Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
digitalrage ha scritto:
Ehehe il 2900 è una SIGNORA MACCHINA...Inoltre è una macchina che costruttivamente si pone almeno due spanne sopra al 3910, oltre al peso constaterei anche l'aspetto più imponente del 2900
Andrea, invece, da felice possessore del 3910 penso che il 3910 è da confrontare direttamente con il fratellone A11 e non lo dico solo io ma anche i nostri cugini americani di AVS forum e non ultime le rece su AFDigitale e HTvideo. Se vuoi te le scansiono e te le mando.
Infatti è appena uscito sul mercato americano il successore dell'A11:
Denon 5910 proprio per non avere questa concorrenza in casa. Ciao
Francesco
-
-
esatto. Grande Supercioli. Se vuoi è sempre aperto per te l'invito all'ascolto del 3910 .....e anche della visione Z3... etc. Ciao.
Francesco
-
Citazione:
Mandrake ha scritto:
Andrea, invece, da felice possessore del 3910 penso che il 3910 è da confrontare direttamente con il fratellone A11 e non lo dico solo io ma anche i nostri cugini americani di AVS forum e non ultime le rece su AFDigitale e HTvideo. Se vuoi te le scansiono e te le mando.
Infatti è appena uscito sul mercato americano il successore dell'A11:
Denon 5910 proprio per non avere questa concorrenza in casa. Ciao
Francesco
Permettimi di dissentire un attimo. Intanto non voglio stare a dire che il 3910 non è un ottima macchina, per carità divina, però credo proprio che seguendo un pò la precedente linea produttiva il 2200 sta al 2910 come il 2900 sta al 3910. Il DVD A11 è stato secondo me un pò un esercizio tecnico, tra l'altro non ben riuscito (o almeno in parte) di Denon, oltre che non ben supportato, per poi poter uscire con degli ottimi prodotti, ovvero i 1910/2910/3910 con uscita DVI/HDMI.
Un ottima macchina è come dicevo il 2900, non afflitta da chroma bug, come credo lo fosse il 2800MKII, molto "ben suonante", processore SIL504 (che cmq per il PAL a "detta dei guru" è meglio del DCDI), costruttivamente eccezionale, oltre che imponente, e un peso non indifferente (qui la sezione di alimentazione credo sia un "pelo" migliore).
Altro discorso inoltre è che cmq l'A11 è ancora in listino, ancora per poco visto che poi le prestazioni come tu dici, in DVI, sono pari al 3910. L'A11 non è comparabile minimamente con il 5910, anche perchè fino ad oggi il top di gamma Denon è l'DVD-A1 il quale sempre costruttivamente e qualitativamente (YUV e musica) è una spanna sopra tutti quelli citati.
Infine per concludere sul 2900. Credo che una macchina del genere che in "Tedeschia" si trova a 590 euri's, modificata SDI ed abbinata ad uno scaler già citati nel mio msg precedente, anch'essi SDI, sia una vera e propria goduria per gli occhi, anche comparandola al 3910 o similari in DVI.
Il tutto sempre e cmq IMHO.
Ciao.
Andrea.
-
In ogni caso, volendo acquistare il denon 2910 in virtù delle sue funzionalità video (uscita dvi e hdmi che rispetto a quella component sono da quel che leggo qualitativamente più indicate per accoppiarsi con un vpr digitale, semprechè si parli di macchine di una certa qualità), pensate che le sue prestazioni audio siano proprio da buttare ? O viceversa ritenete che con questa macchina l'ascolto di un sacd o di un cd possano dare ugualmente delle soddisfazioni ?
:cool:
-
Citazione:
barena ha scritto:
In ogni caso, volendo acquistare il denon 2910 in virtù delle sue funzionalità video (uscita dvi e hdmi che rispetto a quella component sono da quel che leggo qualitativamente più indicate per accoppiarsi con un vpr digitale, semprechè si parli di macchine di una certa qualità), pensate che le sue prestazioni audio siano proprio da buttare ? O viceversa ritenete che con questa macchina l'ascolto di un sacd o di un cd possano dare ugualmente delle soddisfazioni ?
:cool:
Direi che comunque il 2910 possa dares oddisfazioni audio e video ma come detto su questo 3d è difficile da comparare con una macchina che costruttivamente è migliore (il 2900). Ora se io volessi un lettore dvd per le sue peculiarità di sorgente video, oggi come oggi, io sceglierei, anche per maggiore versatilità, il 2910.
-
anche io sono indeciso....
Tra il 2910 e il 2900 (che mi offrono a 900 €)
Solo che della DVI e della HDMI al momento nn me ne faccio di nulla a causa della impossibilità di mettere un vpr...
Avrei il dvd collegato al plasma 42"...in component...
Che dite?
Qualche € i + per una macchina vecchia di un'anno ma di qualità superiore oppure risparmiare qualcosa e prendere il 2910?!?!?
-
Io non sono molto soddisfatto delle qualità sonore STEREO del mio Denon 2910.
Il "molto soddisfatto" indica che mi aspettavo qualcosina in più su timbrica e dettaglio, ma anche vero che in definitiva il giudizio non è negativo. E' sbagliato paragonarlo al mio attuale lettore CD (Rega Planet 2000) anche se il paragone viene spontaneo, ma è innegabile che per me, la parte migliore il 2910 la da nel video in HDMI e non nell'audio.
Saluti
Paolo
-
Citazione:
paolo66 ha scritto:
Io non sono molto soddisfatto delle qualità sonore STEREO del mio Denon 2910.
Il "molto soddisfatto" indica che mi aspettavo qualcosina in più su timbrica e dettaglio, ma anche vero che in definitiva il giudizio non è negativo. E' sbagliato paragonarlo al mio attuale lettore CD (Rega Planet 2000) anche se il paragone viene spontaneo, ma è innegabile che per me, la parte migliore il 2910 la da nel video in HDMI e non nell'audio.
Saluti
Paolo
La parte video infatti è ciò che rende interessante il 2910.
Come ho scritto poco più sopra, per la parte audio sono necessarie alcune "raffinatezze" che certo il 2910 non ha e che sono presenti sul 2900.
Ripeto sono due macchine diverse ed hanno fini diversi.
Per esperienza so che il "peso", a meno che non ci siano dentro i mattoni, è un elemento che distingue spesso (ma ovviamente ci sono eccezioni) la bontà costruttiva e conseguentemente sonica di una macchina.
L'electrocompaniet EMC1, solo CD player, ad esempio pesa 28 kg....
ciao
-
Citazione:
maurocip ha scritto:
Per esperienza so che il "peso", a meno che non ci siano dentro i mattoni, è un elemento che distingue spesso (ma ovviamente ci sono eccezioni) la bontà costruttiva e conseguentemente sonica di una macchina.
L'electrocompaniet EMC1, solo CD player, ad esempio pesa 28 kg....
ciao
sono daccordo con te che il peso abbia la sua importanza, ma secondo me non è così fondamentale (parlo di macchine di case differenti come ad esempio il mio Rega che ha un peso equivalente al Denon 2910,ma suona meglio). Ovvio invece come hai giustamente rimarcato tu, che tra due macchine della stessa "linea" ci sono 3 Kg di differenza è meglio analizzare il perché. Sicuramente questa differenza presuppone componenti specifici diversi a favore del 2900.
Per pura curiosità mi piacerebbe ascoltare il 2900 :)
saluti
Paolo
-
Citazione:
paolo66 ha scritto:
Per pura curiosità mi piacerebbe ascoltare il 2900 :)
saluti
Paolo
è una buona macchina, certo non all'altezza dell'Electrocompaniet, ma comunque un buon universale, paragonabile a molti CD player di livello medio.
-
Citazione:
maurocip ha scritto:
è una buona macchina, certo non all'altezza dell'Electrocompaniet, ma comunque un buon universale, paragonabile a molti CD player di livello medio.
Grazie delle info
Saluti
Paolo
-
Vorrei mettere in evidenza che l'uscita audio digitale del Denon 2910 e la meccanica sono di qualità elevate. Ho verificato collegandolo alla sezione di conversione con uscita a Valvole del CD Player Audio Aero Capitole: bassi eccezionali, particolari ben in evidenza, dinamica e microcontasto di elevato livello.
Non ho riscontrato la stessa qualità collegando il mio DAC ad altri DVD player.
Se si ha l'intenzione di collegare il 2910 ad un Dac esterno o ad un amplificatore audio/video di elevata qualità i risultati saranno sicuramente buoni.
Piero