Visualizzazione Stampabile
-
Grazie Tony ... dalle tue parole si evince che quindi la 2200 (e inferiori) e' piu' critica come posizionamento, operando solo sul piano orizzontale e' necessario posizionarla in asse con le orecchie pena un decadimento delle prestazioni.
A questo punto direi che non c'e' storia, a 499 euro un (Sound Projector :D) 4000 e' un best buy!
-
Mi sto sempre piú orientando verso la 4000, visto che collegherei alla soundbar luscita ottica col segnale audio e stop
-
-
Non ho potuto fare a meno di notare che i nuovi modelli (3300 e 4300) sono stati fatti riprendendo lo stile della 2200 e non quello della serie 4000.
Molto slim, con un numero di speakers che si avvicina a quello della 2200 (sono 22) e non ai 40 della 4000.
Scelta volta a creare prodotti più light o c'è dell'altro?
QUI trovate i nuovi modelli --> http://it.yamaha.com/it/products/aud...und-projector/
-
prossimamemte arrivera' la 5300 ;)
-
Ciao .Angel., sì, YSP-4300 e YSP-3300 sono modelli posizionati sotto YSP-4100 e YSP-5100. Non tutti vogliono spendere quello che devono per un YSP-4100 o YSP-5100 + subwoofer esterno + evt. wireless, mentre YSP-3300 e YSP-4300 sono degli impianti chiave in mano, wireless subwoofer incluso per un costo ridotto rispetto ai fratelli più grandi. Sottolineo che anche YSP-4300 e YSP-3300 sono dei sound projector come anche YSP-2200, non delle soundbar con virtual surround come per esempio YAS-101 e YAS-201 (che costano anche parecchio in meno ovviamente).
-
Ora riscontro soltanto un problema.
Ho detto alla mia compagna che entrerà dentro casa una soundbar un pò più grande, ma senza SUB. Quando scoprirà che oltre ad essere più grande entrerà anche col cuginetto SUB saranno 'azzi amari :D
Perché poi alla fine è questo il tema: meglio la 2200 piccina ma col sub, o una 4000 senza SUB?
Maledette case piccole :cry:
-
Ma il vantaggio del 4000 è che puoi scegliere qualunque subwoofer. Quindi non per forza un grosso Velodyne CHT-15Q (che sono venduti tanti con l'4100) ma per esempio con lo Yamaha YST-FSW100 (piccolo, verticale) o YST-FSW150 (piccolo, orrizontale, sembra un componente audio) che sono piccoli e facili da nascondere. Non fanno tremare tutto il palazzo ma sono molto effettivi su livelli "condominiali" e la tua compagna, soprattutto nel caso del FSW150, forse all'occhio non ha capito neanche ci sta un sub in casa... ;-)
-
Ahah, grandissimo :D
Mal che vada le dico "parla con Tony" :D
Mi fido di te Tony e vado sulla, seppur datata, 4000 rinunciando a:
- compatibilità 3D (ma me ne fotto)
- 2 canali
- ?
a fronte di una qualità sonora superiore ;)
-
Ciao a tutti,
sto seguendo questa discussione perchè ho intenzione anche io di utilizzare una soundbar (o sound projector) per il mio nuovo livingm da abbinare probabilmente ad un panasonic VT50 :)
ho dato un'occhiata in giro e mi stavo soffermando sulla YSP-4300, ma a quanto pare non sembra avere molti estimatori.
Innanzitutto vorrei chiedervi un parere......potrebbe andare bene in una stanza di 40mq?
o il suono prodotto non ne giustificherebbe l'acquisto (a causa delle dimensioni della stanza)?
eventualmente esistono degli HT con casse completamente wireless?
Ciao e grazie
-
Due cose, poi lascio spazio agli esperi ;)
1. Credo le la 4300 non abbia estimatori semplicemente perché è appena uscita!
2. Le casse wireless oltre che abbattere la qualità del suono hanno comunque il problema della presa di corrente...
-
@alessiogian: credo che la tua stanza sia un po' grandina per una soundbar (oops Digital Sound Projector ...non facciamo arrabbiare Tony!), pero' varrebbe la pena provare, se non hai altre soluzioni. L'impianto tutto wireless non l'ho mai visto, solo i posteriori e subwoofer ... comunque il wireless ha un sacco di problemi di interferenze, se abiti in un posto isolato probabilmente ti funzionera' bene, se stai in un grande condominio devi incrociare le dita e sperare!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
.Angel.
Due cose, poi lascio spazio agli esperi ;)
1. Credo le la 4300 non abbia estimatori semplicemente perché è appena uscita!
2. Le casse wireless oltre che abbattere la qualità del suono hanno comunque il problema della presa di corrente...
Sei un esperto pure tu con questi due commenti! Aggiungo solo che infatti non è ancora arrivato YSP-4300, spero Novembre...
Citazione:
Originariamente scritto da
trend44
@alessiogian: credo che la tua stanza sia un po' grandina per una soundbar (oops Digital Sound Projector ...non facciamo arrabbiare Tony!), pero' varrebbe la pena provare, se non hai altre soluzioni. L'impianto tutto wireless non l'ho mai visto, solo i posteriori e subwoofer ... comunque il wireless ha un sacco di problemi di interferenze, se abiti..........[CUT]
Non sono arrabbiato! :D
Anche se ho potuto provare YSP-4300 solo nella saletta demo al TAV, era molto più potente rispetto a YSP-2200, i due wooferini aiutano molto.
-
Ciao, sono anch'io interessato all'acquisto di questa soundbar, tuttavia ho visto anche questo prodotto sempre della Yamaha che potrebbe essere altrettanto interessante soprattutto per una questione di ordine e di assemblaggio di tutti i cavi dai quali sono sommerso....
Il prodotto è questo: http://it.yamaha.com/it/products/aud..._g/?mode=model
La potenza è di 250 watt, quindi nettamente superiore al modello YSP-2200 ed il subwoofer è integrato nel mobile, particolare che trovo molto utile ed interessante
Mi interesserebbe sapere se le prestazioni dei due apparecchi sono qualitativamente simili..........
Grazie a tutti
-
Grazie per le risposte
io avrei voluto utilizzarla in questa stanza posizionata sotto la tv che andrebbe sul muro a dx o in basso (ancora da decidere).....quindi secondo voi non sarebbe una buona scelta (la bar in sè....non il modello 4300)?
[IMG=http://imageshack.us/a/img32/4601/livingn.png][/IMG]
Cosa mi consigliate (non vorrei avere troppi fili in giro per casa)