La musica provala direttamente da sinto con chiavetta usb va molto meglio rispetto quella da cd (rimane penalizzata ritrovandosi l'impianto livellato di diversi db sotto lo 0 )
Visualizzazione Stampabile
Anch'io vorrei passare al 5010 ma vorrei sapere se ne vale veramente la pena. Ho un 905 che mi da ancora grandi soddisfazioni.
Voi che ne pensate?
Solo per quanto riguarda la sezione pre avresti dei miglioramenti tangibili. Purtroppo quella del 905 è di modesta qualità.
ma, musicalmente parlando, come va???
io adoro i concerti dal vivo... :)
Musicalmente parlando è un sintoampli quindi.......A meno che non si parli di tracce audio a 5 o più canali...
Io per la musica utilizza l'accoppiata Rotel.
Provenivo da un 905 top di gamma e volevo sostituirlo con un altro top di gamma.. Con il 3010 non sarei stato soddisfatto pienamente. Altre differenze con il 3010 oltre alla sezione d'alimentazione? connessioni dorate, telaio rigido antivibrazioni in alluminio, DAC audio migliori a 32 bit, 220W per canale.
Finora con la musica l'ho testato poco, in multicanale le differenze con il 905 si sentono, anche se non eclatanti. Maggior dettaglio e dinamica principalmente. Poi il DinamicEQ, che il 905 non ha, è una feature in più che apprezzo molto. Ovviamente anche il processore video è molto valido e migliore rispetto al reon del 905, sopratutto per sorgenti a 1080i (decoder sky....) e 720p (come alcuni giochi PS3).
Ciao crystal,anche io volevo prendere il 5010 , ma pensavo che per spendere quei 2500€ con qualche soldo in più si potrebbe prendere pre e finale marantz e forse avere maggior qualità di suono almeno credo .
Tu cosa consiglieresti da possessore ?
Non saprei...Anch'io ho valutato la soluzione pre+finale, ma per esigenze "ambientali" ho deciso per un'unica elettronica e, per le mie esigenze, sono soddisfatto della scelta. Comunque per consigli magari utilizza un'altra discussione. Questa è ufficiale per il 5010.;)
Se hai lo spazio la seconda senza dubbio :)
Comunque siamo,OT .
decisione presa....PRE+FINALE Marantz, costavano troppo...
ho preso il 5010, che per le mie tasche già è costato una fortuna....
oggi lo monto....che emozione:D
leggo solo ora, che cmq il passthrough del segnale 4K non è ottenibile direttamente dalla sorgente....il segnale 4K avviene solo nell'upscaling di video a 480i...
quindi, se domani dovessi comprarmi un lettore di BD 4K e un proiettore 4K, non potrei utilizzare l'onkyo!
ma come????
dopo 2600€ mi aspettavo facesse tutto!
altra piccola pecca, ma penso stavolta imputabile ad una questione di licenze....
il servizio Spotify sul 5010 è usufruibile SOLO per gli abbonamenti PREMIUM....e cavolo sono 10€ al mese!
x il resto questa meravigliosa macchina, mi sta regalando un sacco di soddisfazioni....
ragazzi curiosità sul 5010, ha la funzione "controllo dialoghi" che permette di modificare il volume dei dialoghi lasciando inalterato il volume del centrale?
thanks ;)