Visualizzazione Stampabile
-
Mi sembra che alcuni post di questo thread non aiutino certo nella scelta del nostro amico.
Lui afferma che non gli piace il plasma e gli si consiglia di scegliere tra tre plasma, lui dice che non gli è piaciuto il Sony e quasi gli si fa una colpa di aver avuto un esemplare difettoso (anzi forse è lui a non vederci bene), chi gli consiglia Samsung è additato di partigianeria......
Tanto per ravvivare il contenzioso io consiglio LG e Sharp, così non facciamo torto a nessuno....;)
Se vai da MW della tua città trovi i modelli LG dal 660 al 960 da 55" che potrebbero fare al caso tuo, oppure sia da Mw che da Euronics dai un'occhiata agli Sharp da 60" (non meno del 743 però).
Secondo me il Sammy8000 è troppo caro ma se i soldi non sono un problema è sicuramente tra i migliori LED dell'anno insieme con il Sony che ti ha dato problemi.
Io preferisco immagine razor, quindi Samsung o LG, mi piacciono molto anche alcuni plasma ma visto che giochi molto io andrei sul sicuro prendendo un LED.
In questo momento nei cc della tua città c'è tutto tranne Pana, quindi scegli con calma secondo quello che i tuoi occhi ti consigliano.
-
una domanda (ringraziando anticipatamente chi mi darà riscontro)...quali sono le differenze sostanziali tra l'ES 8000 e l'ES 7000?
A leggere i vari siti, ma acnhe guardando i prezzi, sembrerebbe che l'8000 sia migliore, e proprio così?
Grazie ancora...:)
-
Ciao ragazzi, innanzitutto grazie per le innumerevoli risposte e consigli che mi avete dato ma il dubbio permane in quanto:
grazie a MauroHOP il Sony era settato correttamente e il VB si presentava in immagini in movimento orizzontale di colore uniforme ma per il resto, su immagini ferme o altro si comportava come un tv normale, quindi il "rumore" che io vedevo sugli sfondi e che ribadisco, vedo da 3 metri anche nei filmati al CC, era ed é sicuramente dato dal segnale HD rapportato alla distanza e alle dimensioni della TV...per questo sono indeciso, se facendo un paragone mi metto a 1 metro e mezzo dal mio 40" vedo la stessa cosa che vedevo sul 55" da 3 metri, altra cosa, il mio cuore batte per il 55 ma vale la pena spendere mediamente 1000 euro in più dal 46 al 55 per poi ritrovarti un TV che vedi peggio?
Fatto stà che la scelta ideale sarebbe un 50 es8000 o hx855 ma per mia grandissima sfortuna è un formato non contemplato dalle case costruttrici (il perchè me lo devono spiegare, secondo me c'è una grossa fetta di mercato scoperta in quella fascia da parte dei led).
Come detto i plasma non mi piacciono e purtroppo neanche lg,sharp o paasonic anche se i led sono davvero belli quindi è inutile menzionarli, la scelta a cui sono costretto è secondo me una di queste:
1-aspetto in quanto il fatto che da poco siano usciti dei 50" Samsung mi fà sperare che qualcosa si muova anche su fasce top chissà magari per Natale?(campa cavallo che l'erba cresce)
2-scelgo il 55(samsung 8000) e, se pagati i 2200-2400 euro che ci vogliono mi si vede "male", me lo tengo
3-scelgo il 50(samsung 6900) spendo su i 1400 euro è un bel TV ma non è quello che volevo in termini di "tecnica"
4-scelgo il 46(hx855 che mi è rimasto nel cuore o es8000) anche qui spendo tra i 1200 e i 1400 euro per un TV che il prossimo anno mi fa' dire <avessi preso il 50 o 55, che ci faccio con il 46 che è poco più grande di quello che avevo prima????:mc:>
Dato interessante, ho trovato facendo una ricerca una semplice moltiplicazione per distanza minima del segnale HD e FULL-HD in base alla grandezza della TV,
segnale HD =diagonale tv x 2,3
segnale FULL-HD=diagonale tv x 1,5
corretto???
Misure e contro misure della distanza della mia faccia dal TV finali 2,90 se su piedistallo, riesco ad arrivare a 3,10 se a muro....HELP
P.S. MauroHOP ma tu il 46 da che distanza lo vedi???
-
Dipende dall'utilizzo...Calcola lo uso come monitor desktop e sto vicinissimo...Quando vedo un bluray a bande nere sto a 1mt e mezzo...senza bande nere pure. In SD mi metto a 2 metri. Quando gioco sempre 1mt e mezzo...mi piace vederla molto da vicino così da gustarmi ogni particolare.
-
Allegati: 2
P.S.
Allegato 15676Allegato 15675
questo è quello che vedo ora che dite si perde un pò in mezzo alla parete attrezzata??? ;););)
-
Ad occhio lì entra anche un 60"......:)
Mi sembra una parete adatta al 55".
Stanza luminosa, io prenderei un LED giusto che te lo godi sia di giorno che di sera.
-
Allegati: 1
Citazione:
Originariamente scritto da
tiny59
Ad occhio lì entra anche un 60"......:)
Mi sembra una parete adatta al 55".
Stanza luminosa, io prenderei un LED giusto che te lo godi sia di giorno che di sera.
Si, devo dire che c'entra anche il 60" a misura...comunque udite udite:
sono stato dal PdV Mediaworld della mia città, ho avuto la fortuna di parlare con il Direttore anche lui appassionato di TV e plasmista convinto e alla fine ho fatto il 55" es8000(dopo avergli fatto vedere che sul sito online lo mettevano 2099 me lo ha messo 2199...grosso sconto!!!!) vi posto foto :D:
Allegato 15687
l'ho montato poco dopo pranzo ed ora vi scrivo per dirvi che si vede benissimo!!!
c'è un po' di clouding agli angoli(ne soffre Samsung) e non sò se sono rimasto psicologicamente disturbato dall'esperienza con l'HX855 ma mi sembra di vedere un leggerissimo impercettibile VB nelle partite di calcio ad altissima velocità, ripeto impercettibile perché non è nulla in confronto a quello che vedevo con il mio amato ma difettato Sony, considerando che ha anche tutte le impostazioni di default...devo smanettare...
sono veramente soddisfatto, vi scriverò presto notizie, grazie a tutti!!!
-
Palmiro usa questo test per capirlo...Dovrebbero postarlo su ogni discussione ufficiale! (io l'ho messo su quella dell'855)
TEST PER VB/DSE:
http://www.sendspace.com/file/zkaiet
-
complimenti per l acquisto!
-
Citazione:
MauroHOP
Grazie MauroHOP...infatti l'avevo già scaricato quando mi era arrivato il Sony...ce l'ho sulla USB che riproduco tramite PS3... fammi tornare a casa e lo provo, ma già sò che andrà molto meglio :D
a conti fatti mi dispiace davvero tanto per il Sony perchè mi sà il più bello in assoluto ma questi ultimi 7-8 anni con Samsung mi hanno fatto abituare ad una immagine più razor e meno vicino ai plasma o plasmalike...
se la vie
-
Citazione:
palmiro85
Si, devo dire che c'entra anche il 60" a misura...comunque udite udite:
sono stato dal PdV Mediaworld della mia città, ho avuto la fortuna di parlare con il Direttore anche lui appassionato di TV e plasmista convinto e alla fine ho fatto il 55" es8000(dopo avergli fatto vedere che sul sito online lo mettevano 2099 me lo ha messo 2199...g..........[CUT]
Complimenti per l'acquisto.......spero tutto ok....cosi' magari scaglio un caffe' per la consulenza.
Facci sapere come si vede.