Visualizzazione Stampabile
-
e in effetti i marchi che vende media non son molto venduti,chario,jbl,wharfadale quanti nel forum le hanno?per non parlare delle infinity poi!quando ero piccolo mio pa aveva tutto infinity..ora per trovare qualcun che le abbia è come cercar un ago in un pagliaio.forse comunque prendere spunto dal forum per chi le ha o non le ha è anche sbagliato perche son tutti prodotti che fanno fasce basse e quindi l'appassionato cerca qualcosa in piu,non so,ripeto tutto da vedere.
le jbl ho sentito le versioni pro e son assurde quindi loro producono pure roba seria,le altre mi sa che si fermono in basso.
-
Semplicemente perchè le infinity ormai non hanno piu' modelli o quasi in produzione.
La proprieta' comune Harman si è data praticamente alla sola Jbl (possedendole entrambe), Jbl che si trovano nei centri commerciali come tutta la serie reference della Klipsch,una miriade di Denon (inflazionatissimi), come gli Onkyo , come i Pioneer come gli stessi Harman.
Allora nessuna marca vale piu' niente perchè si vende anche la?
-
Non ho dato giudizi di merito,ma se uno vuole le Polk e le trova solo al Mediaworld,può pensare che siano....casse da Mediaworld:D.Detto questo,quelle poche che ho ascoltato tanto tempo fa non erano per niente male.
-
no non hai capito,non ho detto in base al marchio,ma in base alla fascia che fanno.se un prodotto fa solo fascia bassa poco alla volta viene dimenticato da chi vuole qualcosa in piu..che magari ha impianti seri o altro!la b&w viene venduta pure da euronics ma non per questo la b&w non è considerata!la b&w oltre la serie di fascia bassa che propone nei centri commerciali ha anche serie vere ottime.questo è la differenza!che se proponi solo roba di basso livello attiri un certo tipo di clientela e avrai un prestigio tot,se invece nella tua gamma hai anche prodotti seri invece il discorso cambia.
-
Nei centri commerciali insieme alla serie completa della serie Rf, se vuoi ti posso indicare dove, c'erano schierati anche finali e pre Mc Intosh.
Io non credo che cio' che sia in centro commerciale sia per forza di fascia bassa o solo quella perchè in vendita li.
Per me non è una discriminante
-
Ma come mai non trovo le klipsch da mediaworld? o anche da Saturn?
-
Le vendono in catene commerciali anche meno famose, che se vuoi ti cito in mp.
Le Klipsch sono tra le piu' facili da trovare
Si va a periodi e a stock nei centri commerciali
-
Bè più che altro la mia era una curiosità perchè per ora ho visto solo chario,jbl,wharfedale,polk audio e bose
-
Sono casse che rendono molto anche con poco ,ho ascoltato le TSi300 in pure audio con un onkyo 609 e vanno molto bene, al contrario casse come monitor audio hanno bisogno di altre elettroniche.
Le polk non sono da scartare ,buona resa con poca spesa
-
Citazione:
Originariamente scritto da
maveric77
,buona resa con poca spesa
Difatti non volevo certo paragonarle a casse di media-alta categoria ma visto che altra gente come me compone impianti con un occhio, quasi due, al budget mi sembra che siano diffusori più che discreti nel loro segmento.
-
nienta bat non ci capiamo proprio..forse non son abbastanza chiaro!non so!non ho detto che centra il posto di vendita o altro!la b&w la vendono pure da euronics!centra il fatto che se una casa come polk jbl infinity o altro tende a fare solo prodotti di fascia bassa poco alla volta il marchi si svaluta e quindi viene sempre preso meno in considerazione da chi cerca qualcosa in piu anche se poi magari suona bene!b&w vende la serie base da euronics ma poi ha le serie belle nei centri specializzati!
visto che lavoro in un negozio di elettronica mi dici dove è che tu trovi pre e final mc in un centro commerciale?!perchè io ne giro molti e abito al nord quindi giro quelli di milano e torino quindi citta grosse!ma non è mi è mai capitato di vederli.
e certo che in un centro commerciale hai roba di fascia bassa!li si ha una clientela x.hai mai visto casse da svariate migliaia di euro in un centro dove trovi pane prosciutto e casse?!in un centro commerciale si punta sulla vendita a impulso e non cè personale specializzato per fare capire le differze fra le casse,pre finali o altro...quindi li vedi,prendi e vai.se uno vuole cose serie va in un centro specializzato dove in una saletta senti e il commesso o proprietario ti sa spiegare e far capire.
un esempio??io vendo tv sotto i mille euro,led plasma lcd o quello che vuoi ma sempre di una certa fascia,non teniamo tv da 5000 euro perche non abbiam clienti che vengon a cercarli da noi,ho kit sorround sotto i 700 800 euro e stop ma quelli che vendiam di piu son quelli da 149 o le semlici barre del cavolo,abbiam una trentina di portatili in vetrina ma al massimo arriviamo sulle 600 euro!non abbiam prodotti cari perche tanto non celi comprano e chi li vuole ma in un negozio specializzato.
-
Ma guarda che Polk Audio non fa solo casse economiche, ci sono certi prezzi sull'usato....
-
Esatto la serie LSiM non direi proprio che sia economica...
-
Se poteste sentire quanto vanno i mini diffusori Sunfire che ho...:D E non li ha nessuno... ma proprio nessuno... e si fatica a trovare review anche straniere...
Alla fine la popolarità dipende da troppi fattori, e la qualità non è purtroppo quello principale...
-
Pegarx. da te non li venderanno i prodotti mc o tv da 5000 euro.
Altrove si,che problema c'è.
E mischiati a prodotti anche di basso livello.
E c'erano comunque diffusori Dynaudio, ampli yamaha e Denon fascia alta...etc etc etc
Vuoi sapere dove li ho visti un mesetto fa? volentieri in mp;)
Ci sono centri commerciali dove curano questi settori e si affidano a gente competente che quindi mette su salette e prende pezzi di qualita' e altri no.
Ps, per centro commerciale non intendo il supermercato,sia chiaro, ma i centri multinegozio tipo Piramidi a Vicenza, Campania a Marcianise e via dicendo.
Comunque roba seria nel tempo si è vista anche nei soliti noti,basta che abbiano voglia di attrezzare il reparto e trovino la persona competente.
Anche nella citta' dove vivo è successo per un periodo.......Euronics,,,,,mica la boutique dell'elettronica:)