Visualizzazione Stampabile
-
L'idea, ancorchè simpatica, non mi sembra molto logica.
La carta ingiallisce. Tutta.
La carta assorbe umidità.
La carta è fragile.
La carta si sgualcisce. Provate a tenere teso e senza pieghe un foglio di carta....
Ora se ho una paret verde e sto aspettando di comprarmi un telo posso capire (piuttosto di un lenzuolo, magari col ricamo :D ).
Per il resto utilizzereste un corpo macchina di cartone con un obiettivo da 3000 euro? ;)
-
Citazione:
maurocip Per il resto utilizzereste un corpo macchina di cartone con un obiettivo da 3000 euro? ;) [/I][/SIZE]
Oppure la lente di un occhiale su una Hasselblad ?
In effetti si trovano in commercio materiali appena più costosi e di caratteristiche più stabili nel tempo.
Vedasi il post sui teli Visualdream (mi pare) o gli infiniti post sulla tenda Tupplur Ikea.
Capisco l'esigenza di risparmiare, ci mancherebbe , però, considerato che un vpr non costa meno di 1000 €, più o meno, il risparmiarne qualche decine non credo faccia saltare il budget, sopratutto quando i risultati possono essere insicuri.
Ciao
p.s.: la carta è fragile ? Può darsi, però taglia le dita meglio di una Katana. :mad:
-
il foglio Fabriano è liscio, non poroso.
ALternativa: come vi sembra una tela pittorico con tanto di telaio incluso che permette di tenderla assolutamnete alla perfezione??? La tela è lievemente satinata e bianca ma mi hanno chiesto 70€ per quest'altra soluzione.....che ne pensate?????
Grazie ancora e ciao
-
in ogni caso dovete pensare che il foglio in questione di questa dimensione non è un normale foglio tipo quelli A4 .....è molto ma molto più rigido.....quasi a cartoncino per intenderci, la luce non riflette proprio....è abbastanza spesso vi assicuro
Gabriele
-
Citazione:
Gabriele ha scritto:
il foglio Fabriano è liscio, non poroso.
ALternativa: come vi sembra una tela pittorico con tanto di telaio incluso che permette di tenderla assolutamnete alla perfezione??? La tela è lievemente satinata e bianca ma mi hanno chiesto 70€ per quest'altra soluzione.....che ne pensate?????
Grazie ancora e ciao
Scusate, vi capisco sempre meno. Una cosa è il DIY, in genere utilizzato per risparmiare e/o per realizzare qualche cosa che non si trova in commercio; una cosa è la ricerca di materiali "fantasiosi" per realizzare attrezzature realizzabili con materiali idonei.
Nello specifico un telo per proiezioni (il marchio lo ometto ma il prezzo è reale) con retro nero, di grammatura idonea costa € 21,278 + IVA per una pezzatura di 100 per 210 cm.
Il legno per fare il telaio costa circa € 30.
La sparapunti costa pochi euro.
Con meno di 70 euro ho uno schermo di proiezione fisso con una base intorno ai 200 cm.
Proprio non capisco di cosa parliate
-
stavamo parlando di scheri ameni infatti....di possibili realizzazioni un po' più fantasiose, tutto qui.
Ciao
-
Citazione:
Gabriele ha scritto:
stavamo parlando di scheri ameni infatti....di possibili realizzazioni un po' più fantasiose, tutto qui.
Ciao
Intendimi, non volevo assolutamente "impedirti" di fare voli fantasiosi (molti materiali provenienti da altri settori merceologici, rivelatisi adattissimi per un uso audio, sono nati dalla curiosità di qualcuno che li ha utilizzati per prova).
Invece mi sono sentito di intervenire quando ho visto che le cifre erano comunque tali da farci una riflessione.
ciao e buoni esperimenti ;)
-
lo capisco e hai ragione......e hai fatto bene ad intervenire. Il mio non voleva assolutamente essere un tono polemico, non mi sono sentito criticato per niente... :):)
grazie per gli interventi
Gabriele
-
Citazione:
maurocip ha scritto:
Nello specifico un telo per proiezioni (il marchio lo ometto ma il prezzo è reale) con retro nero, di grammatura idonea costa € 21,278 + IVA per una pezzatura di 100 per 210 cm.
Ti stai per caso riferendo al telo "birra senza corrente elettrica" ? :p :p :p
Mi interessa molto, buon prezzo !
Ciao
-
Citazione:
joker777 ha scritto:
Ti stai per caso riferendo al telo "birra senza corrente elettrica" ? :p :p :p
Mi interessa molto, buon prezzo !
Ciao
E' decisamente un telo alcolico (anche se di bassa gradazione) :D