Visualizzazione Stampabile
-
Mauro lo conosco l'HX855 ce l'ha a casa un mio carissimo amico, non c'è bisogno che chiedo. Il punto è un altro, l'utente che ha il WT50 è felice per come vede l'HD ma non per l'SD, ora quello che io sostengo è che nessun tv ti fa vedere l'SD come l'HD, tra l'altro poi si dovrebbe capire di quale SD si parla poiche' come anche tu sai ci sono grandi differenze tra compressione dei segnali.
Il problema è che ha gia visto il Sony ma lo ha scartato per l'angolo di visione, in quanto lo deve guardare da due punti di cui uno angolato, quindi visto che il pannello del Samsung è lo stesso, non credo che la situazione varii. A questo punto o si tiene il WT50 che ha il pannello IPS (se cambia su LG che monta anche IPS non credo che vada a guadagnarci in termini di elettronica) o passa ad un plasma. Altro non ce n'è.
-
Lo so ;) Per questo gli ho consigliato di tenersi il WT50 perchè alternative per quello che cerca(vuole pannello IPS...) non ce ne sono.
Il fatto è che se uno non è competente è difficile regolare la tv per l'SD. E' molto più facile settarla in HD dove l'immagine è già pulita di suo. Purtroppo non conosco i filtri immagine del WT50 quindi non posso dargli una mano...
Anche se prendesse un plasma dovrebbe pur sempre regolare la tv per l'SD...è la stessa solfa.
Purtroppo ha escluso 2 tv (HX855 e ES8000) che già di standard in SD si vedono bene.
-
Grazie a tutti per le risposte...anche perchè avete confermato da un lato la bontà di questo sito (ero in difficoltà e siete accorsi) e dall'altro la mia tesi. Ieri con una santa pazienza ho preso i settaggi scaricati da un sito estero ed un pò alla volta li ho adeguati alla mia visione (o meglio a quella di mia moglie;)). il risultato è stato veramnete molto buono...non pensavo che calibrare il tv lo potesse cambiare così tanto. Adesso ho una visione in sd buona forse ottima (non sapendo vedere difetti o standard)...poi la mia sorpresa si è accentuata quando smanettando mi sono ricordato che il cavo sd non è collegato direttamente al pana ma passa per un modulatore (vedo sky in tutta la casa) che dovrebbe peggiorare il segnale vero?? allora mi sono dato una martellata sui cog.....
Quindi mi tengo il mio tv felice di averlo comprato...in attesa di qualche anima pia preparata che lo compri, lo setti per bene in tutte le modalità....sd....hd...e game...così che io possa copiare indecentemente.
Vi ringrazio per la vostra attenzione...e se vi capita di avere per le mani amici o conoscenti con questo tv fate un opera buona mettete i settaggi ideali sul post che avevo aperto qualche giorno fa per godere al meglio di questo....ora.....favoloso tv...:)
-
Te l'avevo detto di tenerlo ;) Bastava solo tarare qualche valore.
-
Bene siamo felici di averti risolto il problema, un'ultima cosa non ho capito bene come hai collegato il decoder di Sky al tv, cmq la migliore connessione la ottieni collegando il decoder al tv con un cavo HDMI.
Saluti.
-
La visione di sky in sd attraverso un modulatore nelle altre stanze è quasi sempre pietosa, è normale. Non si parla neanche di digitale ma di analogico!! Segui il consiglio di plasm-on, collegalo all'hdmi il Panasonic. ;)
-
Altro consiglio...nella risoluzione del decoder Sky metti ORIGINE così da far fare lo scaler alla tv che è decisamente meglio dello scaler del decoder. Provato dagli utenti nella discussione ufficiale dell'HX855, la differenza si vede ed è netta.
-
Un attimo....vediamo se ho capito bene.
Allora ORIGINE da Sky...sicuramente lo farò, mi sembra anche semplice.
Sky è collegato al Pana con Hdmi...mentre il modulatore (mi sembra, non vorrei dire baggianate) è collegato attraverso il cavo tv in entrata ed uscita.
Si nelle camere la visione è quasi indecente, poi, infatti, nella ricerca del canale il tv nella camera da letto lo trova tra quelli analogici (unico). Che ne dite posso migliorare questi collegamenti....se si come???
-
Nelle altre camere non puoi migliorare di molto la situazione. La prima cosa che potresti fare (ma senza grandi balzi sul risultato finale, in quanto si tratta sempre di visione analogica) è comprare un cavo scart di ottima fattura che va dal decoder al modulatore. In casi estremi comprare un modulatore più performante oppure cambiare tutti i cavi antenna che ci sono nei muri (se questi sono vecchi). Prova con un nuovo cavo scart e vedi un pò come va. Le altre due possibilità secondo me hanno una spesa che non vale l'impresa. ;)