Beh ! Alla faccia dell'onestà: molti siti scrivono se è di esposizione....non puoi mica vendere per nuovo (ed imballato!!) un prodotto che magari ha già 200 ore di funzionamento.... mah!
Grazie per averci dato queste informazioni !!
Visualizzazione Stampabile
beh, certo che se uno espone un tv e vede che c'è un difetto allora se è evidente, non credo che lo lascia lì, lo cambia, altrimenti non venderai mai...se invece non è evidente, torniamo al punto di cui parlavo prima, cioè dei cosiddetti difetti percepiti dal consumatore....
personalmente credo che se era SOLO da esposizione questo non depone negativamente.
viceversa il fatto che tanti lo abbiano toccato mi pujò indurre a pensare che ci sia qualche graffietto o simili ...ti do ragione
si in effetti è poco corretto, non so se parlerei di onestà, querllo che penso è che il negozio e il centro vendite online non si parlano poi tanto....oppure l'addetto del negozio non ha indicato sul sistema gestionale un flag di "prodotto expo", o cose del genere.
+La signorina del centro vendite mi sembrava molto poco informata per il solo fatto che il tv fosse presso negozio fisico.
Mah.
Io sinceramente non sento puzza di imbroglio, ci penso ancora un giorno e poi vediamo, intanto non ho avuto ancora nemmeno la documentaione per il pagamento...
Ripeto che 350 euro risparmiate fanno gola, sopraututto se ti porti a casa un buon prodotto. Certo, potrebbe anche essere una sorpresa negativa, ma in tal caso posso renderlo subito.
Beh deve essere molto evidente però, conta che molti (ma è solo a titolo di esempio) nei negozi causa illuminazione non vedevano ne clouding ne spurie per poi notare il tutto con una certa evidenza a casa al buio o comunque con luce molto soffusa. Per cui per questi due difetti il modello esposto non è una garanzia.
Comunque decidi in serenità, io ho semplicemente espresso le cose in base ai miei gusti e convinzioni, se poi lo puoi rendere entro tot giorni senza problemi (chiariscilo meglio col negozio sto fatto) allora a maggior ragione ha senso prenderlo (però a quel punto non serve neanche chiedere consigli in quanto basterebbe provarlo per poi renderlo in caso avesse difetti o graffi).
Come ha giustamente detto rickiconte, nei negozi vedi difetti solo se sono evidentissimi con tutta la luce che ci sparano su. Specie sui pannelli lcd/led è impossibile notare clouding e coni di luce in quell'ambiente, poi te lo porti a casa... ed hai la sorpresa!
grazie ell'intervento Plasm, infatti mi sto ricredendo
devo dire,sopratutto per la malafede nel non aver segnalato la cosa sul sito.
domani chiamo e lo specifico chiaramente.
ad ogni modo è più il numero di ore di accensione che può impensierirmi perchè la probabiligtà di trovare coni, clouding etc c'è anche su un nuovo di pacca. ed entrambi si possono mandare indietro.
PLASMON hai la casella piena, ti avevo risposto ieri ma non me l'ha fatta inviare....ma quanti msg ricevi ????
Eh mi scrivono in tanti, tra 10 min la trovi vuota.
Cmq se devi comprare un tv esposto, ti consiglio di vederlo dal vivo, a parte quelli che possono essere i difetti comuni, su un tv esposto puoi magari trovare anche difetti estetici (graffi, ecc.). E' vero che puoi restituirlo ma le spese sono a carico tuo credo.
ah. quindi te li tieni. bene.
mi preoccupa più l'uso proliungato che possa darmi un tv con 1-2 anni di vita in meno, e il "misuse" cioè eventuali maltrattamenti.
Quindi per il secondo chiamo e mi faccio mettere su conferma d'ordine che non ha difetti estetici/cosmetici e per l'uso vorrei farmi scrivere quante ore di uso ha.
qualcuno sa come controllare le ore di accensione/uso sul sony??
poteri andare o mandare qualcuno giovedì che sono a Varese...
il prezzo è molto allettante e il modello mi piace moltissimo...ieri l'ho visto espsoto identico da MW e devo dire che per il mio livello è già un gioiellino...
giusto per conludere e chiudere questo thread che ho aperto, alla fine ho preso il Sony ed è anche arrivato.
A parte qualche peripezia con un paio di viti che mancavano (ma inviatemi poi dal negozio), il televisore è perfetto.
Non ha alcun segno nè difetto evidente, le ore din uso sono circa 300 (da menu servizio) e l'ho anche testato in SD, HD (bluray) e 3D (con dei video da youtube per ora, e dal web tramite il canale Sonmy dedicato) con gli occhiali BR250.
Non ho davvero nulla da ridire. Probabimente sono anche di "bocca buona" ma non vedo nè clouding nè crease nè altro...forse non son in grado di riconoscerli ma devo anche ammettere che non mi sono messo certamente a 2mm o a varie angolazioni a guardare il tv spenot, acceso, schermo nero etc...
insomma se per me va bene così, certamente non ho intenzione di perdere del tempo testandolo con video test dedicati.
In SD è davvero ottimo. Temevo molto questo confronto con il CRT, ma devo dire che è davvero ottimo in SD.
Per ora, tra l'altro, sto usando le impostazioni out of the box.
Poi col tempo ci smanetterò e sono certo che magari qualche magagna esce anche fuori...
vi terrò aggiornati sul thread apposito.
grazie della pazienza a chi mi ha supportato finora.
ciao