Visualizzazione Stampabile
-
No tranquillo , tu non devi fare niente..:)
Ho risposto semplicemente a l' utente , che menzionava , di chi , tra TV ed Ampli , lavora meglio a livello di processore video...
Nel tuo caso devi far fare sempre l' upscaling, al Samsung... che lavora abbastanza bene... e visto che hai Sky, nelle impostazioni Video del decoder di sky , devi impostare su ORIGINALE... e NO su 1080i... in tal modo che i segnali in SD ( Standard Definicion ) verranno processati "elaborati " dal Samsung.. ed avrai una qualita' visiva migliore , e sul ampli dei andare nelle impostazioni a video e sulla voce Processore video dovrai mettere su OFF....
-
Riepilogando, vai sereno di soluzione 1 e setta tutto (sorgenti e TV) in automatico...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
mare72
No tranquillo , tu non devi fare niente..:)
Ho risposto semplicemente a l' utente , che menzionava , di chi , tra TV ed Ampli , lavora meglio a livello di processore video...
Nel tuo caso devi far fare sempre l' upscaling, al Samsung... che lavora abbastanza bene... e visto che hai Sky, nelle impostazioni Video del decoder di sky , devi impostare..........[CUT]
Infatti sul decoder sky avevo 1080i, e i canali SD si vedono discretamente male..;)
domani provo che stasera non sono a casa! Grazie!
Nel caso in cui devo collegare un nas che mi funziona da server, lo collego direttamente al tv o al sinto? anche in quel caso se non sbaglio c'è bisogno di fare upscaling...
-
Citazione:
ric236
Riepilogando, vai sereno di soluzione 1 e setta tutto (sorgenti e TV) in automatico...
La soluzione più semplice è spesso e volentieri la migliore...;)
-
Citazione:
viannikk
Nel caso in cui devo collegare un nas che mi funziona da server, lo collego direttamente al tv o al sinto? anche in quel caso se non sbaglio c'è bisogno di fare upscaling...
nessun aiuto su quest'ultimo dubbio che ho?? :P
-
Se il nas ha uscita hdmi lo colleghi al sinto e fai fare eventuale upscaling al TV.
-
Citazione:
ric236
Se il nas ha uscita hdmi lo colleghi al sinto e fai fare eventuale upscaling al TV.
Quello che avevo pensato di comprare (Synology 412+) non ha uscita hdmi, e comunque mi servirebbe un cavo hdmi di almeno 10m per arrivare al televisore...io volevo collegare nas e tv tramite cavo LAN...