Le 683 sono le migliori della serie 6 B&W e quelle meno "ovattate", bel diffusore per quello che costa, solo che fra quelli citati è quello che piu potrebbe soffrire relegato in un angolo, sarebbe da provare comunque.
Visualizzazione Stampabile
appunto, io gli ho consigliato le monitor audio.
ciao
Scusate ma per asimmetria dei frontali si intende che uno dei due e'piu vicino al centrale rispetto all altro....e fino a qui si e'detto che con un giusto setup si può ovviare tale problema di disposizione....ma invece un giusto setup potrebbe risolvere un assimetria di uno dei frontali oltre che piu vicino al centrale rispetto all altro anche spostato piu avanti di un metro? Io mi trovo indeciso se creare questa disposizione perche facendo cosi allargherei l immagine sonora anche se risulterebbe assimetria come detto sopra....mentre mi trovo con il front sx ad 1 metro e mezzo dal centrale ed il front dx a 80 cm dal centrale, il problema e'che non posso allargarmi con il front dx se non spostandolo piu avanti di un metro.....secondo voi potre farlo?
secondo me si.
ciao
Consiglio quanto detto da sarti.... Mordaunt short serie mezzo (sempre correttissime e definite ...anche troppo)
Monitor audio.... Ottime le RX meno dinamiche le bx (anche se valide rispetto al prezzo)
Un pó velate le 684 e (anche se meno le) 683, imoltre risentono pesantemente della vicinanza dei muri
Chiaro che con elettroniche di fascia alta.... Il discorso cambia....
Io possiedo le CM9 e ti avverto.... Non ascoltarle perchè se le ascolti legata ad un bell ampli (magari 2 canali)
Poi le altre.... Non ti piacciono più!
Le focal sono da considerare solo con la serie 800 anche se le trovo un pò squillanti.
in che senso....quindi non vale là pena posizionare il tutto cosi? anche se allargherei l immagine sonora.... ?
più che allargare la sleghi
quindi meglio che lascio il tutto come sta ora con i diffusori un po vicini ed asimmetrici ma almeno orizzontalmente sulla stessa linea del tv.
drszero, una domanda: con il tuo posizionamento attuale, nonostante il settaggio di volumi (e via dicendo) messo a disposizione dall'ampli, senti il suono asimmetrico?
No non noto asimmetria pero il problema e'che il front destro si trova di fronte al centro dl divano quindi se una persona si trova all estremità destra del divano non ha diffusori davanti, praticamente io per essere al centro della scena sonora devo stare quasi all estremità sinistra del divano.....per questo volevo allargarmi a destra......