Si può fare? Non ci avevo pensato !
Pix++++a invece sposta sempre in avanti la data della disponibilità...
Mah !
Nel frattempo il 46GT30 è sceso a € 665,19 + sped. Che tentazione!!
Visualizzazione Stampabile
Poi com'è andata a finire? Io sto aspettando che cli un pò di prezzo l'42ST50
Per ora nulla di fatto...
idem anche io, sto alla finestra, mi frenano i problemi che leggo sui pannelli serie 50 :(
Stavo per acquistare il 42ST50 quando mio figlio mi ha fatto venire il dubbio del 50" (in offerta su Pix... a 991): il dito si è fermato ad un centimetro dal mouse....
Nel frattempo l'offerta sul GT30 è finita (ovvio) e lo "sfidante" è diventato il Samsung PS51E6500 (si dice un gran bene in SD, che per me resta ancora il 50% di visione). Insomma, una fabbrica di S.Pietro !!! :D
Ad occhi chiusi l'ST50!! Meglio sia del Samsung che del GT30 senza ombra di dubbio! Vai tranquillo, la serie 50 è eccezionale! ;)
Il dubbio me lo hanno fatto venire qui (specie, ripeto, per la visione SD)
http://www.avmagazine.it/forum/74-di...g-plasma-e6500
altro dubbio, pare che il samsung sia superiore al pana per la visione in ambienti non completamente oscurati...
I plasma Samsung sono più luminosi dei Pana, quindi adatti anche ad ambienti belli luminosi.
E6500 e ST50 sono due bei prodotti davvero! Samsung più indicato se si guarda prevalentemente la tv, resa eccellente in SD e in generale con tutti i segnali interlacciati SD/HD. Panasonic da scegliere se l'uso prevalente è con i bluray.
Perdona l'intrusione, ma qui credo sia necessario precisare meglio. D'altra parte, si parla di dati oggettivi e le misurazioni di laboratorio in tal senso parlano chiaro:
sam 60E6500 (da HDTVtest): "The “Movie” mode [...] comes with its [Cell Light] control set to 20 [...] peak white of 100 cd/m2 (measured with a standard window test pattern)".
pana ST50 (David Mackenzie di HDTVtest): "I can get 120 cd/m2 (at most APLs) out of the Euro ST50".
Forse quando parli di maggiore luminosità dei sam ti riferisci ai tagli piccoli da 51 pollici, ma quelli grossi si comportano diversamente per emissione luminosa e livello del nero, quindi imho occorre precisare meglio.
Ma la differenza sostanziale fra UT50 - ST50 e G30 qual'è?? ho sempre un dubbio clamoroso su quale scegliere ma sono puntato sull'UT50, lo uso prevalentemento con SD e dvd, grazie
Perdonami Rosmarc, il discorso sulla luminosità l'ho fatto in base a quello che i miei occhi vedono.
Ma, tenendo giustamente conto delle doverosissime e precisissime misurazioni, bisogna dire che due frasi così estrapolate non sono proprio chiare ed esaustive.
Forse ti è sfuggito di leggere, sempre dall'ottimo Mackenzie e sempre per il 60" di Samsung: "In comparison, the “Standard” mode can go as high as 172cd/m2, and while we don’t recommend watching the E6500 like this, it does mean that that this mode has a wider range of applications for users who might want to watch in a brighter room".
Poi vorrei capire, ma questa è una mia curiosità, perché i rapporti di luminosità si invertono passando da un taglio grande a uno più piccolo.
SPaccacuori grazie per la risposta ma il taglio che mi serve a me è un 42... mi piaceva molto l'idea dell'st per lo schermo che non riflette.. altrimenti andrò sul UT50 dato che del g30 non ne so niente e un pò di smart tv mi fa comodo... invece del tcp50x50e che mi sai dire? potrei puntare sul 46, boh