Visualizzazione Stampabile
-
Sydney, se leggi bene i miei commenti, anche se ho scritto che mi piacerebbe che abbandonassero il dvd, ho anche scritto che vende comunque di più del br e per questo è ancora tra noi, inoltre ho assecondato i desideri di qualità video degli altri utenti, ma ricordando a mia volta come hai fatto tu che le nostre adsl non sono all'altezza di quel tipo di download..
-
ripeto : io pago 20 euro e piu' per un bluray e devo aspettare 4 mesi dopo l' uscita al cinema e adesso anche altre settimane perchè devono farlo uscire dopo la copia in digital delivery ??ma stiamo scherzando ??poi pagare per un file lo trovo una cosa OSCENA !!io sono un collezionista e gran parte della soddisfazione me la da anche avere la mia copia su blurai e impilarla sullo scaffale !!
-
Sono sempre stato propenso allo streaming ed al noleggio virtuale. Ma in effetti l' ostacolo più grande sono costi e qualità.
Non pretendo copie BR 1:1, ma mi accontenterei di avere video ed audio selezionato immacolati. niente extra, per quello c' è il BR
Prezzi concorrenziali, che invece temo mancheranno.
non vorrei finisse semplicemente per diventare un "prima fila" on demand
-
-
file e pirateria
Personolamente non sono interessato visto che cerco la massima qualità possibile (che ora è possibile trovarla solo nel BD) e sono collezionista (come a qualcuno piace collezionare francobolli). Capisco però chi non interessato a ciò. Oltre al fatto che con la mia adsl...sic...
Mi viene il dubbio che questi file possano favorire invece la pirateria: file pronti solo da "sproteggere" e mettere in rete...
-
Secondo me il mercato per reggere nei prezzi ha bisogno del confronto ed è questo il motivo per cui continuano a venir prodotti i dvd, nel senso che il bluray ha una qualità migliore rispetto a cosa? ad un supporto che non esiste più? se vendo un dvd a 12,90, il bluray, che ha una qualità nettamente superiore, posso venderlo a 16,90, se il dvd non c'è più non ho giustificazioni per vendere più caro il supporto migliore. Credo poi anche se non ne ho la conferma, che i supporti vuoti bluray costino di più rispetto ai dvd. Comunque non sottovaluterei la potenza dei dvd poichè ancora molte persone che conosco non hanno ancora neanche comprato le tv lcd, quindi figuratevi se si può parlare di bluray. Poi il mercato può fare e dire tutto quello che vuole ma certo non si può comprare un lettore ogni sei mesi solo perchè ne esce uno nuovo con una caratteristica in più di quello precedente. Non tutte le persone che possiedono un lettore dvd perfettamente funzionante e che magari hanno anche un abbonamento sky hd sono disposte a comprare un altro lettore per il bluray che è un supporto che costa anche di più.... Per quanto riguarda la copia scaricabile da internet è chiaro che la fox cerca in qualche modo di combattere la pirateria che mette prestissimo in rete i film subito dopo che escono al cinema anche se spesso in qualità scarsissime, ma sono dell'idea che chi si accontenta di vedere i film scaricati illegalmente in qualità inferiore comunque non scaricherebbe il film a pagamento. Io personalmente dopo aver pagato un biglietto di cinema, se pago ancora, pago per avere un supporto fisico in bluray nella massima qualità e per vedere possibilmente tanti contenuti extra come commenti del regista ai film, scene tagliate, papere, come si sono realizzate le musiche e gli effetti speciali e mi accontento di aspettare un pò così il film me lo godo meglio. Non so quanti di voi comprerebbero un film il giorno dopo che se lo sono visto al cinema... Per alcuni film di nicchia però ammetto che non vale lo stesso discorso: ci sono infatti alcuni film che hanno avuto almeno in sicilia a Palermo dei problemi di distribuzione e non sono stati proiettati, neanche successivamente in occasione di rassegne varie perchè evidentemente poco commerciali come the rabbit hole della kidman, e, in questa occasione, probabilmente avrei gradito l'uscita in digital HD. Infatti non appena è uscito il supporto fisico l'ho subito preso. Non credo tuttavia che i film con poca risonanza mediatica come questo possano rientrare tra i titoli che usciranno in questo formato digitale.....