Ricordo che il ricambio dei tweeter per le serie 800D è di 1150 euro l'uno!!!
Visualizzazione Stampabile
Ricordo che il ricambio dei tweeter per le serie 800D è di 1150 euro l'uno!!!
Concordo con KTM, piuttosto aspetterei tempi migliori e mi orienterei su ampli "definitivi".
Oltretutto la serie N è la più ostica delle tre da pilotare
Se ti può interessare c'è un altro utente che sta per mettersi in casa una coppia di 802N e le piloterà con degli Audiolab .....
bhe non credo che arrivi ha rompere il tw hanno una potenza applicabile di 500w penso che prima dei tw gli scoppino i timpani
Personalmente non le avrei neanche prese, avrei optato per qualcosa di più recente, diciamo diamantato, e sicuramente dopo aver avuto a monte elettroniche di tutto rispetto per farle andare come si deve.
E' uno dei motivi per cui ho ancora le 804S ;)
Quei tweeter sono molto delicati, ne bastano MOLTI meno per romperlo. Comunque il consiglio glielo abbiamo dato, in entrambe i casi non sarebbe il modo migliore per esprimere il potenziale del diffusore, quindi a questo punto la scelta consiste nella "meno peggio" piuttosto che "più miglio"... :D A lui la scelta...
Anche io avere i soldi avrei preso le Nautilus ma purtroopo non li ho e mi devo accontentare, anche se personalmente se gli sono piaciute sono sempre degli ottimi diffusori....
Concordo con KTM quando dice di scegliere il meno peggio, perchè il meglio sta da un'altra parte
L'importante è sapere dove si sta andando: se compro una coppia di 802 so che nei prossimi anni dovrò lavorare (spendere) per farle andare al meglio, idem se mi compro un Krell, alla fine dovrò ben dargli voce.
C'è chi inizia dai diffusori e chi dalle elettroniche ma la meta finale è la medesima, o almeno si spera.
Poi se uno può fare tutto e subito, buon per lui ;)
Pepe75 deve solo stare attento a non sottopilotarle altrimenti il rischio di fare danni è tangibile.
....scusate se mi intrometto, non vorrei sembrare presuntuoso, ma secondo me sia tu che hai acquistato le 802 che tutti quelli che hanno risposto fino ad adesso non hanno ben chiaro di che diffusori stiamo parlando.
Le Nautilus 802 sono oggi utilizzate come monitor nei più importanti studi di registrazione, e meritano quindi di essere pilotate da amplificazioni di tutto riguardo.
Come mai nessuno ha chiesto quanto e' grande la stanza dove le ascolti?.....come mai nessuno ha chiesto se le stesse sono posizionate in una stanza assorbente o riflettente?...come mai nessuno ha chiesto a che distanza vengono messe dalla parete di fondo e da quella laterale?....
Sono dati fondamentali per darti un consiglio.
Perdonami non per essere maleducato, ma se uno ha una fissa per un diffusore, un ampli, un lettore, lo prende punto e basta.
Io avevo la fissa delle JBL le ho prese adesso lavorerò per farle rendere al meglio, godiamoci di più la musica, meno gli strumenti per riprodurla, anni fà avevo trovato un sito di impianti jap impianti di assoluto livello e forse anche oltre con delle 800N, delle Nautilus, delle Westminster buttate contro il muro senza nessuna cura, delle JBL k2s4800 poggiate su dei forati, qui da noi sarebbe eresia più totale, però loro si godono la musica
In quel caso dovrebbero essere considerati anche la sorgente, il pre utilizzato... L'amplificatore non è un equalizzatore, la qualità del componente ampli non va in controtendenza con le problematiche ambientali, quelle sono alla base di un buon ascolto e si presuppone che chi compra un diffusore del genere abbia gia tenuto in considerazione questi aspetti... ;)
Perdonami Luca, uno che si vuole godere la musica non spende 20/30000 euro per un diffusore, si presuppone che voglia godere di un ascolto di un certo tipo, se mi piace vederle li tanto vale comprare un poster con delle 800 Di e accendere la Tivoli...
Vero è che ci li ha li spende poi come vuole ma allora tanto vale tenerle spente e godere della loro presenza estetica.
@*****. Quindi mettere un Krell o un Audio Researc e'la stessa cosa?????????
@2112luca. Quindi anche un pionerr da 50 watt fa funzionare una 802......giusto??????.
Stando al tuo discorso colui che sceglie un Pass risulta essere un idiota!!!!!!!!
...io rifletterei un pochino di più sul tutto!
Pienamente d'accordo. Poi, per ottimizzarlo, c'è sempre tempo. Dopotutto da qualche parte si deve pur cominciare. Poi, nessuno vieta di far funzionare le 800 diamond con un Pioneer A5 o, peggio ancora, con un Marantz PM 7000. Suonano lo stesso.
Ciao, Enzo