Si certo la "h", almeno quanto la "e" accentata
Visualizzazione Stampabile
Il mattone poi sai quanti flames alimenta.... come dici tu, quando lo vedi lo eviti:p, salvo poi doverlo rileggere quando l'autore ti rinfaccia che tu sei uno che non capisce quello che legge...:D Tu non l'hai letto, ma non ti puoi mica giustificare dicendo che è colpa sua se scrive come una bestia!:D:D
Ah, ah. Editata. :D
Credimi, mi era sfuggita.
P.S. occhio che un eccesso di acidità può fare male allo stomaco. ;)
Non al mio, Alyosha; non al mio.
Ciao ;)
Non mi rivolgevo certo a te. :)
Ciao
io non ci trovo nulla di male, ricordo che molto tempo fa, volevo pubblicare con il buon Marsilio (Obiwan) una lista di come si devono chiamare i giusti componenti nel mondo dell'Hi-Fi o dell'Home Theater
esempio: casse? de che de frutta? Diffusori
filo? no si chiama Cavo
ciabatta, no Distributore di alimentazione etc....
Ma poi ho desistito perchè non mi avrebbe dato retta nessuno! Quindi la MITICA Elena non sta facendo nulla di male
Interessante l'invito all'utilizzo, quanto più corretto, della lingua italiana scritta.
Trovo, invece, potenzialmente di cattivo gusto, se non addirittura fastidioso, il linkare un sito di approfondimento culturale senza la minima introduzione o spiegazione, quasi che si voglia invitare a studiare più o meno ignoranti populani. Se fossi di carattere permaloso, e lo sono fortemente, sentirei quasi di potermi offendere.
Il ricordare in modo circostanziato l'uso proprio dei mezzi linguistici è un atteggiamento che io stesso spesso metto in campo, ma non mi sognerei mai di salire su un pulpito e lanciare al volgo le briciole del mio sapere... chiunque si trovi nel volgo.
Ovviamente questa visione è frutto della mia superbia e della mia permalosità.
Scusate, nessuno al mio pari si offenda.
Mah,che dire?
Dico che passo sopra all'uso distorto dei congiuntivi e dei condizionali,che magari spesso vengono invertiti.
Se uno,per mille motivi, ha delle carenze nella lingua italiana, penso che sottolinearlo o farlo sentire un minus habens abbia poco senso e sia poco rispettoso se non si conosce il motivo di tali deficienze.
Quello che trovo insopportabile è l'uso e abuso della tastiera in stile sms.
ps
certo che il condizionamento psicologico funziona e anche bene.
Vi siete accorti che si sta tutti scrivendo andando a ricercare il termine o i termini adatti a rendere forbito e ricercato il proprio Italiano?
A me fa quasi piu' ridere questo,non si deve mica aver paura di passare per degli ignoranti o dei poco colti :p
eh eh eh eh Max :p
Stile ricercato, moi ? :D
Bravo: hai colto il punto. Posso mai atteggiarmi a Fraulein Rottenmeier in un Forum dove a mala pena so distinguere un cavo da un filo? Ma dai :) Complimenti, Max :)Citazione:
Originariamente scritto da batmax63
ehhh Max ha un certo fascino :D :D :D :D :Perfido:
@Ele non ti capiscono ;)
Io invece ne ho capite, di cose.
Ciao :)
@Elena non riesco a scriverti in MP!