Non credo sia in tutto e x tutto un clone del 5009, forse e' stata curata ulteriormente la preamplificazione ma dovresti approfondire.
Cmq con la 9 se messo/a bene
Visualizzazione Stampabile
Io dico che sopravvalutate Onkyo, e sottovalutate il Marantz e il Denon, ma è una costante su AvMagazine. Parere mio ovviamente ;). Detto questo l'avevo considerato pure io il 3009, ma poi ho preferito altro. Più che altro è l'aria di superiorità che gli si da che a mio parere è eccessiva. Ci sta con gli altri. Quelli che hai messo in elenco sono tutti dei giganti nell' HT, non vedo nessun dominatore.
Qui ci sta una bella chiacchierata su una board straniera su ampli di un certo livello e diffusori Klipsch, almeno...relativamente a quei modelli di diffusori.
http://www.hometheater.com/content/b...ipsch-speakers
credo proprio che hai ragione sto vedendo alcune recensioni approfondite...e il 5008 su 7 canali 8 ohm da gli stessi watt a 0,1% di distorsione del marantz sr 7005...Fa molto meglio il denon
nei modelli successivi i 905-906 Onkyo ha modificato la soglia di intervento delle protezioni (e i vecchi modelli si basano su una sezione di alimentazione praticamente coincidente ai modelli attuali e perdipiu' usavano dispositivi finali dalle specifiche tecniche inferiori agli attuali...nonostante cio' erogavano 180w su 4 ohm con 5 diffusori simultanei, prestazione che Denon in quella fascia non ha mai neanche lontanamente raggiunto), la potenza in condizioni reali è maggiore, e questo vale in sedicesimo anche per il 4311 visto che su alcuni modelli delle serie inferiori si sono misurate potenze maggiori(quindi sono piu potenti? no!)
...occhio anche alla bontà delle misurazioni però...
se fosse la rivista che penso (hometheater.com), perfino un piccolo 609 farebbe meglio del 5008, il che la dice lunga sulla sua affidabilità...
http://www.hometheater.com/content/o...-labs-measures
http://www.hometheater.com/content/o...-labs-measures
Più realisticamente, un top di gamma Onkyo dovrebbe essere capace di circa 120Wx5 @ 8Ohm (e circa 180 con carico dimezzato), come anche Alessandro ha fatto notare.
Poi, è chiaro che un integrato non vada giudicato solo in base alla potenza erogabile (non stiamo mica parlando di finali puri).
si è quella la rivista a cui mi riferivo..ci ho datto una lettura..
Non contano niente i watt se a monte c'e' una preamplificazione scarsa, per esempio rimanendo sul denon meglio il 3313 del 4311, stesso discorso anche se di potenze uguali tra il 5008 e il 5009 quest'ultimo grazie alla preamplificazione rivista risulta essere di un livello superiore
ok grazie maveric :-)
Ciao Deimos, ho visto che in firma hai inserito l'Onkyo TX-NR5009, per cui presumo che hai fatto l'upgrade dal Marantz SR5005 (che anch'io possiedo)...
Puoi dirmi cortesemente se le differenze che hai riscontrato in HT e in Stereo, tra i due sintoamplificatori, sono così eclatanti da giustificarne la differenza di prezzo?
ciao l'ho ordinato ma deve ancora arrivare..non posso esserti utile :-)
non per ora, ma quando ti arriva ci contiamo eh :)
mmmm il 905 dai test con tutti i canali in funzione eroga 135 o 140,comunque anche io avevo il 5007 e lo ho venduto perche estremamente freddo..preferivo l'805 addirittura e infatti dopo avere provato anche il 906 (ottima macchina) ho preso il 905 che assieme al 906 è uno degli ultimi onkyo.
se dovessi cambiare ora sinto..non so se andrei su onkyo!dovrei testarli per bene!su denon non son convinto che su klipsch vadano bene per quanto ho sempre letto nei forum,marantz potrebbe essere una soluzione ma non vorrei che smosciasse troppo il suono.
Confermo con musica onkyo tx 3009 , non è un gran che . meglio un integrato , anche di fascia medio bassa