se parli del plasma
il 50" c'è !!!
TX-P50ST50E
Visualizzazione Stampabile
strano...sul sito panasonic porta il 55 e il 60. si saranno sbagliati!
quindi se trovo una buona offerta l'st50 supera il gt30 e il vt30. corretto?
TX-P50ST50E
mettilo in google, oppure cercalo sul forum
comunque è molto consigliato anche se queste pagine ( io non ho la competenza per rispondere alla tua domanda... )
ma si dice sia trai migliori per quel prezzo
Putroppo non è una scienza esatta quella di trovare o meno aloni verdi, il miglior modo è provarlo al centro commerciale e rendertene conto con i tuoi occhi dell'effettivo problema. Comunque non ne erano esenti ne GT30, ne ST30 ne VT30. Di più non posso dirti.
Si il GT30 non aveva niente da invidiare al top di gamma VT30. Infatti il GT30 ha le certificazioni THX ma manca solo delle funzioni per una calibrazione professionale per occhi davvero allenati e puristi. ST30 è una spanna sotto il GT30 ma se non sei un purista dell'immagine al pixel va bene anche questo. Come detto prima il tuo occhio decide la qualità di un tv ad un'altro.
Si fa la differenza visto che il pannello è molto riflettente visto che usano il vetro (giusto? Non vorrei dire una cavolata) e se hai tanta luce non vedi assolutamente nulla sulla tv. Poi anche la qualità del GT30 è molto superiore all'entry level UT50 anche ad occhi chiusi. Sia per la parte elettronica che qualità d'immagine. Non mi pare di aver sentito utenti che hanno avuto problemi di aloni con la serie 50. Sul mercato italiano è presente il 50ST50 ma non sul sito panasonic visto che ufficialmente panasonic non lo commercializza ma è di importanzione. dovresti trovarlo sulle 1.000 euro... Per quanto ne so il dualplay è presente sui tv lg, dalla serie 660 in su. Molto utile per chi gioca, ma di certo LG non è paragonabile alla qualità di ST50 o GT30... anche per quanto riguarda input lag per l'online. L'effetto scia non mi pare di aver letto che gli LG ne siano affetti. Niente crosstalk, ne banding, poco clouding...
In ordine:
50ST50
50GT30
50ST30
LG
alla fine credo di essermi deciso a prendere il 50st50 sotto consiglio di spywork!
ma tu parli da possessore?
cmq ho letto una cosa che mi ha fatto preoccupare in questa recensione:
http://www.digitalversus.com/tv-tele...3181/test.html
in pratica dicono che può dare qualche problema di imput lag per chi gioca poichè ha un tempo di risposta di 66ms.
invece nella recensione che hanno fatto del gt30:
http://www.digitalversus.com/tv-tele...1055/test.html
dicono che per giocare è perfetto una volta impostata la modalità game!
mi sorge il dubbio che il 50st non abbia tale modalità... e considerando che compro il mio primo tv principalmente per giocare.... :(
chiedo ulteriore aiuto/chiarimento a voi esperti o da chi possiede già il 50st!
grazie :)
L'ho visto in azione... se non dovrei usare il tv come schermo pc prenderei anche io il 50ST50...
Dal sito ufficiale panasonic:
Game Mode yes
Credo che quel dato di 66ms sia fatto senza la game mode.... Infatti attivando la game mode passa sui 30ms che rimane un parametro accettabile...
si, ma su questa recensione del 50st dice anche questo:
We measured the average ghosting time at 6 ms, which puts the ST50 up there with the best.
cosa stà a significare? è un parametro diverso da 66ms che dice all'inizio?
invece del gt30 dice questo:
The lack of any significant burning, above average responsiveness of 8.5 ms and virtually no input lag make this TV a perfect choice not just for 3D Home Cinema fans but also for video gaming.
ora, se tu mi dici che il 50st in game mode raggiunge i 30ms mentre il gt30 ne raggiunge 8.5ms, allora penso che nel mio caso mi convenga prendere il gt30. oppure no?!
io leggo le recensioni ma a questo punto i dubbi diventano sacrosanti! :)
Lascia stare le recensioni, poiche potresti trovare risultati molto differenti visto che non tutti usano lo stesso sistema per testare l'input lag. Posso cmq dirti che l'input lag dei due modelli di cui chiedi è simile e molto basso, sicuramente uno dei migliori per giocare.
si, l'avevo capito che gli ms dei panasonic sono tra quelli più bassi però parliamo di 1000€ e quindi vorrei prendere il migliore tra i due per l'uso che debbo farci.
oltretutto il sito che ho postato è molto autorevole e tutte le prove le fanno con strumenti professioni.
forse dovrei trovare qualcuno che li ha tenuti entrambi ma credo sia difficile...
nessuno che chiarisce la questione degli ms riportata nelle recensioni di questo sito?
attendo fiducioso... :)
Gli imput lag dei modelli da te elencati sono praticamente uguali, quindi scegli quello che piu ti piace o ti conviene.
ok ok...
qualcuno può chiarirmi solo quest'ultima frase presa dalla recensione:
With input lag at 66 ms, hardcore gamers may notice some latency, which could prove problematic in multiplayer games. However, screen responsiveness is very good—as always with plasma screens. We measured the average ghosting time at 6 ms, which puts the ST50 up there with the best.
si fà riferimento a due diversi ms e dice chiaramente che qualcuno potrebbe avere problemi giocando online.
non capisco in cosa differenziano questi due diversi ms...
66ms equivale a 4 frame di ritardo! Effettivamente è troppo per un hardcore gamer che gioca online...la pesantezza dei comandi si sente con 4 frame di ritardo...su che tv hai letto questo valore?
Per il game devi vedere l'input lag, il ghosting time è un'altra cosa inerente al tempo di risposta del pannello.
Molti Led nonchè i plasma Panasonic fanno molto meglio di 66 ms!
questa è la recensione dove stà scritto:
http://www.digitalversus.com/tv-tele...3181/test.html
devo prendere il mio primo plasma per giocare (anche online) e quindi non posso ritrovarmi con problemi di questo genere.
tu consiglieresti questo tv per tale scopo?
Sto vedendo che anche Avforums con il suo strumento personale ha scritto per il 55ST50: Gaming lag is higher than we'd like
Ti consiglio di prendere il 50ST50 che va mooolto meglio del 55. Ha solo 16ms di input lag il 50! Veramente strano che da 50 a 55 cambi così tanto l'input lag...