Visualizzazione Stampabile
-
passo spesso da milano, ma sinceramente non mi va di distrurbarti da solo:)
magari organizziamo una serata da maniaci invasati da forum di parma (tipo ziky superslide polpetta ht insomma tutta una banda di squinternati:p) in trasferta alla mecca :D
sarei così molto curioso di confrontare i due sistemi thx mk sound e klipsch... anche perchè nella lista acquisti (un pò reale e un pò sognata:)) sicuramente c'è uno di questi due impianti,oppure delle auto costruite coi controc...i!
sono proprio curioso di sentire le klipsch thx che non ho mai sentito... le mk sound mi hanno profondamente colpito e mi sono piaciute tanto :sbav:
-
Raddoppiare i diffusori...... mhh, inutile? :O
-
Dai non essere così tranchant... si parla sempre di +3dB... praticamnete un raddoppio :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da
AirGigio
praticamnete un raddoppio :D
Decisamente meglio puntare sull'amplificazione (già ottima nel tuo caso) ed usare un sistema di correzione ambientale vero (tipo il Trinnov by Ada) piuttosto che creare problemi di fase, dispersione (già studiata a monte nei sistemi THX veri) o addirittura piccole incoerenze timbriche fra i diffusori.
-
Ampli: OK
Correzione: ho già sala OK trattata pesantemente
Qualcosa devo pur inventrami :D :D :D
Al massimo, se non mi piace, lascio il centrale raddoppiato e cambio i posteriori dal 525 la 625 :D
-
Citazione:
primocontatto
Raddoppiare i diffusori...... mhh, inutile? :O
forse inutile per chi non può permetterselo
allora esisterebbero solo diffusori monovia larga banda!
ti posso assicurare che non è inutile anzi è spettacolo puro !
-
Citazione:
Audio Quality
forse inutile per chi non può permetterselo
Premettendo che il mio commento, oltre ad essere IMHO, è stato anche spiegato.
Poi ognuno rimane giustamente delle sue opinioni.
In merito al commento, davvero poco cortese sul "chi può permetterselo" aggiungo che quando utilizzo il mio impianto, il risultato è quantomeno equivalente al sistema citato (anche perchè concettualmente simile).
-
Ero presente anche io quella sera, insieme a Superslide, Ferdy, Ktm e Johnmup.
Ho assistito veramente ad uno spettacolo super emozionante, sia dal punto di vista video che audio. Per quest'ultimo, visto che questi post vertono su questo argomento mi sento di esprimere una menzione d'onore al dettaglio e alla dinamica.
Mi è capitato poche volte di sentire e vedere così bene.
L'impianto, anche a volumi "da processo" non ha mai mostrato la corda e non abbiamo acoltato propriamente un'arpa celtica. (Terminator salvation su tutti).
Bravo Marcello!!!
Impianto TOP !!!
-
sarebbe interessante provare al volo con i doppi diffusori davanti e poi passare ai singoli..in modo da chiarire la questione..
io quel pomeriggio ho sentito i doppi,e non ho avvertito nulla di strano.. ma sicuramente non sono un esperto!
-
Ma secondo voi in una stanza di 16 mq circa non trattata sarebbe un tantino esagerato!se riuscissi a piazzare almeno a 2 k il mio impianto potrei pensarci
-
La tua stanza sicuramente non ha bisogno del doppio subwoofer, per il resto non vedo controindicazioni di nessun tipo sull'utilizzo.
Ovviamente non ti servirebbe raddoppiare i diffusori.
-
L'unica cosa che mi servirebbe sarebbe riuscire a vendere il kit klipsch che ho in firma poi allora potrei valutare la cosa anche se preferisco il klipsch thx ultra 2.almeno per ispirazione perché non ho mai sentito nessuno dei 2 impianti
-
vieni a fare un ascolto , è la cosa migliore
saluti
-
Forse è la cosa migliore dato che non so quale dei due potrebbe andare