Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Beppe5
Luctul ne ho già discusso con te nel trd di Detachment che presenta gli stessi problemi.
Come fai a non vedere questi palesi difetti ( disastri e la descrizione corretta ) non lo so, ma mi sembra che se il solo e non vederli.
Comunque luctul non è l'ultimo arrivato, le sue recensioni dei bd sono direi generalmente bene o male condivise dagli altri qua, anch'io le leggo sempre con interesse come leggo quelle degli altri esperti del forum e come leggo anche quelle di chi posta meno degli altri..magari come dice lui in questo disco vengono evidenziate di più le caratteristiche del suo lettore..sarebbe interessante leggere ulteriori pareri ora..
Ma hai il VT30 ora Lucio? Che fine ha fatto il fratello maggiore...?
-
molto probabilmente il problema di questo bd non è la compressione! il problema è da ricercarsi altrove:D
ciao
igor
-
Citazione:
Beppe5
... ma mi sembra che se il solo e non vederli.
...
per quel che può servire non sono il solo...ho pure postato il link di una recensione...comunque io ho dato spiegazioni sul perchè non vedo certi effetti di compressione...mi pare inutile continuare su chi li vede e chi no se sopratutto non si analizzano le eventuali spiegazioni sul perchè certi effetti sulla mia catena video non sono disastrosi....
Citazione:
heat75
Comunque luctul non è l'ultimo arrivato...
grazie Heat...tropo buono...ma non mi sottraggo alle topiche(e sono tante )che ho preso e prenderò...in questo caso non nego il problema...cerco(faticosamente...e ahimè inutilmente) di spiegare perchè certi effetti di compressione sulla mia catena video sono mitigati...ma mi pare inutile....:rolleyes:
Citazione:
magari come dice lui in questo disco vengono evidenziate di più le caratteristiche del suo lettore..
fuochino...:D
Citazione:
Ma hai il VT30 ora Lucio? Che fine ha fatto il fratello maggiore...?
fratello maggiore?è lui il fratello maggiore...per il momento:D
-
@gianni123
Cosmopolis l'ho comprato ma non l'ho ancora visto.
Lo farò questo fine settimana e ti saprò dire.
@Luctul
Non dubito di quanto vedi ;), sono solo molto incuriosito dal perchè tu non vedi i difetti che io e altri vediamo,e che credimi disturbano non poco la visione..
Magari se il tuo TV fosse più grande li vedresti, non so...
-
Citazione:
Beppe5
...., sono solo molto incuriosito dal perchè tu non vedi i difetti che io e altri vediamo...
su questo ho dato + volte una possibile spiegazione
Citazione:
Magari se il tuo TV fosse più grande li vedresti, non so...
indubbiamente...ma non per niente si mette in firma(e sarebbe utile che lo facessero tutti)la propria catena video...proprio per capire con cosa si giudica un bd
-
Ora non voglio girare il coltello nella piaga, ma il VT30 (che non posseggo ma ho modo di usare ogni giorno nella versione 50 pollici, con attaccata la PS3) evidenza molto la compressione, proprio perchè è un ottimo pannello che tira fuori tutto quello che c'è nell'immagine. Questo in base alla mia esperianza.
Per incisio, se dovessi settarlo in modo da minimizzare gli effetti della compressione... perderei anche molto dettaglio "buono" dell'immagine.
-
Citazione:
DartDVD
Ora non voglio girare il coltello nella piaga, ma il VT30 (che non posseggo ma ho modo di usare ogni giorno nella versione 50 pollici, con attaccata la PS3) evidenza molto la compressione...
infatti la mia spiegazione riguarda il lettore...non il pannello;)c'è poco da aggiungere + di quanto non abbia già detto...dalla mia normale distanza di visione la compressione è quasi inavvertibile...se mi avvicino la vedo eccome...
-
Citazione:
gianni123
peggio di cosmopolis addirittura???
No, Cosmopolis è peggio, secondo me. Qui la compressione è meno disasatrosa (anche se sopra il livello di guardia) ma ci sono questi effetti "griglia" nelle scene scure (e sono molte in questo film) che, per me, lo rendono inguardabile.
-
effetto griglia?
comunque ....ricordo ancora per una analisi un attimino + profonda..che il film.. è stato girato in digitale e poi riversato su pellicola....
stile Mann per intenderci...(e i bd dei film di di Mann qualche problemuccio lo hanno dato a molti forumer)
-
Citazione:
luctul
effetto griglia?
comunque ....ricordo ancora per una analisi un attimino + profonda..che il film.. è stato girato in digitale e poi riversato su pellicola....
stile Mann per intenderci...(e i bd dei film di di Mann qualche problemuccio lo hanno dato a molti forumer)
non c'entra nulla, Mann in Miami Vice e Collateral adotta uno stile personalissimo girando alcune sequenze con la F900 a gain tutto aperto. Qui parliamo di un altro stile, un'altra fotografia, un'altra mdp (Panavision Genesis) ecc. Il fatto che sia riversato su pellicola è utile solo alla proiezione cinematografica (in alcune sale). Tutto il processo di trasferimento è digitale.
piccolo OT "l'effetto griglia" lo vedo benissimo ad esempio in Cosmopolis, risultato ovviamente di compressione scellerata! :cry:
-
ok...mi ritiro...non ha + alcun senso continuare su una strada che replica post del tipo...io la vedo...io meno...ecc...credevo fosse utile discutere del perchè io (e altri)vedano poco questi disastri...ma tant'è...prendo atto ;)
-
Citazione:
luctul
effetto griglia?
Non so come descriverlo diversamente: nelle scene scure c'è come un "reticolo" ben visibile su tutto il quadro.
Se non lo vedi posso ipotizzare che hai un livello del nero settato molto basso, oppure da qualche parte c'è un filtro di smoothing che lo maschera o elimina (ma anche il dettaglio se ne va). Altrimenti proprio non saprei. Prova a vederlo su un tv diverso, se puoi.
-
non saprei...io ho il VT30 con calibrazione ISF...poi ho un x10 hd ready settato con valori tranquilli...tutti e due hanno lettori panasonic...ho già detto che i lettori panasonic hanno una imposatazione "morbida"..(.il che non è che mangia dettaglio)...e forse di default qualche filtrino...ma i dettagli li vedo sempre e grazie al cielo sono...radiografici...per fare un paragone ...posso dire(per chi conosce la storia dei decoder sky)che è come il decoder amstrad che aveva un dettaglio ipertagliente ma faceva vedere tutte le schifezze di compressione di sky...e il pace che con una immagine un pelo + morbida non le faceva vedere....(o perlomeno molto ma molto meno)
-
Prova ad alazare il livello del nero sul tv mentre guardi qualche scena scura da questo bd. Poi lo rimetti a posto, ma alzandolo dovrebbe usire fuori la famigerata "griglia".
-
lo posso fare tranquillamente e non ho dubbi che vedrei quello che dici...ma andrei a starare un livello del nero perfetto...verrebbe da pensare che forse tu (e altri)avete un livello del nero troppo alto?mi pare difficile sopratutto tu che so sei molto attento a queste cose...mah...sinceramente non saprei + cosa dire o pensare