Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Fabiostefy
Comunque come avrete capito, per le mie esigenze (svago con gli amici guardando le partite, e qualche film d'animazione per i bimbi)
Beh in effetti non avevo capito che la passione è pochina.. senza offesa, non fraintendermi :) Mi rimangio un po' di consigli: il sub 608 basta. Gli apex della monitor audio sono favolosi ma sprecati se non sei abbastanza appassionato di home cinema. Il sinto Yamaha della serie AVENTAGE (1010) forse anche quello è sprecato.
Unica cosa, vedi se puoi fare qualcosa con i fili che hai passato, perché gli altoparlanti negli angoli li mettono solo moglie ed elettricisti... sono una bestemmia perché cambia molto il suono, in peggio naturalmente. Anzi direi che quasi tutto ciò che ti abbiamo consigliato andrebbe sprecato con gli altoparlanti messi lì...
Invece il muro bianco è ok! Anzi perfetto per cominciare, così capisci meglio come funziona la videoproiezione, i vantaggi e gli svantaggi di ingrandire o rimpicciolire troppo con lo zoom, proporzioni tra grandezza e distanza, altezza schermo ideale, etc....
-
[QUOTE=gius76;3631011]Beh in effetti non avevo capito che la passione è pochina.. senza offesa, non fraintendermi :) Mi rimangio un po' di consigli: il sub 608 basta. Gli apex della monitor audio sono favolosi ma sprecati se non sei abbastanza appassionato di home cinema. Il sinto Yamaha della serie AVENTAGE (1010) forse anche quello è sprecato.
Quindi il kit MT50 può andare. Mi sembra che si risparmi a comprarle il kit 5.1 piuttosto che prendere i diffusori singolarmente e abbinarli ad un altro sub. Per l'ampli, ho guardato le specifiche della serie Aventage, ma direi che il V773 ha già tutto quello che mi serve, e forse molto di più....
-
gius76 hai fatto centro!!
Io sul cantiere ho dato istruzioni all'elettricista di fare la predisposizione e lui ha deciso di metterli negli angoli.
La moglie ha apprezzato e appoggiato in tutto.
Io che sono ignorante in materia, non ho visto problemi, e ho accettato...
Esiste un minimo di distanza da tenere dagli angoli?
ho misurato e foro a muro è a 20 cm dall'angolo.
Io posso montare i diffusori 20/25 cm verso il centro della stanza e quindi arrivare a quai 50 cm dall'angolo. Se poi si vedranno 20 cm di cavo, la moglie sopporterà.. Se questo fosse già sufficiente a non rovinare il lavoro dei diffusori..
I Focal SIB non mi dispiacciono per niente. Avendo un cono maggiore rispetto agli M1 hanno anche una resa di medi e bassi migliore oppure il mio orecchio profano non sente certe differenze?
-
Citazione:
Citazione:
michelemezza
noooo !!! i bose noooo !!! :cry: :muro:
ti segnalo anch'io dali fazon sat, oppure prova a guardare focal dome o anthony gallo adiva
Gallo Adiva spettacolari, ma già sforo notevolmente il budget con gli M1...
-
Non ho mai sentito le M1 e il kit MT.
Le focal SIB&CO secondo me sono oneste.
L'ampli è adeguato
-
Cabasse EOLE, sentite dal vivo niente male proprio! E si prendono a prezzo stracciato!
Si possono appendere.
http://www.cobrason.com/media/catalo...sse_eole2..jpg
-
SUL tipo Tondo ci sono pure le Elipson Planet M o L
-
Citazione:
Mi sembra che si risparmi a comprarle il kit 5.1 piuttosto che prendere i diffusori singolarmente e abbinarli ad un altro sub.
Non è necessariamente vero ;)
Faccio degli esempi:
-Indiana Line Tesi 242 frontali e surround laccate bianche con relativo centrale 742 siamo a circa 700€
-Indiana Line Ego Sat bianco bianco per tutti i cinque satelliti 600€
Poi arriva il discorso sub, qui puoi mettere:
-un validissimo Ret T5 Laccato Bianco circa 450€
-Monitor Audio Radius 360 circa 470€ oppure il fratello maggiore Radius 370 costa 650€
-Canton e jamo fanno subwoofer laccati bianchi ma non ricordo i modelli....
Anche considerando la proposta più onerosa cioè i diffusori da scaffale Tesi con sub Monitor Audio 370 arrivi a spendere 1350€ più l'ampli che costa sui 5/600€ rientri perfettamente nel budget! Poi non vedo la pena nel tuo ambiente l'acquisto dell'avantage 1010 anche se è sicuramente superiore al 773 ;)
-
Citazione:
HelloBalda
Non è necessariamente vero ;)
io mi riferivo alle M1. Il diffusore singolo mi è stato quotato circa 250. Il kit MT50 1400 euro.
Le EGO SAT mi piacciono molto, ma EGO CENTER è disponibile solo nero e le SAT le vendono solo in coppia.
-
Quello del centrale l'avevo sentita e non la ricordavo più! Scusa per la imprecisione..... Se vai ad ascoltare alcuni di questi kit e ti rendi conto che le Ego possano andare bene io non esiterei a comprare una coppia in più e tenere imballata uno dei due satelliti....poi quello centrale lo installi in orizzontale. Oppure fai un 6.1 visto che l'ampli te lo permette ;)
Vedi tu adesso quale soluzione scegliere perché sono tutte valide visto il reale utilizzo.
-
Citazione:
HelloBalda
Quello del centrale l'avevo sentita e non la ricordavo più! Scusa per la imprecisione..... Se vai ad ascoltare alcuni di questi kit e ti rendi conto che le Ego possano andare bene io non esiterei a comprare una coppia in più e tenere imballata uno dei due satelliti....poi quello centrale lo installi in orizzontale. Oppure fai un 6.1 visto che l'amp..........[CUT]
si possono mettere 6 diffusori?
ma sentirò delle differenze nell'acustica?
saranno comunque 2 posteriori surround?
-
Mio fratello ha il tuo stesso problema "la moglie" :D, gli ho fatto prendere 3 paia di indiana line nano usandone una come centrale e una come riserva, il sub un tangent evo che ha inserito nella libreria Ikea e l'ampli uno yamaha v371, ti posso dire che non si sente affatto male!
-
Citazione:
panozzi
Mio fratello ha il tuo stesso problema "la moglie" :D, gli ho fatto prendere 3 paia di indiana line nano usandone una come centrale e una come riserva, il sub un tangent evo che ha inserito nella libreria Ikea e l'ampli uno yamaha v371, ti posso dire che non si sente affatto male!
La cosa un po' mi rincuora. Leggendo le risposte, mi rendo conto che oltre ai problemi che già conoscevo (la moglie e la mia ignoranza in materia), io ho anche una superficie abbastanza elevate, una cubatura enorme dovuta al soffitto alto 6 metri e la predisposizione dei fili agli angoli della parete.
Per questo oltre al discorso estetico, cercavo dei prodotti di qualità e resa, per compensare i limiti progettuali della mia stanza.
Penso di aver ristretto la scelta al sistema MT50 oppure Sib&Cub. La prima scelta mi piace di più esteticamente, la seconda mi sembra che punti su diffusori con coni più ampii.
MAgari alla Fiera di Milano di questi giorni uscirà qualcosa di nuovo che aumenterà i miei dubbi...
-
Riguardo ad allontanare i diffusori dagli angoli di 25 cm, non direi, guadagneresti poco ma avresti i fili in vista. Anche i focal non devono essere male, ma tra i due non saprei dirti. In effetti qui siamo un po' troppo schizzinosi e ciò che per molti non è abbastanza, per altri come te potrebbe essere già bellissimo... L'unico vero problema è che il tuo ambiente è gigantesco e non saprei dirti se se poi il suono possa sembrare "piccolo"....
Magari se acquisti online valuta sin dall'inizio l'eventualita di recedere e lascia le confezioni immacolate, pero alla fine credo che sarai soddisfatto...
-
Citazione:
Fabiostefy
mi riferivo alle M1. Il diffusore singolo mi è stato quotato circa 250. Il kit MT50 1400 euro.
Le EGO SAT mi piacciono molto, ma EGO CENTER è disponibile solo nero e le SAT le vendono solo in coppia.
impossibile perchè singolo e a listino costa 225,00 euro