Se taglia sui plasma il reparto tv è finito. Su lcd c'è di meglio...non li venderebbe.
Forse se ce la fa ad arrivare al 2014...vedremo con gli oled come si comporta!
Visualizzazione Stampabile
Se taglia sui plasma il reparto tv è finito. Su lcd c'è di meglio...non li venderebbe.
Forse se ce la fa ad arrivare al 2014...vedremo con gli oled come si comporta!
Anch io sono possessore di diversi plasma pana da antica data.. l anno prox volevo rinnovare il mio schermo con la serie 60, speriamo che la facciamo :cry:
Io odio gli LCD!!!!!
Panasonic dovrebbe adottare una nuova strategia commerciale, visto che da poco ha acquisito Sanyo, dovrebbe con questo marchio commercializzare tv lcd di basso costo ma con linea aggressiva e piene di gadget che la gente apprezza e compra molto e dedicare il marchio Panasonic a tv di medio ed alto livello, aumentando i controlli di qualita' per evitare scivoloni tipo gli aloni dell'anno scorso. Inoltre dovrebbe investire molto di piu in pubblicita', visto che non basta fare un buon prodotto ma anche farlo conoscere.
Non sarebbe la prima volta che una compagnia che produce ottimo materiale non riesca a competere
perché non riesce a pubblicizzarsi decentemente.
Non glielo auguro alla Panasonic e non lo auguro agli affezionati possessori di plasma
ormai tanto vale aspettare gli oled perché gli lcd fanno veramente pietà.
con il kuretto dei poveri sono a posto per ancora qualche anno...no prob
le analisi di mercato parlano chiaro, il plasma è a fine vita, è la realta, Pana deve ridimensionarsi e puntare su quello che tira ora il mercato, senza preoccuparsi che ci sono prodotti migliori, perchè come Sony insegna, le masse non comprano il prodotto migliore...
Ovviamente deve sapere fare marketing, quello in cui Samsung eccelle, piu'che la sua qualita'. Se le giapponesi non si svegliano in questo senso cadranno, sono rimasti fermi ai loro fasti, pensando che la gente sia ancora affascinata dal prodotto nipponico a prescindere.
Scusate ma se il VT50 è, per unanime riconoscimento, il miglior televisore sul mercato, come si fa a dire che il plasma è finito?
Il problema è solo di marketing e null'altro. Basta vedere che quello che io reputo LCD migliore, cioé lo ZL1 di toshiba, è un altro prodotto che praticamente il mercato non si fila, significa che certe ditte giapponesi (ci metto anche sharp e in parte sony) devono cambiare il loro approccio al marketing che evidentemente non va. Come può essere che vendano più samsung (che fa prodotti tutto sommato buoni, io ho un 40C8000 e lo trovo un buonissimo lcd) e Lg (che invece mi sembra più scadentella), quando i loro prodotti sono per molti versi qualitativamente inferiori?
purtroppo ormai la gente vuole "giocare" con la tv...vogliono inutiliti app tanto per averle...poi se si vede uno schifo neanche se accorgono...che tristezza:-(
Ci toccherà passare ai display pro!
1.Ha una immagine ben definita a livello mondiale
2.Ha saputo diversificare i suoi prodotti (TV, frigoriferi, cellulari, Climatizzatori, lavastoviglie ecc.)
3. Prodotti e prezzi per tutte le tasche
4. Deseiner accattivante
5. Qualità mediamente buona
6. Pubblicità martellante
7. Assistenza soddisfacente e ben radicata nei vari paesi
8. Vendite in Centri Commerciali con appositi spazi "indicativi"
9. Formazione del personale addetto alla vendita e relativi incentivi
la lista potrebbe ancora continuare .... e Panasonic ??
1. l'immagine ben definita nel copiare i prodotti alle altre aziende!
2. Chi più di Panasonic diversifica? Vende di tutto, però a livello professionale mentre Samsung non ha nulla di professionale.
3. I PLasma Panasonic costano mediamente 200-300 euro in meno di qualsiasi LED di fascia altissima (e sono sicuramente superiori a quest'ultimi)
4. Design, migliorato ma sicuramente lato negativo di Panasonic, d'altronde sono Jappo!!!
5. Se Samsung è mediamente buona, Panasonic è ottima!!!!!
6. Altro aspetto negativo di Pana
7. Soddisfacente assistenza Samsung? Oh mio dio, forse nn hai mai avuto bisogno!!!!!!! Pessima assistenza, come tantissime altre case!!!
8. Chiamiamole tangenti e non mercato libero.
9. Riprendendo il punto 8, io più che formazione direi disinformazione del personale!!!! Non capiscono un cazz... di tv nei centri commerciali!!! Promuovono i LED e poi a casa hanno i Plasma....che coerenza!!!!!! La menano con il risparmio della corrente (stimata in 25-30 euro all'anno per un tv Led a confronto con un Plasma) e con la luminosità........che alla fine è solo saturazione all'ennesima potenza dei colori, finti e fastidiosi!!!!!
Il problema di Panasonic è Marketing!!!!!!!
Altrimenti sarebbe la numero 1!!!
Ragazzi, la qualità non tira più... c'è poco da fare. Guardate la fine che ha fatto l'hi-fi dopo i fasti degli anni '70/'80. Adesso iPod e mp3 a palla. Stop.
In campo audio/video la qualità vera diventa sempre più un'esigenza di nicchia. Chi compra un TV in un centro commerciale guarda prima di tutto la cornice (ce c'è... se non c'è... se è piu sottile... se è argentata...) e poi dà un'occhiata anche all'immagine lasciandosi incantare da quella coi colori più pompati e il contrasto più accentuato.
Io stesso, senza l'aiuto di questo forum, non avrei mai capito quale tipo di tecnologia (e di tv) fosse qualitativamente migliore.
beh la mia ragazza ragiona cosi'.. cornice invisibile se no non è bella!
dei miei amici mi chiamano l altro giorno per informarmi che hanno fatto un affarone, un bel samsung 40" (2011) a meno di 400 euro.. tutti estasiati dall aver preso la marca migliore, perchè quella piu' presente nei centri commerciali e piu' pubblicizzata ovunque, mentre io non sono apposto con la mia idea di Panasonic e plasma, che tra l altro per i "comuni" è vecchio a priori visto che esiste da troppo tempo, mentre si il LED è una novita' inceve...
@ alexdanetti
1. stai attento a quel che dici potresti essere citato per diffamazione
2. francamente ovunque vado .. vedo principalmente prodotti Samsung (a prescindere dalla bontà del prodotto)
3. ne convengo, ma Samsung accontenta tutte le tasche .. Panasonic molto, molto ma molto meno !!
4. L'estetica, in generale, dei display Samsung è migliore di Panasonic ... non per nulla io dico che si vedono bene da spenti :D!!
5. d'accordissimo (mai pensato il contrario)
7. Assistenza Samsung: dopo due anni e mezzo mi hanno cambiato un cellulare, di un certo valore, con uno nuovo. Costo zero !!
8. vedi sempre il punto 1. Attenzione a quel che si scrive su un forum !!
9. Dipende !!
Che Panasonic abbia problemi di commercializzazione e vendita è risaputo !! a scaffale, nel campo delle TV, trovi poco o nulla !!
Per essere n.1 non conta solo la qualità ma, purtroppo, i risultati annuali del Conto Economico e del Cash Flow !! il resto sono solo considerazioni che trovano poco respiro ...
ahimè concordo al 101% con te e con tutto quello che hai scritto!
purtroppo Panasonic ha toppato alla grande nella strategia di marketing a 360° e diversificato davvero poco.
non penso però che la teconologia plasma sia arrivata alla fine, secondo me potrà dire la sua ancora per qualche annetto, fino a che gli OLED non avranno realmente invaso il mercato. Solo allora la produzione di massa e le economie di scala renderanno competitivi gli OLED a scapito dei plasma.