Di solito frontali e centrale deve eseere della stessa serie-marca...................ma' non e' sempre cosi per tutti.
Visualizzazione Stampabile
Di solito frontali e centrale deve eseere della stessa serie-marca...................ma' non e' sempre cosi per tutti.
Ok il messaggio è chiaro.
Frontali e centrali dello stesso brand/linea.
Sul Sub quindi posso muovermi più liberamente, così come su eventuali satelliti.
Una domanda, rimanendo sotto il 300€, quale sub mi consigliereste di abbinare alle M1, o Ego o Sib o KEf1005.2 ???
Si come vedete ancora non ho deciso, ma sabato penso di ascoltarle tutte e quindi, magari domenica, sarà più preciso.
Però visto che sabato mattina vado appunto a fare questa sessione di ascolto , se avessi anche qualche indicazione sui Sub, sarebbe buona cosa.
Grazie ancora.
Come ho detto prima userei il sub del kit
Scusa perche vuoi per forza anche su i sorround andare su altro ?
Stai facendo un HT mica un'insalata mista:D
Beh in alcune vostre firme vedo un mix di diffusori differeti...magari lo si fa per ottenere il massimo che c'è dal mecato..insomma come una squadra di calcio...si cercano i migliori per ogni ruolo....
Magari sbaglio...
No il motivo che vedi nelle firme diffusori diversi e' perche' hanno fatto l'upgrade soltanto della parte frontale ,ma in origine avevano tutto della stessa marca e serie.
In alcuni casi invece la scelta' e' dovuta da l'usato che hanno, ci sono utenti con coppie di diffusori che costano 2000/3000 e oltre e in quei casi ristravolgere tutto l'impianto sarebbe MOLTO dispendioso.
Se non hai problemi logistici fai tutto della stessa serie
Ok allora domani ascolterò le possibili combinazioni compatibili con il mio budget e vedremo cosa mi suggerirà il mio orecchio....andrò ad ascoltare da Lyrics in via Fregene a Roma...qualcuno lo conosce?
ascoltato le m1 new?? come ti sono sembrate?
Allora ragazzi ho ascoltato le M1 New, le Focal SIB e delle PSB da scaffale di cui non ricordo la linea...beh che dire la SIB mi sembrano avere un suono un po' più aperto delle M1 che invece mi sembrano più precise sulle frequenze alte e genericamente più pulite delle Sib....certo di bassi non se ne parla in nessuno dei 2 casi....
Poi però ho ascoltato le Heco Victa 601...si lo so sono da pavimento, non sono minidiffusori....però costano come le M1...e ragazzi non c'è paragone...e alla fine penso che opterò per quelle.....l'unico problema è il centrale che non mi ci sta èer 1 cm.....
Ha tal proposito avrei una domanda....sarebbe secondo voi possibile abbinare il centrale Heco Metas XT 31 a le frontali Heco Victa 601 ???
Grazie per i vs suggerimenti.
P.S. Ovviamente mia moglie è d'accordo per i frontali da pavimento ;-)
Guarda se ti ci sta un diffusore da scaffale della stessa serie tipo il Victa 201 sdraiato
Ma un diffusore da scaffale non ha caratterstiche troppo diverse da quelle che ha un centrale?
Pensate che tra lo stesso brand prendendo una linea per le frontali e quella subito adiacente ci siano problemi a livello di timbrica?
Il victa 201 ci starebbe come dimensioni ma la cassa non è un paralellepipedo quindi per collocarla servirebbe inventarsi un supporto s misura....non mi sembra il caso...
La sdrai e ci metti 4 gommini sotto in questo modo mantieni la timbrica , con un altro centrale puoi provare ma non e' detto che il risultato sia piacevole vedi per esempio indiana line tesi e musa a livelli di timbrica c'e' molta differenza
Potresti mettere 2 victa 201 come centrale, spazio permettendo
guarda il centrale della WHARFEDALE DIAMOND 10 CM non e' un paralellepipedo eppure sta orizzontale
Non saprei....penso che le frequenze a cui lavorino siano un po' troppo differenti.
Oggi contatterò il rivenditore e gli chiederò di farmi ascoltare i due centrali, sia il Victa che il Metas. Solo allora, dovesse andare male, valuterò una soluzione differente.
La cosa che più mi da fastidio è che il centrale Victa non ci sta per meno di 1 cm....
Comunque sono rimasto veramente sorpreso da come si sentivano bene le Victa 601, anche a basso volume il suono era completo...dai bassi agli alti compresi le frequenze intermedie....
Secondo voi le Victa 701 sono molto migliorative rispetto alle 601?
Ve lo chiedo perchè avrei trovato una offerta online dove costa meno le 701 rispetto alle 601...
Grazie
Intendo dire che generalmente i centrali lavorano inun range di frequenze solo parzialmente sovrapponibili a quelle di diffusori destinati prevalentemente a satelliti (frontali o sourrond)....almeno così ho capito da quanto mi è stato spiegato.
Ma all'interno del forum non c'è nessuno che ha nel proprio impianto queste HECO???