Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
SteveJK
Poi dicono che c'è la crisi... la crisi economica si crea così! Non possono saturare il mercato in continuazione![CUT]
Il mio comunque non era un discorso economico, mi riferivo solo al fatto che, avendo una TV full HD da diverso tempo e non poterla sfruttare al 100% mi fa pensare che i 4K siano decisamente prematuri, del valore di mercato in questo campo non ha davvero molto senso parlarne....
-
Ha ragione Paolino, il 4K è roba da videoproiettore.
-
@g_andrini:
sei proprio fuori strada: l'occhio umano, senza scendere troppo nel tecnico, ha dei limiti. Se guardi un 50" 4K da 3m o anche da 2,5m NON coglierai differenze rispetto ad un full hd.
Il 4K è certamente apprezzabile con un 84" (es. il Sony) visto da 3m rispetto ad un 84" full hd.
Ma è assolutamente sbagliato affermare che sarà come vedere una foto indipendentemente dalla distanza.
A meno che tu non sia umano e il tuo sistema visivo sia superiore... :p
Distanza di visione e risoluzione sono (purtroppo) strettamente legate.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
thegladiator
Il 4K è certamente apprezzabile con un 84" (es. il Sony) visto da 3m rispetto ad un 84" full hd..........[CUT]
Che spettacolo..!!!! :eek:
http://www.youtube.com/watch?v=4S_ewHe-yr4
Il problema per me è solo il prezzo, innarrivabile! :(
neppure se lo mettessero al 50% di sconto, non potrei spenderetanto per una tv, chissa quanto dovremo aspettare per il 4K a prezzi umani, con una qualità simile a questo primo costoso modello..?
-
nonostante sia daccordo con la maggiorparte dei vostri commenti, vi ricordo comunque che sony, come tutti i produttori giapponesi, guarda in primis al suo mercato interno, già molto importante in fatto di numeri. non è una novità che le nuove diavolerie avvenieristiche tecnologiche escano prima li, poi in america, poi in europa e solo alla fine in tanza...ehm italia.
mi pare inoltre che lo standard ufhd sia molto più che in fase embrionale, già le olimpiadi di londra sono stste n test di successo, se non erro. che poi ancora noi vediamo i programmi in vhs riversato è un atro discorso.
concludo col pensiero che, si, da noi sarebbe ridicolo guardare il tg5 (o studio aperto) con un tv 4k, ma per sua fortuna hirai non credo sappia proprio cosa sia il tg5...
g.