Io ho le tue stesse misure,
sia come punto di visione che da proiettore e alla fine ho deciso per questo
http://www.screeninnovations.com/pro...zed/reference/
da 203 di base da incasso e telo da 0.8
Visualizzazione Stampabile
Io ho le tue stesse misure,
sia come punto di visione che da proiettore e alla fine ho deciso per questo
http://www.screeninnovations.com/pro...zed/reference/
da 203 di base da incasso e telo da 0.8
x Ellibiser
molto interessante ,lo fanno anche con una misura perfetta per la mia installazione e cioè la 236 (per un 21,9) di base ( altre marche fanno le 244 o 229) ma non vedo che c'è ne siano di tensionati o multiformato.
x pela
bellissimo:eek:!! complimenti ma mi sa che costicchia un po troppo per le mie tasche anzi mi potresti mandare un mp per sapere indicativamente cosa ti è costato?
domada: se mi toccherà usare tutto lo zoom per ingrandire al massimo l'immagine avrò qualche problema con l'ottica?
ciao
sbaglio o il motorizzato della ScreenInnovations non utilizza lo stesso materiale del BlackDiamond 0.8?
Infatti ..sicuramente hanno prezzi ottimi ma le descrizioni sono poco esaurienti e apparentemente assenti modelli tensionati e muti formato .io personalmente non prenderei mai un telo non tensionato .
Oltre agli screenline dai un'occhiata anche agli adeo (prova a vedere su schermionline)....
Salut gil
Io opterò per adeo e screenline .
Ho mandato una mail ad entrambi per avere qualche info e ho ricevuto risposta poco soddisfacente da uno e super esauriente dall'altro con tanto di invio di listono prezzi.
Io sono ancora indeciso tra le tre possibilità di telo che potrei installare :
Ideale - biformato.. ma costoso e costretto ad intervenire spesso con lo zoom.
Alternativa-multiformato.. ma costoso e obbligato ad avere un formato ( 16/9 e 21/9 ) o troppo grande o troppo piccolo per la distanza di visione .
Sicurezza- un telo 16/9 tensionato con conseguenti bande grige sopra e sotto in caso di visione in 21/9.
io farò questa scelta, in formato 21:9 abbasso con lo shift lo schermo alla base del telo (lasciando fuori la banda inferiore) e installando una mascheratura superiore nascosta (immagina una tupplur nera di ikea) che scende e va a coprire la parte alta di telo non utilizzato.
....è se alzi il telo invece di intervenire col schift ?
Io ormai le sto pensando tute , adesso sono orientato verso un telo 21:9 ( visto che per il 90% lo uso per guardare films in BD )con base al massimo delle possibilità del vpr quindi sui 240/250 cm e agendo con lo zoom in 16:9 anche se sarà sottodimensionato ma da 3 mt di distanza .....
Mi spigheresti meglio come creeresti il mascheramento con la tela tupplur ,se non ricordo male dovrebbe avere una larghezza Max di 2 mt.
lo faccio perchè il telo inizia ad un altezza che per me è ideale, diversamente troverei una banda grigia anche in basso, che non saprei come mascherare (n.b. con schermo fisso)
in effetti non ho specificato "sul genere" della tupplur, perchè infatti quella è max 2mt. O la modifichi cambiando il tubo con uno più lungo (c'è chi l'ha fatto) oppure ne fai fare una su misura, non penso possa costare uno sproposito ;)
AHH..... pensavo fosse motorizzato il telo.