allora ci siamo
qualche dritta per l'acquisto?
naturalmente in messaggio privato grazie
Visualizzazione Stampabile
allora ci siamo
qualche dritta per l'acquisto?
naturalmente in messaggio privato grazie
a cosa rinuncerei se comprassi il
tx P50U30
ci sarebbero delle offerte interessanti
Il 50U30 è un plasma entry level dell'anno scorso (filtro antiriflesso scadente), sinceramente viste le tue esigenze ti consiglio di spendere almeno 1000 euro e prendere on line unPanasonic 50ST50E che è un ottimo tv senza tanti fronzoli, ha un pannello di ultima generazione Panasonic a 2000Hz, l'elettronica è di buon livello ed a detta dei possessori ha poco da invidiare al top di gamma 50VT50. Visto che devi upgradare ti sconsiglio di prendere prodotti piu economici visto che il tv ce l'hai e funziona, a questo punto se non arrivi alla cifra per prendere qualcosa di valido è meglio rimandare la spesa di qualche mese e non comprare qualcosa di cui dopo potresti pentirtene.
...e cosa ne pensi del TX-P50G30E??
"perderei" una generazione e il 3D, ma avrei il THX e risparmierei 250 €
Il 50G30E è un ottimo tv 2D, ma se non ti costa troppo sacrificio ti consiglio di spendere qualcosa in piu e prendere il 50ST50 che non ha il THX ma ha un pannello piu performante (subfield 2000 Hz contro i 600 del G30) ed un'elettronica sicuramente migliore.
Segui il consiglio di PlasmOn. Capisco che vuoi risparmiare e con quei modelli lo faresti ma appunto perchè sono dell'anno scorso e di fascia bassa.
I modelli Panasonic di quest'anno sono molto più evoluti e vale veramente la pena spendere qualcosina di più!
Come alternativa valuta il Samsung 51E6500 che costa circa come il Panasonic 50ST50!!
grazie per i consigli
ieri sera ho verificato la distanza di visione in 2,90 metri
sarei tentato anche per un 55"
soffrirei per i dvd, ma godrei per i blu ray...
vi terrò aggiornati... grazie ancora
Per i bluray da 2,90 è poco anche un 65 (la distanza di visione per i bluray e 3D con un 65 è di 2,4 metri mentre con un 55 è 2,1 metri) pertanto non credproprio tu possa "soffrire" con i DVD da 2,9 metri con un 55.
Rispettando le proporzioni rispetto a quanto detto sopra, io ho il 50 a 2 metri e i dvd non sono una sofferenza (sono accettabili come può essere accettabile la qualità di un dvd rispetto ad un bluray) e perlomeno mi godo i bluray nella maniera migliore possibile.
Sono dell'avviso che la qualità ci debba essere là dove serve e dove deve essere messa in condizione di esprimersi: meglio godere al top nei Bluray e rinunciare a qualcosina nei dvd anzichè migliorare poco o niente ciò che è di minore qualità come i dvd rinunciando a far esprimere il top ai bluray.
Non sono esperto di distanze ma quei valori che citi per i blu ray non sono tassativi, si può spaziare un po, altrimenti ti devi comprare un 100 pollici.
Vorrebbe dire che col tuo krp da 50 pollici finora hai "rovinato" la visione di tutti i blu ray che hai finora visionato ;)
I valori non sono tassativi certo ma sono i dati tecnici (tra l'altro li trovi anche sui manuali utente Panasonic) e se ti vedi un bluray con un 50 da 3 metri.....ti perdi qualcosa!!
Posso assicurarti che da 2 metri con un 50 e con i bluray la visione è ottimale, anzi... con il tempo senti l'esigenza di aumentare (ma poi magari si esagera).
Io penso che la distanza per i bluray (3 vole altezza display) debba essere aumentata un 20/25% per compensare la visione in SD (qualora per il fruitore l'SD sia più importante dell'HD), altrimenti si vanifica troppo l'HD.
Ovviamente poi si può fare tutto e si può vedere un 32 da 4 metri!!
Tale calcolo andrebbe bene solo ed esclusivamente per una visione blu ray e penso pure che se non si applica alla lettera tale formula un blu ray oltre a vederlo bene lostesso percepirai ugualmente la maggior parte dei dettagli.
Se stessimo tassativamente dietro a quelle formule matematiche non avrebbe quasi più senso fare tv dai 50 pollici in giù e l'acquisto diventerebbe una equazione algebrica dove conta ogni millimetro oltre a dovere ad ogni cambio canale spostare in avanti o indietro il divano per raggiungere la "perfezione".
Il tutto IMHO ovviamente.
Quello che consiglio sempre a tutti è di tener conto della distanza specie se si fa un uso intenso del 3D, lì davvero se non segui le distanze prescritte hai un effetto che io definisco "acquario" che ti porta inevitabilmente ad avvicinarti al tv.
50st50 circa 1000€
50pa6500 circa 500€
vale la pena spendere il doppio "solo" per il livello del nero?(contrasto)
Non è solo il livello del nero la differenza tra questi 2 tv ( gia se confronti il pilotaggio del pannello che sul Pana è 2000 Hz e sull'LG 600 Hz è una differenza notevole). Stai confrontando due tv di categorie diverse, se avessi confrontato l'ST50 all'ES6500 allora lì si poteva discutere su quale prendere. Poi devi stabilirlo tu se vuoi avere un tv che è quasi il top del 2012 come visione od uno che non lo è. E' come chiedere se vale la pena comprare una Croma o una BMW serie 5. Se ti accontenti prendi la Croma tanto entrambe le auto camminano.