ciao tiny...sono sicuro che più aumenti la dimensione e più aumenta la soddisfazione visiva..ma la mia domanda era proprio nello specifico..più grande è bello ok..ma fra 50 e 55..5 pollici.."cambiano la vita" secondo te?:-)
Visualizzazione Stampabile
ciao tiny...sono sicuro che più aumenti la dimensione e più aumenta la soddisfazione visiva..ma la mia domanda era proprio nello specifico..più grande è bello ok..ma fra 50 e 55..5 pollici.."cambiano la vita" secondo te?:-)
Un 6 al superenalotto forse si, 5 pollici probabilmente no.....
Io ho tutti 42" e sento la mancanza di un pannello piu' grande, ma certo non si tratta di un bisogno primario.
Penso pero' che attualmente per chi sia comunque all'acquisto il 55" sia il minimo da prendere in considerazione e ritengo che i prezzi oggi non siano cosi' inarrivabili.
Se io fossi all'acquisto mi porrei l'obiettivo di un 60-65" anche a distanza di visione ridotta perche' con sky HD la qualita' media e' compatibile con un pannello maxi.
Poi certo se vedi solo DDT e magari di TV locali 32" sono anche troppi.
Come sempre alla fine la scelta e' tutta individuale e quindi sei tu che devi decidere cosa e' meglio per te.
Ma infatti bisogna sempre valutare quanta tv SD e quanta HD si vede.
Non si può consigliare alla cieca polliciaggi elevati!
ciao rickiconte,io posso dirti il mio utilizzo primario della tv e poi magari mi potete consigliare meglio..film in bluray,playstation e tv digitale(no sky,ho mediasetpremium che uso per comprare le partite di calcio)...
Ciao a tutti, volevo sapere cosa ne pensate dell'offerta sul Samsung - PS43D490 ???
Non mi sembra nulla di speciale è un plasma non full HD, senza alcuna funzione smart tv, con un nero che è grigio ed un filtro antiriflesso scadente. Per quella cifra è meglio aggiungere pochi euro e prendersi un Panasonic 42ST30 che è tutto un altro pianeta sia come visione che come funzioni.
ciao plasm-on ma riguardo quei difetti dei pana che ho letto nel forum?si parla di strisce verdi..
"strisce verdi" non esiste, in realtà si tratta di altro. Alcuni possessori, sul forum sono segnalati circa 6 o 7 pannelli su oltre un centinaio di possessori (bada bene che non tutti i possessori hanno risposto al sondaggio) con una (o talvolta più di una) sottile linea verticale semitrasparente, visibile talvolta soltanto con schermate test (quindi sostanzialmente ininfluente), altre volte in particolari condizioni su sfondi uniformi. Quindi, se si dovesse beccare un pannello con un difetto visibile nei normali contenuti, si restituisce al negoziante e si prende altro (stessa marca/modello o uno differente, a scelta...).
Se ti può consolare, sappi che l'incidenza di difetti come clouding, backlight bleeding, coni e vertical banding sugli lcd/led è nettamente più elevata, in media, poi ovviamente ci sono casi di prodotti più o meno positivi in tal senso e non si può generalizzare.
scusa per essermi espresso male..ho detto strisce verdi cmq il nocciolo del discorso penso si era capito..cioè del fatto che sono usciti dei problemi su quei modelli..sai visto quanto costano(sopratutto il vt50 da 55")io spera di nn avere mai questo tipo di problemi..ma se tu mi dici che sono stati casi isolati..di pochissimi pezzi usciti "male"..
Tali percentuali le può conoscere, forse, solo la casa madre, comunque da quel poco che ne sappiamo non sembrerebbero molto elevate. D'altra parte, i "sondaggi" fatti sui forum hanno un'attendibilità statistica prossima allo zero e vanno presi con le pinze. Di certo posso dirti che gli lcd/led non costano poco e, come già scritto sopra, hanno molta più probabilità di presentare clouding, backlight bleeding, coni e vertical banding (eventualmente anche tutti insieme, nei casi meno fortunati). Se si gira per forum cercando la perfezione, imho, si è destinati a una vera e propria vitaccia, visto che per tutti i modelli vengono segnalati "problemi" e che, di norma, gli utenti soddifatti del proprio tv generalmente non vanno a scrivere lamentandosi per forum (né altrove), ma si godono il gingillo in santa pace. In definitiva, scegli il modello che più ti piace (quale che esso sia) e non fasciarti la testa prima del tempo, altrimenti forse è meglio non comprare niente :D.
beh posso dirti una cosa riguardo a nn scrivere lamentele..parlo PER ME ovvio,poi ognuno fa quello che crede più opportuno,ma se io comprassi un tv(sopratutto se spendo tanti soldini)e noto difetti/problemi seri..lo andrei a scrivere in un forum specializzato..penso sia un gesto anche di rispetto verso altri appassionati..cosi' potrebbero pensarci 1000 volte prima di acquistare il prodotto..io la penso cosi' ma nn dico che sia la verità assoluta...:-)
altro dubbio che mi è venuto ieri..avevo in mente di farmi questo tv per natale..ma forse nn sarebbe meglio che paziento il nuovo anno che probabile porterà nuovi pannelli panasonic?
una precisazione: non ho mai detto di "non scrivere lamentele". Ognuno fa quel che vuole (nel rispetto di leggi e regolamenti), ci mancherebbe... Il punto che volevo evidenziare è invece un altro: chi ha un problema, di solito, tende a esternare il proprio disappunto molto frequentemente in giro per forum (non di rado mi è capitato di vedere la stessa persona che lamentava la stessa cosa su forum diversi - non solo italiani - e, in alcuni casi, con nick diversi), mentre chi è soddisfatto tende più frequentemente a godersi il prodotto (quale che esso sia) senza andare a "esternare" niente in giro. Al limite mette un post per dire che è contento e finisce lì. Questo in linea di massima, poi ovviamente ci sono una miriade di eccezioni e situazioni intermedie, quindi, come sempre, non si possono trarre conclusioni universalmente valide.
ho capito cosa intendi nn ti preoccupare..senti riguardo la cosa che ho scritto nell'ultimo messaggio cosa mi dici?