Il 31 lo farai acquistando un buon SUB, ma ne riparleremo più avanti...
Visualizzazione Stampabile
Il 31 lo farai acquistando un buon SUB, ma ne riparleremo più avanti...
Puoi sempre optare per un cavo autocostruito, come il TNT star-cable vedi qui http://www.tnt-audio.com/clinica/stella.html
Interessante,l'ampli mi è arrivato ieri,ora attendo le casse e vorrei farmi un'idea sui cavi...consigli su dove acquistare il materiale per autocostruirsi i cavi?
Se leggi la pagina che ti ho linkato...si spiega tutto:read:
Si,mi riferivo a qualche sito internet in particolare per reperire il materiale,li c'è un link ma non va.....stasera faccio un salto in un negozio di materiale elettrico in zona e vediamo che mi dice
Puoi tranquillamente usare un cavo elettrico tripolare più neutro, ovvero un quadripolare. Guardandolo in sezione poi, dovrai unire i cavi a croce, ovvero il cavo di sinistra con quello di destra e il cavo inferiore con quello superiore....sezione cavi va bene da 1,5 mm...possibile che non ti si apre il link? digita su google "cavo tnt star cable" e vedi se ti esce fuori qualcosa...o vai sul sito TNT forum e cerca "autocostruzione cavi"....tranquillo...è un sito "amico";)
Arrivate anche le casse!!cavoli se suonano per come son belle e pesanti sono a posto:D
Stasera vado finalmente alla ricerca del necessario per i cavi!Domanda:dietro le 2 casse anteriori ho visto che ci sono 4 prese al contrario delle altre che ne hanno 2,come mai?
Sono diffusori che reggono la bi-amplificazione, separata per i vari driver. Per il momento è una cosa che a te non serve, anche perchè è una questione più complessa di quello che sembra....
Ottimo grazie!
Era giovedì pomeriggio...negozio chiuso...ne approfitto per fugare un ultimo dubbio: è vero che i cavi dovrebbero avere tutti la stessa lunghezza?No perchè io partirei col fare quelli per il centrale e le 2 anteriori,in seguito,una volta che faccio passare la molla nelle canaline e verificato quanto cavo mi occorre farò i restanti per i woofer posteriori..grazie!
si, dovrebbero ma agli atti pratici non e' un problema, non sentirai la differenza.
Tira i cavi delle misure che ti servono e vivi sereno...... e in una stanza piu' ordinata;)
Ciao
Quoto alla grande....ti stai "imputtanando" con problemi inutili...bi-amping, lunghezza cavi uguali....lascia stare...al massimo, se proprio vuoi fare una cosina giusta, aumente solo la sezione dei cavi per i diffusori posteriori, perchè in teoria dovrebbero essere più lunghi...quindi una sezione maggiore dovrebbe offrire minore resistenza...prendi dei cavi elettrici da 2,5mm e vivi sereno....
:D
BENE!Da ignorante in materia ero pieno di dubbi poichè in generale non amo fare le cose a metà o fatte male e in internet si legge di tutto,ci tenevo quindi a togliermi qualche tarlo..cavo da 2x2,5mm preso,stasera i connettori e domani molla nelle canaline per verificare la lunghezza per i woofer!per domani sera pop corn,birra e speriamo bene;)
Buon lavoro e sopratutto buon divertimento!