho riportato quello meno caro a volte cambiava anche solo una cifra (es 5000- 5003).. stessa cosa per i Philips.
Mi piacerebbe capire se ad esempio un Toshiba 42VL863 da 599 euro (limite clamoroso del budget) vale davvero i 100 / 150 euro in più rispetto al Sharp o Samsung..
-
Mi sto convincendo sempre + su UT50.
Premesso che andrò a sostituire il mio vecchio CRT Saba, ora la mia scelta è tra et5 e ut50.
La tv andrà in sala e l'utilizzo sarà per soli canali SKY cartoni animati, documentari, film e sport
Sono veramente indeciso e non so quale scegliere, potete darmi un consiglio ?
-
Se sei abituato al crt prendi il plasma che ha una visione molto piu simile a questa tecnologia, inoltre l'UT50 rispetto all'ET5 si vede di gran lunga meglio specie al buio.
-
L'UT50 è la miglior scelta che tu possa fare. ;)
-
Citazione:
fafathebest
Ok mi segno i nomi... Intanto vi lascio qui una lista e i prezzi dei tv che ho trovato nei negozi, e che avevano un prezzo adatto a noi.. se potete dirmi quali andrebbero bene e quali lasciar perdere.. così la prossima volta che torniamo, e sarà quella decisiva, puntiamo dritti il tv giusto..
[CUT]
Scegli tra il Toshiba, lo Sharp o il Panasonic E5 quello che ti piace di più come visione, gli altri lasciali stare. ;)
-
Penso proprio ke prenderò il plasma, con l'audio come siamo messi ?
-
Tutti i tv piatti non hanno un audio egregio, in ogni caso i Panasonic (UT50 compreso) se la cavano bene. Se vuoi far vibrare il pavimento ti conviene comprare un home theatre o una sound bar con subwoofer. :D
-
ciao a tutti :)
mi sapete dare qualche parere su LG 42LM649!?!
non ho trovato particolari informazioni in rete.
grazie
-
Citazione:
Mike88
Scegli tra il Toshiba, lo Sharp o il Panasonic E5 quello che ti piace di più come visione, gli altri lasciali stare. ;)
Beh grazie.
Oggi sono andato in un ennesimo negozio e ho visto il Panasonic e5 in effetti mi è piaciuto molto.
A questo punto vi aggiornerò una volta acquistato il prescelto.
Buona serata a tutti.
-
Ciao a tutti,
siamo alle battute finali, siamo passati ancora oggi dagli ultimi negozi che mi mancavano e avevo proprio di fianco il 42et5 e un LG 42lm660... beh siamo rimasti stupefatti dall'LG stiamo pensando di alzare un pochino il budget per prenderlo... davvero tra tutte le tv (escludendo i samsung serie 7/8000) era davvero la migliore... chiaro che difficile comparare in supermercati, ma in questo particolare finalmente la zona non era a 200000w di illuminazione ma era abbastanza fioca la luce, quindi siamo riusciti a compararli degnamente.
Che ne dite di questo televisore? Sarebbe una pazzia?
Come plasma ne abbiamo visti e stravisti pure oggi, l'ut50 è spaventosamente riflettente, anche con poca luce... i miei parenti l'hanno subito escluso senza battere ciglio... c'erano poi la serie GT50 E VT50 chiaramente le cose erano molto migliori (seppur riflettendo comunque più dei led) la qualità assurda si percepiva tutta, peccato per i prezzi a 4 cifre davvero proibitivi.
-
L' LG 42lm660 non è affatto male! La cosa più importante che devi sapere è che al buio non avrai un nero eccezionale, questa è una caratteristica dei pannelli IPS, ma se non guardate quasi mai la tv completamente al buio, e ti è piaciuto dal vivo, vai tranquillo :)