Visualizzazione Stampabile
-
saranno anche spettacolari ma quando asolterai le 683 modded lo saranno ancor di piu :eek:
OK per il pre e finale, ma vai di usato che risparmi un bel po di soldi e te li godi lo stesso, poi ne parliamo in privato e valutiamo la cosa anche per i cavi, intanto vedi come suoneranno dopo il rodaggio e poi si vede il resto
-
Citazione:
Originariamente scritto da
DiegoVTEC
Mi aspettavo una tua risposta Peppe. Mi ricordavo il tuo lavoro.
Ma una domanda visto che ci siamo. Ma quanto ti è costato cambiare tutti i componenti delle tue 683? Il costo sarebbe uguale anche per le cm9? Poi se non ricordo male tu l'hai fatto personalmente, ma se uno dovesse affidarsi ad un "esperto" quanto costerebbe solo la manod..........[CUT]
Diego il costo e stato sui 400 euro, ed e sempre poco rispetto a quello che ho ottenuto, per il fatto della rivendibilità nessun problema perche si puo portare tranquillamente come prima, ma ovviamente nessun pazzo se le comprerà con i cross originali sapendo i miglioramenti ottenuti no? pensa che le mie gia sono prenotate cosi come le ho portate, quindi capisci che un appassionato come noi le preferisce cosi che alle originali no?
Per il fatto della cm9 devi sapere che i crossover sono tutti uguali in casa B&W come ad esempio 683/cm9/804D e cioe i tagli sono tutti 350hz/4000hz con gli stesso componenti, cambia solo la qualità che man mano sali sono sempre migliori.
La cm9 gia di per se monta componenti buoni ma puoi passare a componenti ottimi e quello che potresti fare e cambiare il cap sul tweeter che dal mundorf supreme potresti passare o al supreme silver/oil oppure silver/gold o addirittura al silver/gold/oil che monta la 800 diamond e ti garantisco che quest'ultimo suona divinamente, poi potresti cambiare il cap che sta in serie al mid che e un po piu economico e poi quello del woofer, be insomma dipende sempre da quanto puoi investire e da cio che vuoi ottenere, per la modifica non saprei dirti quanto ti potranno chiedere ma di certo non poco, ma se qualche amico te lo puo fare come favore allora ne vale veramente la pena perche invece di rivendere i diffusori che hai e perdere un bel po di soldi, e aggiungere altri per un nuovo paio di diffusori, vedi che spendi il doppi calcolando anche quello che ci perdi con quello che hai pagato i vecchi diffusori che rivendi, anzi sarà il triplo di quello che spenderai cambiando diffusori no? io lo consiglio a chi piace il proprio diffusore e vuole migliorarlo.
Sul crossover si puo giocare tanto, specie sulle induttanze, che se si mettono quelle a nastro il basso e ancora piu evidente ;) ma li si va un po piu nel complicato perche bisogna rifare le basette perche sono enormi rispetto le originali
-
Fai l'upgrade ai crossover a seguire metti una buona sorgente
-
antonio lo so che la mia sorgente fa un po schifo ma purtroppo è l'unico componente che non posso cambiare sono vincolato. purtroppo il pc e dac sono troppo comodi. avere un lettore cd sarebbe troppo scomodo dovrei esere sempre a fare cd nuovi. perche mi piace ascoltare musica in modo svariato e non sempre un cantante ad esempio devo prima ascoltare un brano clasico poi un rock e cosi via; ascoltare per due ore musica classica o musica rock un po' mi annoia.
-
un lettore usato anche da dac?
-
antonio ma il v dac è cosi scarso?
-
Per alfio84
1 upgrade crossover
2 Il PC non è da Audiofilo quindi meglio sorgente
3 Ma passeresti ad un finale in classe D ? meglio il Nad
Per peppe69 dicevi che il woofer delle 683 deriva dal sub ASW 675 ma vedo che in comune hanno solo i tipo di cono in alluminio ma quello del sub è 25 cm di diametro ! timbricamente saranno diversi no?
Spiegami meglio perchè sono curioso!
ciao peppe
-
non avevo visto che era in classe D. qualcuno mi può spiegare i difetti della classe D? e i pregi?
-
Citazione:
Old Funk
Il PC non è da Audiofilo quindi meglio sorgente
Perchè si deve andare avanti sempre a stereotipi o sentenze irrevocabili?
Un PC messo assieme con criterio e con un DAC di alto livello sarà sicuramente meglio ed anche molto più versatile di una sorgente di classe media.
Con un normale lettore molto difficilmente si può, ad esempio, leggere file campionati a 24/96 od anche a 192, che si trovano in vendita su alcuni siti.
Volendo ci puoi anche fare della correzione ambientale di alto livello che, sicuramente, apporterà miglioramenti molto maggiori di quelli che si possono ottenere "modificando" un crossover o cambiando un cavo.
Per non parlare della comodità d'uso che, volendo, si può avere riversando in flac la propria discoteca.
D'altra parte, a parte la forma del case, quali sono le differenze tra un lettore CD ed un, volgarmente detto, PC realizzato con tutti i crismi?
Ciao
-
nordata tu che dac consiglieresti? il v-dac è buono?
poi c'è anche da dire che non uso una scheda audio integrata ma una discreta creative x-fi.
-
Citazione:
Old Funk
Per peppe69 dicevi che il woofer delle 683 deriva dal sub ASW 675 ma vedo che in comune hanno solo i tipo di cono in alluminio ma quello del sub è 25 cm di diametro ! timbricamente saranno divers..........[CUT]
Hanno tutto in comune tranne la dimensione come ovvio che sia, e se seguivi la rivista di af, nel 2007 con la prova della serie 680 e smontando tutta la 683 fece notare proprio questo, che i woofer derivavano proprio dai progetti dei sub della vecchia serie 600 e cioe il sub 675 che per altro era anche un ottimo sub
-
Grazie peppe69 adesso mi hai illuminato!
Purtroppo sono anni che non leggo riviste specifiche !
-
Citazione:
alfio84
ma il v dac è cosi scarso?
non è scarso.....ma per esempio.....preferisco il DAC/cd 8200 audiolab per esempio
-
Citazione:
Old Funk
Grazie peppe69 adesso mi hai illuminato!
Purtroppo sono anni che non leggo riviste specifiche !
Stiamo qui per questo no? comunque guardalo bene e vedi
http://www.avx.hu/forum/index.php?/t...lkins-asw-675/
-
:cincin:Ho visto peppe !
è proprio proggettato per lunghe escursioni !
Adesso sono ancora più convito di aver fatto una buona scelta !
Che bello ho 2 sub per cassa e non lo sapevo :D
ciao peppe
PS sono stato promosso a Senior Member :)
Offro da bere a tutti \_/) :cincin: